Mina Settembre: Trama e Anticipazioni della Nuova Fiction con Giuseppe Zeno e Serena Rossi!

Mina Settembre: la nuova fiction di Rai 1, che farà compagnia ai telespettatori nei prossimi mesi, ha come protagonista proprio Mina, un’assistente sociale che si dedica in tutto e per tutto al suo lavoro. Ecco i dettagli e la trama…

Mina Settembre è la nuova fiction targata Rai, che inizierà nei prossimi mesi. La protagonista è proprio Mina, che lotterà per concretizzare la sua vocazione e realizzarsi dal punto di vista lavorativo. La storia della Settembre nasce da un’idea di Maurizio De Giovanni. Ecco i dettagli e le anticipazioni.

Mina Settembre: Mina lascia il lavoro di psicologa!

Mina vive a Napoli e svolge il lavoro di psicologa. La ragazza, però, capisce che quella non è la sua vocazione e di conseguenza decide di lasciare l’impiego. In questo modo non guadagnerà più come prima e avrà tantissime difficoltà, ma Mina non vuole arrendersi e vuole inseguire il sogno che ha sempre avuto e fare il lavoro che ha sempre desiderato. La Settembre diventa in poco tempo un’assistente sociale e realizza il suo sogno. Vuole sempre prendersi cura delle persone che arrivano nel suo consultorio, è sempre a disposizione e fare del bene agli altri è la cosa più importante della sua vita. Mina è piena di risorse e riesce sempre a risolvere i problemi di chi si presenta da lei, escogitando soluzioni fantasiose e con la sua grande testardaggine. Questa vocazione viene prima di tutto nella sua vita ed anche con poche parole, la Settembre riesce a far sentire meglio chi si presenta da lei. Le difficoltà sono tante ed in ogni puntata, Mina deve affrontare le vicende molto difficili di chi va da lei, e che spesso sembra essere in condizioni disperate. Sebbene la Settembre sia in grado di consolare chiunque, però non è in grado di farlo con se stessa e di cambiare in meglio la sua vita. Le difficoltà familiari sono davvero tantissime, e Mina spesso non riesce ad affrontarle.

Mina Settembre: le difficoltà con il marito Claudio!

Mina ha un marito di nome Claudio, con cui i problemi sono davvero tantissimi. La coppia si è separata da poco ma malgrado questo, Claudio, che nella vita è un magistrato, è ancora follemente innamorato di lei. L’uomo continua a fare tentativi per riconquistarla ma la Settembre è sempre più indecisa e non fa altro che respingerlo, in attesa di fare chiarezza sui suoi sentimenti. Anche perché nel frattempo Mina ha iniziato a sentirsi attratta dal ginecologo del consultorio, Domenico, con cui la Settembre lavora fianco a fianco e di cui apprezza la grande empatia, che è la colonna portante della sua vita. Mina non può fare a meno di provare dei sentimenti per lui ma allo stesso tempo ha dei dubbi anche su ciò che prova verso suo marito. I problemi familiari della donna però non si limitano a questo, ma anche alle difficoltà con sua madre Olga, una persona molto acida che non fa altro che metterla sotto pressione invitandola a lasciare quanto prima la casa che ancora condividono. Olga sembra essere tutt’altro che fiera di sua figlia e questo pesa molto a Mina. Con lei, però, fortunatamente, ci sono le due amiche Titti ed Irene, che l’accompagneranno lungo tutto il percorso della fiction e le staranno accanto anche nei momenti più complicati, aiutandola ad uscirne. Che cosa ne pensate della trama di questa nuova serie? Vi sembra piacevole il personaggio di Mina Settembre e la seguirete quando inizierà? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Il Clandestino, Terza Puntata: Relazione Segreta Tra Luca E Carolina!

Il Clandestino, terza puntata: Luca e Carolina coltivano la loro storia d'amore segreta, che cresce sempre di più. Due casi molto importanti coinvolgono Travaglia!