Uomini e Donne, Intervista Esclusiva a Germano Avolio: Ecco Perchè è Finita con Valentina Autiero!

Germano Avolio, protagonista di Uomini e Donne Over, ha rilasciato un’intervista in esclusiva per noi dove ha spiegato tra le altre cose, per quale motivo è finita la storia d’amore con Valentina Autiero!

Uomini e Donne: Germano Avolio ci racconta per quale motivo ha deciso di corteggiare Valentina Autiero. Ci svela inoltre con quale cavaliere ha avuto più solidarietà e chi invece gli era antipatico!

I telespettatori Mediaset, hanno avuto maniera di conoscere Germano Avolio, presso gli studi di Uomini e Donne e precisamente, nel parterre maschile del Trono Over. Il giovane cavaliere, ha fin da subito, su richiesta di Maria De Filippi, espresso la volontà di voler conoscere Valentina Autiero. La loro conoscenza, è proseguita tra alti e bassi, fino a quando, durante una puntata del programma dedicato ai sentimenti, qualcuno ha pensato bene di “spingere” i due protagonisti, a lasciare la trasmissione insieme. La dama dagli occhi azzurri, ha dimostrato di non essere d’accordo, affermando che la settimana precedente, Germano, si era dimostrato più freddo nei suoi confronti. E’ risaputo che chi dà l’esclusiva ad un’altra persona, prima o poi deve uscire dalla trasmissione. Dopo vari tira e molla e dopo che la Autiero si è sciolta in lacrime, i due hanno abbandonato il dating show firmato Maria De Filippi. Valentina però ha riferito che andava via come single e che si dava una possibilità nel conoscere Germano. Ma credete che questa storia abbia avuto un lieto fine? No, non è così perchè dopo appena due settimane, il cavaliere e la dama, sono ritornati in studio. I due ex piccioncini, hanno rivelato che la storia fuori non è per nulla decollata, sostenendo inoltre di voler essere propensi a rientrare nei vari parterre. Gianni Sperti e Tina Cipollari hanno asserito con veemenza che Valentina poteva ritornare, mentre lui no. Diciamo che la situazione è apparsa un pò anomala, soprattutto perchè, ricordiamo che il cavaliere in questione, era già seduto nel parterre maschile e non è sceso appositamente per conoscere Valentina Autiero. Ma proprio per avere maggiori delucidazioni in merito, Germano Avolio ci ha concesso un’intervista esclusiva, nelle quale fa luce su alcuni aspetti importanti. Ecco le domande che gli abbiamo fatto e di seguito, le sue risposte.

Come mai hai deciso di corteggiare Valentina Autiero a Uomini e Donne?

“Valentina rispecchia quello che è sicuramente il mio prototipo di donna ideale, quindi capelli scuri, occhi chiari. Diciamo che il primo impatto è stato comunque il suo. Ho avuto subito questo impatto visivo con lei. Questo sicuramente inizialmente, appena sceso in studio”.

Quindi non l’avevi vista da casa Valentina?

“No, ho spiegato per diverse motivazioni, un pò per lavoro, un pò per altro, non avevo avuto maniera di vedere mai il programma. Quindi è stata una reazione istintiva”.

Ci è giunta voce che vi siete scambiati gli anelli o per lo meno, ne avete due uguali. È vero?

“Assolutamente no, quello che indosso, è il mio anello. E’ un anello che ho da una vita. Forse nella foto, si vedevano le mani, ma io avevo il mio anello, lei il suo. Forse la gente ha frainteso. Sicuramente non era l’anello di fidanzamento”.

Tu che sei un bel ragazzo, garbato e gentile, avevi proprio necessità di andare a Uomini e Donne?

“Bè guarda il contesto di Uomini e Donne, ti sottopone ad uno stress particolare e quindi se quella donna che tu scegli, in quel contesto è tutto amplificato. Lo sapete, si è sottoposti a critiche di ogni genere. Se una donna mi piace in quel contesto, vuol dire che davvero mi piace. E’ un qualcosa di inedito. Poi in effetti ci sono stati anche altri aspetti che non mi sono piaciuti, ma ne parleremo più avanti”.

Ci è stato riferito che tu hai presentato Valentina ai tuoi o viceversa..ci dici qualcosa di più.

“Anche questo è un errore. Noi ci siamo accordati per vederci in quel famoso weekend. Io avevo detto a Valentina: guarda non posso venire da te perchè ho il compleanno di mio fratello. Se vuoi ne approfittiamo così vieni al compleanno di mio fratello. Poi insomma stiamo insieme e ci godiamo anche la festa. Infatti poi lei è venuta al compleanno. Poi chiaramente ho dovuto presentare lei a tutta la mia famiglia. Questo è chiaro, poi la conoscevano, chiaramente. Poi non è che io ho voluto ufficializzare qualcosa portandola a conoscere la mia famiglia. In realtà abbiamo approfittato del quarantesimo compleanno di mio fratello e quindi ci siamo trovati a stare insieme. Infatti poi lei è stata da me. Il giorno dopo abbiamo pranzato fuori, quindi in realtà abbiamo approfittato del compleanno di mio fratello”.

Chi tra gli uomini del parterre maschile ti ha dato maggiore solidarietà e chi invece proprio ti stava antipatico.

“Sicuramente Costantino è quello che più in assoluto c’è stato subito un legame proprio come se ci conoscessimo da tempo. Non so come spiegarvi, cioè mi ha dato l’idea di una di quelle persone che è come se conoscessi da una vita. Veramente una bella persona con sani principi. Io lo definisco puro, è veramente una bella persona. Anche perchè ci sentiamo spesso. Stiamo anche organizzando di vederci qualche weekend. Costantino è stata veramente una bellissima sorpresa. Il peggiore, è stato Paolo. A volte lo sentivo parlare un pò dietro le spalle, diceva cose poco carine nei confronti di alcune persone del parterre, dunque non mi piaceva molto”.

Chi era il meno convinto della storia tra te e Valentina?

“Probabilmente io, ma perchè lei, lo abbiamo visto nelle puntate, parlava di u sentimento, cosa che io non ho mai avuto per lei. Ok per l’interesse alto per Valentina, comunque all’inizio c’erano degli aspetti caratteriali che mi piacevano molto però poi lei era molto più avanti di me”.

Hai notato che Valentina era restia nel voler abbandonare Uomini e Donne. Come mai secondo te?

“Io penso che lei era restia perchè non vedeva me convinto, probabilmente. Quando poi noi siamo usciti, mi sono ritrovato in una situazione tale, un pò sotto pressione, un pò il contesto, cioè non mi sentivo proprio a mio agio in quel contesto, vedevo che dicevo una cosa, ne dicevo un’altra, vedevo che non andava mai bene niente mi sono detto: se il fatto di uscire non implica il fatto che noi non fossimo coinvolti sentimentalmente, allora possiamo uscire anche adesso. Con il senno di poi, avrei anche evitato. Questo sicuramente, perchè secondo me era troppo presto. Alla fine per come è andata, abbiamo avuto ragione”.

Come mai avete deciso di rientrare in trasmissione. Chi ha avuto l’ idea?

“No, no, nessuno dei due. Noi ci sentivamo costantemente con la redazione. Quindi ad un certo punto, loro sono venuti a sapere, almeno una volta a settimana ci sentivamo con Angela. Due o tre giorni prima della nostra rottura, mi chiamò e gli spiegai che appunto tra me e Valentina, era finita. Il giorno dopo, mi disse, ma ti va di venire sabato, per spiegare che cosa è successo e quindi confrontarmi? Quindi non siamo mai noi che chiamiamo, tra virgolette, siamo monitorati per come vanno le situazioni tra le persone che poi escono insieme dal programma. Quindi ci hanno invitato a spiegare nel programma che cosa fosse accaduto tra noi”.

Germano Avolio, cavaliere di Uomini e Donne Over, ci spiega perchè lui e Valentina Autiero si sono lasciati. Spiega anche perchè, una volta rientrati in trasmissione, la redazione ha deciso di tenere Valentina Autiero, e non lui!

Quale è stato il motivo per il quale tu e Valentina vi siete lasciati?

“I litigi, erano troppo forti, numerosi. Io e Valentina ci siamo visti al massimo 10 volte, non di più. Quindi se ogni volta che ci vediamo, discutiamo sempre, poi per cose legate al programma, non riusciamo ad andare avanti. Allora vuoi una, due, tre quattro, ad un certo punto non la si fa più. Allora di comune accordo, abbiamo detto, guarda non ha più senso continuare. Non ci sono proprio le basi. Non ci si può frequentare solo sulle basi dell’aspetto fisico. Io penso che poi alla lunga, il carattere è tutto. Quindi se poi c’è un’incompatibilità, allora no. I litigi erano per me ingestibili. Non voglio dire che è colpa mia, colpa sua, non lo so però poi io non riuscivo a gestire. Io sono bravo a calmare le persone quando si innervosiscono, però non riuscivo. Quindi abbiamo poi deciso di chiudere”.

Una volta tornati in studio, abbiamo appreso dalle anticipazioni che Gianni Sperti voleva far rientrare Valentina e non te. Non ti sembra stranoche però, tipo i cavalieri che scendono per Gemma, restano nel parterre maschile?

“Si, non mi sono spiegato il motivo per il quale hanno preferito insomma mandarmi via. Sono stati Gianni e Tina a insistere così tanto nel volermi mandare via. Probabilmente non mi hanno fatto rimanere perchè sarei potuto essere un ostacolo per Valentina”.

Ti sei arrabbiato per questo?

“Mi è dispiaciuto, ci dovevano dare la possibilità ad entrambi. Io facevo parte del parterre maschile, non sono sceso per Valentina. Dunque aveva più senso o riammetere entrambi, o manfare via entrambi”.

Se fossi rimasto in studio, chi avresti voluto corteggiare del parterre femminile? Chi ti piaceva?

“Veronica, la dama che stava frequentando Nicola Vivarelli”.

Sei rimasto contento o deluso da questa esperienza?

“E’ una bellissima esperienza. Tutte le persone che lavorano dietro, sono delle persone meravigliose, dal sarto agli autisti che ti vengono a prendere. Tornerei in trasmissione, ma non adesso”.

Sei rimasto amico con Valentina oppure avete troncato i rapporti?

“No, abbiamo proprio chiuso, non ci sentiamo più. Completamente chiusa la relazione, non ci seguiamo nemmeno sui social”.

Se potessi tornare indietro cosa cambieresti del tuo percorso a Uomini e Donne?

“Andando a ritroso, non darei l’esclusiva perchè accelera il percorso all’interno del programma. Questo però non ti permettere di conoscere bene la persona, come poi è stato”.

Che lavoro fai?

“Sono un personal trainer. Lavoro in palestra”.

Secondo te Uomini e Donne è un programma che ti dà visibilità?

“Assolutamente, quello è scontato. E’ la tv. A me ha dato giovamento”.

 

Vi dispiace che la redazione di Uomini e Donne abbia dato la possibilità a Valentina di rientrare in studio e non anche a Germano?

A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Uomini e Donne, Puntata Di Oggi: Ida Vuole Abbandonare Il Trono!

Uomini e Donne, Puntata Di Oggi: Ida Vuole Abbandonare Il Trono!

Uomini e Donne, puntata di oggi: Ida è delusa dai suoi corteggiatori ed intende lasciare il trono. Intanto si accende lo scontro anche tra Barbara e Cristina!