L’Allieva 3, Prima Puntata: La Proposta di Matrimonio di Claudio!

L’Allieva 3, trama prima puntata: le nozze di Claudio e Alice si avvicinano sempre di più, con una proposta in grande stile fatta dal primo. Intanto Alice porta avanti le sue prime indagini, ma c’è qualche preoccupazione che riguarda proprio Conforti…

L’Allieva, una delle fiction più amate della Rai, torna dopo un anno di attesa. I telespettatori potranno finalmente vedere come andrà la relazione tra Claudio e Alice, che sembrava aver raggiunto già un punto di svolta. Ecco che cosa accadrà nella prima puntata.

L’Allieva 3, trama prima puntata: la proposta di matrimonio di Claudio!

Claudio decide di fare finalmente la proposta di matrimonio alla sua amata Alice. Il personaggio però non si smentisce mai ed anche questa volta fa le cose nel suo stile. Infatti, è durante un’autopsia che Conforti si inginocchia per chiedere la mano ad Alice. La ragazza resta sconvolta, ma ovviamente accetta con grande entusiasmo. Intanto arriva Andrea Manes, il nuovo direttore dell’Istituto di Medicina Legale. Insieme a lui, arrivano anche Giulia e Sandro, due nuovi specializzandi. I due sono ancora al primo anno e, nonostante si dimostrino volenterosi, hanno ancora tante cose da imparare e per loro non sarà facile. La professoressa Boschi, nel frattempo, decide di esiliarsi nel sottoscala, scatenando l’ilarità generale. Alice smette di essere l’allieva ed è un medico legale a tutti gli effetti. E’ il momento di effettuare la sua prima perizia, che riguarda una giovane ballerina, ritrovata priva di vita nel piano superiore alla sua scuola di danza. Claudio viene nominato perito di parte ed ovviamente l’obiettivo è scoprire se possa essersi trattato di un malore e dunque di morte naturale, o di assassinio. Alice e Claudio hanno come sempre idee discordanti in merito e quindi i due sono destinati a scontrarsi. Alice, per indagare a fondo sulla vicenda, va dal PM Einardi che quindi è ancora vivo. La ragazza può contare anche sull’aiuto di Silvia, che ha dimostrato di essere una sua vera amica. Il caso sembra diventare più ingarbugliato del previsto, ma per fortuna un’intuizione davvero eccezionale di Alice sembra risolvere la situazione.

L’Allieva 3, trama prima puntata: Claudio nasconde qualcosa!

Dopo il ‘sì’ di Alice, arriva il momento di organizzare velocemente i preparativi per le nozze. C’è grande entusiasmo, ma qualcosa preoccupa Alice e la riempie di tristezza. Infatti si rende conto che Claudio non le sta dicendo tutto, e che c’è qualcosa che vuole nasconderle forse per non farla preoccupare. Dal punto di vista lavorativo, la giovane viene subito impegnata con un caso che riguarda il possibile omicidio di un vecchio professore di psichiatria. Lara e Paolone finiscono per litigare perché, al bando per il dottorato, ci sono soltanto due posti e chi perde dovrà lasciare l’istituto. L’amicizia dei due che ha sempre accompagnato i personaggi per tutte le stagioni sembra essere giunta al capolinea o, perlomeno, viene messa a dura prova. Claudio si preoccupa all’idea che Alice possa trascurare eccessivamente lo studio, che deve ancora portare avanti, per concentrarsi troppo sulle indagini. Il medico le consiglia di non abbandonare mai la sua curiosità che la porta a voler approfondire qualsiasi argomento e a migliorarsi. Alice sembra essere intenzionata a seguire il consiglio. Per Claudio intanto si avvicina un periodo difficile. In maniera del tutto inaspettata, torna dal suo passato una persona che lui conosceva bene e che potrebbe mettere a repentaglio non soltanto la sua serenità, ma anche il suo matrimonio. Di chi si tratta e cosa sta per succedere? Siete felici di poter vedere finalmente questa terza stagione de L’Allieva? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Il Clandestino, Terza Puntata: Relazione Segreta Tra Luca E Carolina!

Il Clandestino, terza puntata: Luca e Carolina coltivano la loro storia d'amore segreta, che cresce sempre di più. Due casi molto importanti coinvolgono Travaglia!