Assassin’s Creed: Presto una Serie TV Tratta dal Videogioco!

Assassin’s Creed: a seguito del film del 2016, dopo il quale non è stato più lanciato il sequel, Netflix annuncia una nuova serie tv trattata dal videogioco. Ecco i dettagli.

Assassin’s Creed è un celebre videogioco che per anni è stato utilizzato ed amato in tutto il mondo. Nel 2016 è stato lanciato un film che, pur non avendo riscosso un grande successo, oggi potrebbe essere il punto di partenza per una nuova serie tv targata Netflix. Ecco la trama del film e le notizie sulla serie che racconterà il sequel.

Assassin’s Creed: trama e cast del film!

Il film Assassin’s Creed del 2016 è stato il primo passaggio da videogioco a film, ma presto potrebbe essercene un altro. Per comprendere a fondo, è necessario conoscere la trama del film poiché la serie Netflix che potrebbe presto essere creata, si ispirerà proprio a quest’ultimo e sarà una sorta di sequel. Il film ha come protagonista Callum Lynch, che dopo aver vissuto una vita sopra le righe viene condannato per omicidio. Il giorno in cui dovrebbe essere giustiziato arriva ma, invece di addormentarsi per sempre, Callum si risveglia in un misterioso laboratorio dove fa la conoscenza di Alan Rikkin. Quest’ultimo gli svela che la sua condanna è stata soltanto una farsa e che lui si trova lì in quanto discendente di Aguilar de Nerha, un assassino legato all’Inquisizione spagnola. Aguilar è uno degli ultimi a sapere dove si trova la Mela dell’Eden, da cui dipende il libero arbitrio. Se finisse nelle mani sbagliate, l’intera esistenza finirebbe e quindi Lynch deve assolutamente ritrovare l’oggetto. Per farlo deve però sfruttare l’Animus, una macchina che è in grado di riportare in vita i ricordi genetici. Dalle sue capacità e dalla sua voglia di collaborare dipendono le sorti del mondo. Nel cast, il protagonista assoluto del film è stato Michael Fassbender, che ha anche raccontato più di volte di essersi sentito titubante poiché non conosceva nulla del videogioco. Infatti prima di prendere definitivamente parte al cast ha dovuto fare un percorso di approfondimento per scoprire i retroscena di Assassin’s Creed e poter interpretare al meglio il suo personaggio. Nel film ci sono anche Marion Cotillard, che interpreta la figlia di Alan, e Jeremy Irons, nei panni dello stesso Rikkin.

Assassin’s Creed: i dettagli della serie su Netflix!

Il film del 2016 non riscosse molto successo e venne stroncato anche dalla critica, che non lo apprezzò. Nonostante questo la Fox manifestò fin da subito la sua intenzione di proseguire con altre produzioni, e che venisse data vita ad una vera e propria collana ispirata al videogioco. Lo stesso attore protagonista, Fassbender, dichiarò che dal primo film era stato escluso molto materiale e non erano andati in scena molti dettagli del videogioco. Questo offriva a maggior ragione la possibilità di produrre nuovi contenuti. Purtroppo, però, dopo l’acquisizione della Fox da parte della Disney, le cose sono cambiate e quest’ultima ha fatto sapere di aver cancellato qualsiasi progetto in merito ad un sequel. All’improvviso però Netflix ha fatto sapere che è stato stipulato un accordo con la Ubisoft per dare vita ad una serie da inserire nel proprio catalogo. Questa serie sarà un sequel del film del 2016 e di conseguenza riprenderà, anche se in maniera diversa, il progetto che era stato abbandonato di recente. Non si sa ancora quando gli abbonati potranno vedere la serie di Assassin’s Creed, ma sicuramente l’accordo è già pronto e dunque manca poco al momento in cui si saprà qualcosa di più sul prodotto. Che cosa ne pensate? Conoscevate il film e seguirete la serie? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

La Creatura Di Gyeongseong: Tutto Sulla Nuova Serie Coreana Netflix!

La creatura di Gyeongseong: la nuova serie coreana racconta la lotta per la sopravvivenza dell'umanità contro delle misteriose creature. Ecco tutto sulla serie!