Il Paradiso delle Signore, Puntate 12-16 Ottobre 2020: Il Fidanzamento di Gabriella e Cosimo!

Il Paradiso delle Signore, anticipazioni e trama puntate dal 12 al 16 ottobre 2020: Gabriella e Cosimo organizzano la loro festa di fidanzamento, ma le difficoltà con le famiglie non mancano. Intanto Luciano prende una decisione…

Va avanti Il Paradiso delle Signore con tantissime dinamiche importanti in ballo. In particolar modo, si parlerà del fidanzamento tra Gabriella e Cosimo ma anche delle difficoltà familiari di Luciano e Silvia. Prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo però un piccolo passo indietro.

Il Paradiso delle Signore: dove eravamo rimasti

Nicoletta fa il suo ritorno e fa il giro de Il Paradiso per salutare tutte le sue vecchie conoscenze, compreso Riccardo. Quest’ultimo va a vedere la piccola Margherita. Intanto Vittorio e Marta decidono di non fare cose illegali pur di adottare la piccola Anna e si dovranno abituare ad una vita senza di lei. Così Vittorio decide di portare la signora Conti in viaggio di nozze. Al Paradiso torna anche Flavia Brancia, che va immediatamente a parlare con Silvia per dirle che deve tenere lontana Nicoletta da Riccardo. Nicoletta va invece a Villa Guarnieri per stare con Riccardo e i due passano l’ultima notte di passione prima del matrimonio del ragazzo. Durante il giorno delle nozze, Ludovica fa un passo falso e Riccardo si accorge subito che la sua gravidanza in realtà è falsa. Il giovane Guarnieri è felicissimo all’idea di poter vivere liberamente il suo amore e parte per Parigi insieme a Nicoletta.

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 12 al 16 ottobre 2020: Luciano va via di casa!

  • Lunedì 12 ottobre 2020: Luciano prova grande agitazione perché deve arrivare una nuova collezione al Paradiso. Vittorio dovrà trovarla quando rientrerà dalla luna di miele con Marta ed ormai non manca molto. Tutto deve essere perfetto ed il ragioniere lavora perché sia così. Intanto Conti passa dei momenti di spensieratezza con la moglie a New York. Gabriella decide di uscire allo scoperto e la sua ansia cresce. Deve organizzare la festa di fidanzamento con Cosimo per far sapere a tutti quali sentimenti prova esattamente. Momenti di agitazione arrivano anche per Adelaide. Infatti sono aperte le votazioni per decidere quale sarà il nuovo presidente del Circolo e lei desidera che il suo incarico di presidentessa venga rinnovato. Sicuramente però i problemi avuti con Achille e le altre difficoltà che la donna ha avuto potrebbero mettere a rischio il suo titolo. Umberto cerca di tranquillizzarla e va da Federico per chiedergli di scrivere il discorso che Adelaide dovrà fare. Padre e figlio si stanno avvicinando sempre di più, anche se il ragazzo è ancora del tutto inconsapevole.
  • Martedì 13 ottobre 2020: Agnese e Maria tornano finalmente dalla Sicilia, mentre vengono accolte con grandissimo entusiasmo da Salvatore e Rocco. I sentimenti della donna nei confronti di Armando non sono assolutamente cambiati nonostante il periodo trascorso fuori. Agnese così decide di dirglielo direttamente e conferma che nonostante i numerosi problemi, i sentimenti per lui non cambiano mai. Marta e Vittorio intanto contattano i loro familiari per far sapere che ormai il loro viaggio di nozze è quasi terminato. Gabriella si concentra di meno sul lavoro per dedicare tutte le sue energie alla festa di fidanzamento con Cosimo. La Rossi vive anche momenti di grande ansia perché sa che i suoi genitori stanno arrivando a Milano proprio per l’occasione. Di conseguenza tutto deve essere perfetto e all’altezza delle aspettative. Adelaide continua a combattere per la conferma del titolo di presidentessa, perché per lei conta moltissimo. Mentre ne parla con tutti, si rende conto che ha una rivale molto agguerrita che potrebbe toglierle questo ruolo di prestigio. Marta rientra al Paradiso e il suo entusiasmo mentre racconta i giorni che ha trascorso a New York è davvero molto evidente. Sembra che la signora Conti abbia in parte dimenticato le brutte avventure avute nell’ultimo periodo.
  • Mercoledì 14 ottobre 2020: Silvia spera che il suo matrimonio sia ancora recuperabile e fa il possibile perché sia così. Arriva però improvvisamente una brutta notizia. Luciano ha preso una drastica decisione sul loro matrimonio e dice che cambierà il destino di Silvia ma anche di Clelia. Gabriella va a prendere i suoi genitori appena arrivati a Milano e poi, dopo aver cenato con loro e trascorso una bella serata, la Rossi li accompagna nella pensione dove alloggiano. La mamma di Gabriella però si rende immediatamente conto di un ragazzo che passa di lì e che le sembra di conoscere. Si tratta proprio di Salvatore. Vittorio si rende conto che l’entusiasmo di Marta nei confronti di New York è davvero tantissimo. Il suo destino potrebbe essere in quella città e Conti capisce che non dovrebbe fare nulla per ostacolarlo nel caso quella diventasse la sua decisione. Luciano decide di comunicare a Silvia la sua intenzione di andare via di casa per evitare di continuare quella che ormai è diventata una farsa. La donna è distrutta, mentre il ragioniere ne parla anche con Federico. Il ragazzo è rasserenato dalla decisione presa dal padre, poiché forse non riteneva giusto continuare la convivenza. Cattaneo è anche molto distratto dal lavoro che sta portando avanti per la rielezione di Adelaide, ma anche per la collaborazione con Marta.
  • Giovedì 15 ottobre 2020: Federico collabora con Marta per trovare una testimonial per la loro nuova collezione. La festa di fidanzamento di Gabriella si avvicina e quest’ultima fa incontrare i suoi genitori con Cosimo. L’incontro si dimostra un vero disastro perché i futuri parenti non vanno assolutamente d’accordo. La festa di fidanzamento è quindi a rischio perché entrambi si rendono conto che le differenze presenti tra le due famiglie possono essere davvero insormontabili. Il divario sociale si fa sempre più evidente. Laura resta senza casa e di conseguenza chiede a Roberta e Gabriella se potrebbero essere disposte ad affittarle una stanza nella loro casa. La rivale di Adelaide al Circolo si chiama Florenza, e la Contessa ha un durissimo scontro con lei. Umberto suggerisce di prendere la palla al balzo ed accettare l’incarico che Marta, Vittorio e Federico le hanno proposto. Adelaide potrebbe diventare la testimonial della nuova collezione. Nonostante non abbia mai apprezzato moltissimo il magazzino, Adelaide si rende conto di dover cambiare i suoi comportamenti. Quindi, decide di accettare.
  • Venerdì 16 ottobre 2020: Roberta e Marcello passano insieme una bella serata romantica, ma il ragazzo ha un impeto passionale. Con il suo comportamento, Marcello rovina tutto. Gabriella e Cosimo decidono di non arrendersi e di superare insieme anche questa avversità. Roberta e Gabriella si confrontano sui loro fidanzati, mentre Umberto passa un periodo molto bello. Le sue finanze vanno nuovamente bene ed Umberto può riprendere Banca Guarnieri. Al Paradiso intanto c’è grande entusiasmo ma anche fermento per l’imminente servizio fotografico. La modella di eccezione sarà proprio la Contessa, che sarà anche la testimonial. Vittorio interviene tra le famiglie di Gabriella e Cosimo, che effettivamente si riavvicinano. La coppia più riprendere a pianificare la festa di fidanzamento. Anche Roberta e Marcello riescono a trovare un punto d’incontro. Nel frattempo, Marta riceve all’improvviso una notizia che cambierà la sua vita. La donna vuole immediatamente comunicarlo a tutti, ma non è chiaro se si tratti diuqualcosa che abbia a che fare con il suo lavoro o con un grande sogno.

Che cosa ne pensate? Vi piace la coppia formata da Gabriella e Cosimo e credete che si sposeranno? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

anticipazioni beautiful

Beautiful Anticipazioni Trama Puntate 22-28 Aprile 2024: Thomas Radiato dalla Forrester!

Beautiful Anticipazioni Trama Puntate da lunedì 22 a domenica 28 Aprile 2024 e anteprime puntate Americane. Thomas licenziato in tronco!