Grande Fratello Vip 5, Quinta Puntata: Francesco Oppini Commuove Tutti!

Grande Fratello Vip, quinta puntata: sorprese, discussioni, chiarimenti, il primo eliminato e tutte le nuove nomination. Ecco che cosa è successo durante la quinta puntata del Grande Fratello Vip.

Grande Fratello Vip, quinta puntata: la fidanzata di Massimiliano Morra vs Adua Del Vesco!

Quinta puntata per il Grande Fratello Vip 5! Pare proprio che i vipponi di Alfonso Signorini non riescano più a sopportare una delle concorrenti: Franceska Pepe. La giovane influencer è stata capace di far arrabbiare pure Stefania Orlando che fino ad un momento prima sembrava una delle più pacate del gruppo. Non solo Tommaso Zorzi, quindi! Sicuramente il litigio che più non è piaciuto al pubblico è stato quello con Dayane Mello in bagno. La brasiliana ha rovesciato alcuni prodotti di Francescka con la k e diciamo che poteva finire molto peggio. Franceska ha definito Dayane come una morta di fama mentre l’opinionista Antonella Elia ha preso un po’ le difese della Pepe in quanto rivede un po’ di lei nella nuova concorrente del GF.

Il conduttore chiude il televoto tra Fulvio Abbate, Franceska, Massimiliano Morra e Adua Del Vesco. Il primo concorrente salvo è proprio Francescka. È poi il momento di parlare di una love story che sembra iniziare a nascere tra Elisabetta Gregoraci e Pierpaolo Pretelli. Loro sono sempre più vicini e l’ex velino ha confessato pure che avrebbe già voluto baciarla! Ne approfitterà nei prossimi giorni?

In casa è il momento di una sorpresa per uno dei nominati, Massimiliano Morra. Per l’attore c’è la fidanzata Dalila dietro ad un vetro. Sicuramente molto carini insieme, peccato che Alfonso abbia deciso di far avvicinare anche Adua Del Vesco dando il via al solito triangolo amoroso nonostante sia Massimiliano che Adua non si amino più. Dalila ha voluto subito spiegare il motivo per cui ha detto alcune parole nei confronti della Del Vesco qualche settimana fa ma tra le due si è praticamente aperta una vera e propria discussione. Morra è dovuto intervenire più volte per farle calmare visto che non riuscivano a sentire nemmeno la voce di Signorini. Per Dalila, Adua non doveva parlare male di Massimiliano dal primo giorno ma lei si difende affermando che non è a conoscenza del loro passato. La Del Vesco avrebbe voluto delle scuse ma sono arrivate solo da pare del suo ex. Prima di andare via Dalila ha chiesto a Guenda Goria di stare molto attenta vista la vicinanza a Massimiliano.

Dopo l’entrata di Gabriel Garko in casa per fare coming out, alcuni concorrenti hanno un po’ ironizzato sulla cosa. La Gregoraci e Francesco Oppini hanno simulato l’incontro tra l’attore e Adua tanto che Morra si trovava con loro e ha deciso di andare via per non vedere. I due hanno spiegato che stavano ironizzando su tutt’altra cosa e la Del Vesco sembra essere d’accordo. Ma nemmeno una frase di Tommaso Zorzi è piaciuta molto! L’influencer ha chiesto chi è che porta la gonna tra Gabriel Garko e Adua Del Vesco. Signorini ha spiegato che dietro al coming out di Garko c’è una storia molto più intensa ma Zorzi non la prende per niente bene anche perché lui non potrebbe essere mai un omofobo. Tommaso pareva minacciare pure di lasciare la casa ma alla fine gli animi si sono placati.

Grande Fratello Vip, quinta puntata: Fulvio lascia la casa, arriva tugurio e sette vipponi vanno in nomination!

Si cambia completamente argomento al GF Vip 5 e ci si concentra sulla storia di Francesco Oppini. Lui ha perso la sua fidanzata a causa di un incidente in macchina quando aveva soltanto ventiquattro anni. Per Francesco è stato un momento terribile e doloroso. Il suo racconto straziante ha commosso davvero tutti!

È poi il momento di scoprire il risultato del televoto: a dover lasciare la casa è Fulvio Abbate.

Si parte con le nomination e ci saranno ben due immuni ma a votare saranno soltanto le concorrenti donne, almeno in questa fase. Nella stanza con i led le attende una piramide che deciderà chi sarà immune. A pescare il pezzo di piramide con l’immunità sono Myriam Catania e Franceska che per questa volta si salva da nomination certa visto gli ultimi litigi.

Le due ragazze immuni hanno dovuto scegliere chi mandare direttamente a casa! Franceska ovviamente sceglie Tommaso Zorzi perché non lo sopporta più mentre Myriam fa il nome di Massimiliano Morra. In realtà però Tommaso e Massimiliano finiranno in una nuova zona della casa definita come cucurio che è un vero classicone del Grande Fratello, anche se meglio conosciuto come tugurio.

Dopo il saluto a Paolo Brosio e la storia di Myriam Catania, Massimiliano e Tommaso hanno avuto l’opportunità di togliere l’immunità a Francesca e alla stessa Myriam. Morra e Zorzi hanno scelto di toglierla alla Catania che è stata spedita insieme a loro nel cucurio.

Via alle vere nomination dove uomini votano uomini e donne votano donne. Tommaso Zorzi nomina Denis Dosio, Massimiliano nomina Francesco e lui. Enock, Andrea Zalletta e Pierpaolo fanno il nome di Massimiliano mentre Denis ricambia a Zorzi. Dayane Mello nominata la Ruta e Guenda, Patrizia De Blanck nomina Adua Del Vesco, Elisabetta Gregoraci nomina Maria Teresa e Guenda.

Dopo l’entrata in studio di Fulvio Abbate si prosegue con le nomination: Matilde Brandi nomina Maria Teresa Ruta e Guenda Goria e loro fanno il nome di Dayane Mello. Franceska ovviamente vota Dayane, Stefania Orlando e Adua nominano la Rua e la Goria, Myriam vota Adua. Alla fine vanno in nomination: Maria Teresa Ruta e Guenda Goria, Adua Del Vesco e Dayane Mello per le donne.

In realtà però è una nomination molto estesa perché si aggiungono pure i nomi dei vipponi maschi. Vanno ufficialmente al televoto, dunque: Massimiliano Morra, Tommaso Zorzi, Denis Dosio, Francesco Oppini, Maria Teresa Ruta Guenda Goria, Dayane Mello e Adua Del Vesco.

Che cosa ne pensate della quinta puntata del Grande Fratello Vip e, in particolare, del racconto di Francesco Oppini? A voi i commenti.

Commenta con Facebook

Check Also

Isola Dei Famosi 2024: Cast Ufficiale E Nuovo Inviato!

Isola dei Famosi 2024: si avvicina sempre di più l'inizio del noto reality show e arrivano sempre più informazioni sui nomi che comporranno il cast e il nome dell'inviato. Ecco cosa sappiamo!