Doc Nelle Tue Mani, Seconda Puntata: Andrea Ricostruisce il Passato!

Doc Nelle Tue Mani, trama seconda puntata: Andrea ritrova la cartella clinica del suo paziente deceduto, ed un ulteriore indizio. I suoi ricordi si fanno sempre più chiari…

La fiction tratta dalla vera vita di Pierdante Piccioni, un medico realmente esistito che ha raccontato in un libro la sua vicenda, continua ad appassionare milioni di telespettatori raccogliendo veri record di ascolti. Nella seconda puntata si assisterà a grandi novità, legate anche a nuovi ricordi da parte di Andrea. Prima di vedere cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Doc Nelle Tue Mani: dove eravamo rimasti

Andrea continua a corteggiare Agnese, della quale ha scordato molto della sua vita insieme. La donna sembra essere ben disposta e questo riempie di felicità Fanti. Spinto da questo momento di romanticismo, Andrea organizza un matrimonio in ospedale per un suo paziente in condizioni critiche. Quest’ultimo potrebbe non avere il tempo di riprendersi e sposarsi normalmente, per questo il dottor Fanti gli fa questo grande dono. Gabriel, Elisa e lo stesso Andrea collaborano inoltre per risolvere il caso di un paziente anziano, arrivato in stato confusionale in ospedale e che continua a ripetere sempre la stessa parola. Il caso commuove molto il dottor Fanti. Nel frattempo arriva in ospedale un malato che in passato ha avuto molto a che fare con Lorenzo, e rivela su di lui una verità molto sorprendente.

Doc Nelle Tue Mani, trama seconda puntata: Andrea ritrova la cartella clinica del suo paziente!

Andrea riesce a trovare la cartella clinica del suo paziente deceduto per errore. Attraverso quest’ultima inizia nuovamente a pensare al suo passato ed i ricordi si fanno per la prima volta più chiari. Il dottor Fanti inizia a sospettare che la verità non gli sia stata raccontata per intero, o che comunque molte cose siano false. Andrea vuole recuperare la memoria di ciò che è accaduto prima dello sparo e fa domande anche a Marco. Quest’ultimo, il vero responsabile del decesso, si dimostra ben poco collaborativo e non dà indizi utili al dottore. Stranamente vale lo stesso per Agnese che non è affatto chiara con Andrea e sembra non riuscire a dargli indicazioni utili per ricordare il suo passato. Il dottor Fanti riesce però a trovare un foglietto nella valigia della figlia, scritto poco prima che per lui arrivasse il blackout. Attraverso questo aiuto e il ritrovamento della cartella clinica, il medico inizia a mettere insieme i tasselli del puzzle che lo portano a scoprire molte cose. Andrea però teme di avere grosse delusioni anche da persone molto importanti nella sua vita, come Agnese.

Doc Nelle Tue Mani, trama seconda puntata: Andrea ricorda la relazione con Giulia!

Un grande incidente ferroviario mette a soqquadro l’ospedale. A causa dell’assenza di spazi, Medicina Interna viene trasformata in un vero e proprio Pronto Soccorso. Il dottor Fanti e gli altri devono collaborare al massimo per salvare la vita ai pazienti, che sono tanti e per questo bisogna gestire al meglio le risorse. Il dottor Fanti invita tutti i medici a mettere in campo tutte le energie possibili. Tra i feriti, arriva anche una ragazza misteriosa che riapre un capitolo appartenente al passato di Riccardo che sembrava essere sepolto. Quest’ultimo appare sconvolto e per questo motivo non riesce a gestire come vorrebbe l’emergenza. Andrea va da Giulia e gli rivela che, grazie alla cartella clinica e al fogliettino, ricorda perfettamente che ha avuto una relazione con lei. Il dottor Fanti le chiede perché sia finita ed avanza l’ipotesi di riprovarci. Che cosa ne pensate? Riuscirà Andrea a scoprire quante e quali menzogne gli sono state raccontate? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Don Matteo 14: il maresciallo Cecchini si sposa!

Don Matteo 14: in autunno arriverà una nuova stagione con Don Massimo e con gli altri protagonisti. Ecco tutto quello che è stato rivelato sulla trama della fiction!