Il Paradiso delle Signore, Puntate 14-18 Settembre 2020: Marta e Vittorio Adottano una Bimba!

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 14 al 18 settembre 2020: Marta trova la piccola Anna davanti al Paradiso e la porta a casa. I due adottano la piccola, anche se non ufficialmente. Intanto le notizie su Adelaide si fanno sempre più preoccupanti…

Il Paradiso delle Signore è tornato con le nuove puntate dopo molti mesi di stop, ed è pronto ad appassionare moltissimo i telespettatori con le nuove trame. In particolar modo, nella settimana dal 14 al 18 settembre 2020 ci si concentrerà su Marta e Vittorio e sulla felicità che riusciranno a ritrovare. Ma prima di vedere cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Il Paradiso delle Signore: dove eravamo rimasti

Agnese si sente in colpa per aver nascosto a Gabriella il biglietto di Salvatore. Riccardo dice a Ludovica che vuole aiutare Angela il più possibile con la questione di suo figlio e vuole farla ricongiungere a lui, e la perfida Brancia finge di appoggiarlo. Luciano dice a Federico che dovrebbe perdonare Roberta perché è stato tutto un grande fraintendimento, ma il ragazzo non vuole. Intanto Adelaide è partita con Achille per il viaggio di nozze e a Villa Guarnieri arriva un telegramma da parte sua. Umberto è preoccupatissimo perché è sicuro che non provenga da lei e che quindi la Contessa sia scomparsa nel nulla da diversi giorni. Federico decide alla fine di perdonare Roberta e va da lei per farle vedere che cammina da solo, ma la trova con Marcello e cambia idea. Luciano scopre l’inganno di Clelia in merito ai soldi per l’intervento, e non sa se fidarsi ancora di lei.

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 14 al 18 settembre 2020: la scomparsa di Adelaide!

  • Lunedì 14 settembre 2020: Cosimo si dichiara a Gabriella parlandole di tutto l’amore che prova. La ragazza resta profondamente colpita e non fa altro che pensare alle parole che ha sentito, ma decide di non parlarne con nessuno. Anche le sue migliori amiche, come Angela e Roberta, vengono tenute all’oscuro. Intanto Marta porta a casa la neonata che ha trovato davanti al Paradiso e subito la casa dei Conti si riempie di felicità. Anche Vittorio è al settimo cielo e cerca di seguire la neonata in tutto, ma Umberto non è dello stesso avviso. Ha paura che Marta si affezioni troppo ad una bambina che potrebbe non diventare sua e che le potrebbe essere tolta da un momento all’altro. Ad ogni modo, il commendatore è ugualmente felice della presenza della neonata. Maria intanto fa il suo ritorno dalla Sicilia e si mette subito al lavoro per ricamare l’abito da sposa di Ludovica. Il matrimonio con Riccardo si avvicina sempre di più. Agnese festeggia il ritorno della Puglisi con Rocco e Salvatore.
  • Martedì 15 settembre 2020: Salvatore racconta a Laura, disperato, di aver assistito alla dichiarazione di Cosimo al Paradiso. Ha visto che il ragazzo si inginocchiava e che ha addirittura offerto a Gabriella un anello molto prezioso. Salvatore ha paura di non poter competere con Bergamini. Clelia e Luciano non fanno altro che litigare e la tensione tra loro due si fa sentire sempre di più. Il ragioniere ha bisogno di allontanarsi da una situazione così pesante, perché anche con Silvia le cose non vanno bene. Così, dopo aver saputo che Nicoletta è in crisi con Cesare, decide di partire per Bari per dare supporto alla figlia, allontanandosi così anche da tutto il resto. Don Saverio conferma a Marta e Vittorio che possono tenere con loro la neonata in attesa di trovare la madre biologica. Infatti in realtà spetterebbe a lei crescere la piccola. Nonostante questo, i Conti sono felicissimi di vedere finalmente il loro desiderio realizzarsi. Riccardo continua a guardare l’abito elegante che indossava il giorno in cui avrebbe dovuto sposare Nicoletta, e non fa altro che pensare ai momenti felici trascorsi con lei. E’ evidente che dopo averla rivista si è accorto di provare ancora dei sentimenti.
  • Mercoledì 16 settembre 2020: I coniugi Conti devono affrontare la vita da genitori e se sotto alcuni punti di vista è difficile, sotto altri invece è tutto ciò che avevano sempre sognato. I due decidono di chiamare Anna la neonata. Federico tenta un riavvicinamento con Roberta, ma quest’ultima non sembra molto decisa ad intraprendere di nuovo una relazione con lui ed appare più che altro scostante. Il giovane Cattaneo è perfettamente consapevole di avere un rivale, ed è lo stesso Marcello a dirglielo. Infatti il ragazzo sottolinea di essere sempre impegnato a fare il possibile per conquistare la Pellegrino. Nel frattempo Clelia prova a smuovere Luciano, ma quest’ultimo è ancora sconvolto e non fa altro che darle ordini e farle sapere ciò che deve fare mentre lui sarà a Bari. Adesso il loro rapporto è unicamente lavorativo. Ludovica e Riccardo intanto devono scegliere i loro testimoni di nozze, e la coppia sceglie proprio Marta e Vittorio. Nonostante i preparativi facciano progressi, Guarnieri junior non fa altro che dubitare. Umberto intanto scopre che Adelaide ha trasferito tutti i suoi fondi su un altro conto che è intestato ad Achille. Nonostante questo movimento di denaro molto importante, della Contessa continua a non esserci alcuna traccia.
  • Giovedì 17 settembre 2020: A Torino deve esserci l’inaugurazione dell’Expo 61, così Vittorio deve partire per assistere. Il giovane Conti, però, ha paura di lasciare Marta sola con Anna, perché la neonata sembra essere molto agitata. Anche Riccardo ed Umberto devono partecipare, ma quest’ultimo non è più interessato all’evento perché non riesce a togliersi dalla testa che Adelaide potrebbe essere in pericolo. Gabriella cerca di tenere a distanza Cosimo, malgrado tutto, ma lo fa con delicatezza perché non vuole ferire i sentimenti di Bergamini che è sempre stato buono con lei. Salvatore è sempre più triste e trova conforto soltanto in Marcello e Laura, che lo sostengono e gli danno consigli per gestire al meglio una situazione così difficile. Allo stesso tempo Marcello insiste con Roberta, ma quest’ultima sembra non volersi avvicinare più né al suo ex fidanzato né a lui. Agnese lavora fino a tardi in Atelier per l’abito di Ludovica, ed Armando le sta vicino e le porta la cena. Intanto Marta è preoccupata per Anna, che ha la febbre, e viene a saperlo Angela che si precipita da lei. La Barbieri decide di passare la notte con la signora Conti per stare accanto alla neonata.
  • Venerdì 18 settembre 2020: Dopo essere tornato da Torino, Vittorio pensa ad avviare le pratiche per adottare Anna. Al Circolo tutti sono felici per l’intervento di Umberto, e lui è felice all’idea di essere in procinto di alzare la testa, ma pensa sempre ad Adelaide. Rocco intanto passa una serata piacevole con Maria. Federico organizza una sorpresa per Roberta, ma quest’ultima è impegnata a consolare Marcello, preoccupato per gli atteggiamenti di Angela. Quest’ultima è riuscita ad incontrare nuovamente i genitori adottivi di suo figlio, grazie a Riccardo. Marta sogna di poter tenere Anna con sé, mentre Umberto fa una scoperta scioccante. In realtà Achille è già sposato con una donna americana, dunque il matrimonio con Adelaide non è valido. Roberta vuole partire per Torino con Federico, tentando così di mettere da parte il capitolo di Marcello. Intanto Angela interviene tempestivamente salvando Matteo che sta avendo una crisi respiratoria, e dando consigli ai suoi genitori su come gestirle. Questi ultimi, molto grati, decidono di portare la ragazza con loro in Australia e farla stare con il figlio.

Che cosa ne pensate? Cosa è successo ad Adelaide? Marta e Vittorio potranno davvero tenere la piccola Anna? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Tempesta d’Amore Anticipazioni Trama Puntate dal 29 Aprile al 3 Maggio 2024: Markus Ricatta Alexandra!

Tempesta d'Amore Anticipazioni Trama Puntate da lunedì 29 Aprile a venerdì 3 Maggio 2024 e anteprime puntate tedesche. Markus minaccioso...