Il Collegio 5, Terza Puntata: Aurora Morabito Espulsa!

Il Collegio 5, terza puntata: gli allievi sono sempre più uniti e continuano ad organizzare sempre più bravate che poi hanno delle conseguenze non troppo piacevoli. Ecco che cosa è successo in questo nuovo appuntamento e le anticipazioni di quello che accadrà nella quarta puntata.

Il Collegio 5, terza puntata: Aurora Morabito si ribella e viene espulsa dal preside, subentra la Petolicchio!

I ragazzi hanno deciso di rifiutarsi di fare il nuovo test di ingresso e pensano di averla passata liscia ma non è così. Il preside cerca di scoprire quali sono gli alunni più indisciplinati: Bettin, Crivellini, Scarano, Morabito. Aurora però non la prende per niente bene e si agita particolarmente. Il suo comportamento le causa l’espulsione ufficiale dal collegio con annessi pianti dei suoi compagni. La Morabito però non sembra per niente pentita di quello che ha fatto e manda pure il preside a quel paese.

Il preside de Il Collegio 5 deve recarsi a Roma e comunica agli studenti che lascerà tutto nelle mani della professoressa Petolicchio. Lei però vorrebbe tornare a delle regole più rigide, come quelle di una volta. Si parte subito con le lezioni e alcuni ragazzi non dimostrano molto interesse, soprattutto Crivellini che è uno degli studenti sotto osservazione.

Rahul Teoli e Luca Zigliana escono dall’aula per andare in bagno e scrivono delle cose sulle porte. Le scritte non passano inosservate e i due vengono beccati. La punizione assegnata dalla Petolicchio? Devono scrivere 50 volte sulla lavagna in stile Bart Simpson e poi cancellare il danno dalla porta del bagno.

È comunque vero che la nuova preside temporanea è molto tosta ed infatti i collegiali, al loro risveglio, sono costretti a bere un cucchiaino di olio di fegato di merluzzo come accadeva negli anni 60. La maggior parte di loro dice che fa schifo mentre per qualcuno è del normale olio. A Il Collegio 1992 è arrivato il momento di eleggere i rappresentanti di classe: vincono Giulia Matera e Alessandro Andreini.

Raina fa una lezione su Nelson Mandela e Usha Teoli racconta una sua esperienza personale che fa commuovere tutti i ragazzi. Comunque non tutte le lezioni organizzate sotto consiglio della Petolicchio sono così noiose, una è persino all’aria aperta.

Bettin e Crivellini sembrano non aver imparato la lezione dopo l’espulsione di Aurora e vengono convocati in presidenza. La Petolicchio vuole capire chi è che combina bravate in classe ma soprattutto avvisa i collegiali che iniziano a rischiare grosso e uno dei due potrebbe definitivamente lasciare il collegio.

Di Piero intanto si agita perché alcuni dei collegiali sono entrati nella sua stanza e per rientrare in camera rompe pure la maniglia. La preside se la prende con Andrea che deve consegnare 25 mila lire.

Il Collegio 5, terza puntata: Bettin e Crivellini a rischio espulsione, arrivano due nuovi allievi?

I ragazzi non si sono per nulla calmati e durante la notte si mettono dei lenzuoli in dosso tipo fantasmi e corrono per i corridoi. I sorveglianti si accorgono subito della cosa ma per il momento non vengono ripresi con una punizione.

Di nuovo a lezione con Maggi. Questa volta è il momento delle interrogazioni e quasi tutti non sono molto preparati sulle poesie che erano da imparare. Si parla anche della peste e Zigliana si riferisce al Coronavirus che purtroppo ha portato via suo nonno.

La Petolicchio è una grande fan del karaoke e organizza una serata molto particolare e divertente per i collegiali. La prima a cantare è proprio la nuova preside temporanea, chi se lo sarebbe mai aspettato! Il giorno dopo i ragazzi devono fare qualcos’altro di pratico. Che cosa? La maglia e il super classico obbligo o verità. Qui non sono mancati baci a destra e a manca.

Ma ne Il Collegio 5 non manca nemmeno l’attività sportiva anche se alcuni alunni continuano a fare gli spiritosi pure durante l’ora di ginnastica. Bettin e Crivellini disturbano continuamente e pure durante la lezione di Maggi danno il meglio di loro.

È il momento di scoprire chi sono i peggiori e i migliori della settimana. Bettin e Scarano sono i peggiori mentre i due neo eletti rappresentanti di classe sono i migliori e non solo per comportamento. Intanto però Crivellini e Bettin vengono nuovamente spediti dalla Petolicchio per capire il loro comportamento nonostante siano due collegiali sotto osservazione.

Che cosa vedremo nella prossima puntata? Crivellini e Bettin verranno definitivamente espulsi dal collegio? Ci sono tutti i presupposti. I ragazzi dovranno sostenere gli esami di metà corso. Solo i collegiali che riusciranno ad ottenere la sufficienza potranno continuare ad indossare la divisa de Il Collegio 1992, tutti gli altri dovranno tornare a casa. In collegio arriveranno anche due nuovi ingressi che probabilmente cambieranno anche un po’ gli equilibri.

Che cosa ne pensate di questa terza puntata de Il Collegio 5 e dell’espulsione di Aurora Morabito? A voi i commenti.

Commenta con Facebook

Check Also

Roberto Farnesi: Chi È La Giovane Fidanzata Dell’Attore, Lucya Belcastro!

Roberto Farnesi: il noto attore, celebre anche per il ruolo di Umberto ne Il Paradiso delle Signore, è felicemente fidanzato da anni con Lucya Belcastro, che ha 24 anni meno di lui. Ecco che cosa c'è da sapere!