DayDreamer: Cambio Di Programmazione. La Decisione Mediaset!

DayDreamer: con l’inizio di Uomini e Donne sembrava probabile una sospensione della soap turca in attesa della prossima estate. Mediaset, per accontentare i telespettatori, ha deciso di mantenere la telenovela, ma con due grandi novità! Ecco tutti i dettagli sulle nuove puntate di DayDreamer – Le Ali Del Sogno!

L’estate sta per volgere al termine e, normalmente, si concludono anche le soap opera estive che vengono mandate in onda durante il pomeriggio. Gli altri anni, alla fine della stagione sono arrivate all’ultima puntata anche Cherry Season e Bitter Sweet, ma per DayDreamer quest’anno è molto diverso. Dato che la soap turca continua ad avere successo e ad appassionare tantissimi telespettatori, Mediaset ha avuto un’idea alternativa.

DayDreamer: tre puntate in prima serata!

Dopo l’inizio di Uomini e Donne durante il pomeriggio e l’avvio dei palinsesti autunnali, non c’è più spazio per la soap turca con Can Yaman e Demet Ozdemir che ha appassionato telespettatori da tutta Italia e non solo. Per questo motivo, l’idea sembrava proprio quella di sospenderla e di riprendere le puntate la prossima estate. Questo però avrebbe fatto perdere l’occasione di mantenere nei palinsesti una soap che riceve sempre moltissimi ascolti e consensi, oltre al fatto che sicuramente ci sarebbe stata una ribellione da parte dei fan. Accantonata l’ipotesi di far convivere DayDreamer con Il Segreto, mandandola in onda subito dopo o prima, Mediaset ha deciso di creare nuovi spazi per la soap turca. Il primo è quello della prima serata. Il lunedì, a meno che non si decida di cambiare il giorno della settimana ogni volta, dovrebbe essere destinato a DayDreamer che andrà in onda a partire dalle 21:10. La soap turca farà compagnia ai telespettatori fino a mezzanotte, dunque andranno in onda ben tre puntate per ogni sera. Le tre puntate italiane equivalgono ad un’intera puntata in Turchia, che dura due ore e che Mediaset ha riadattato per il pomeriggio. Di conseguenza, questo consentirebbe a DayDreamer di diventare una vera e propria fiction serale capace di accompagnare i telespettatori probabilmente per una buona parte dell’autunno. Nonostante questo, dalle ultime informazioni sembra che Mediaset abbia deciso di dare un ulteriore spazio alla soap turca.

DayDreamer in onda anche il sabato pomeriggio prima di Verissimo!

Quello della prima serata al momento sembrerebbe essere, comunque, soltanto un test per comprendere se la soap sarebbe davvero in grado di avere ascolti molto alti anche in un orario del genere. L’alternativa scelta da Mediaset sembrerebbe essere quella del sabato pomeriggio. Già dal 12 settembre, se tutto venisse confermato, prima di Verissimo andrebbe in onda DayDreamer. Sarebbe probabilmente una sostituzione poiché, nei palinsesti degli anni passati, era Il Segreto ad essere trasmesso come traino prima della trasmissione condotta da Silvia Toffanin. Anche per evitare di mandare in onda troppo velocemente le ultime puntate della telenovela spagnola che è arrivata alla sua stagione finale, probabilmente si opterà per un doppio appuntamento settimanale di DayDreamer. La soap con Can Yaman andrà, se tutto dovesse filare liscio dal punto di vista degli ascolti, in onda sia il sabato pomeriggio sia in prima serata, probabilmente di lunedì. In questo modo la storia continuerebbe e si farebbe in tempo a concludere la prima stagione senza dover sospendere la soap, in attesa di vedere la seconda probabilmente nell’estate 2021. Al momento però non si può nemmeno escludere che, se gli ascolti fossero alti, la seconda stagione venga mandata in onda in prima serata, ma è necessario attendere il ‘test’ del 7 settembre. Che cosa ne pensate? Siete felici di continuare a vedere DayDreamer su Canale 5 ed approvate le date e gli orari scelti? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Tempesta d’Amore Anticipazioni Trama Puntate 22-26 Aprile 2024: Josie Lascia Leon!

Tempesta d'Amore Anticipazioni Trama Puntate da lunedì 22 a venerdì 26 Aprile 2024 e anteprime puntate tedesche. Josie ritorna con Paul!