Il Paradiso delle Signore, Puntate 17-21 Agosto 2020: Clelia Scopre La Verità!

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 17 al 21 agosto 2020: Umberto deve dare una triste notizia a Marta, Riccardo ed Adelaide, mentre l’arrivo di Antonio ed Elena cambia molte cose a casa degli Amato. Su Giuseppe, infatti, sta per arrivare una notizia drammatica…

Il Paradiso delle Signore continua a coinvolgere il pubblico anche in replica, ed i colpi di scena sono sempre tanti. Anche nella settimana dal 17 al 21 agosto 2020 sono moltissimi gli avvenimenti che stanno per succedere, e che avranno a che fare in particolar modo con la famiglia Guarnieri. Ma prima di vedere cosa sta per accadere, facciamo un piccolo passo indietro.

Il Paradiso delle Signore: dove eravamo rimasti

Luciano lascia casa Cattaneo per due giorni, ma poi è costretto a tornare e a parlare con Silvia. Federico si sta accorgendo di qualcosa e Luciano non desidera che scopra qualcosa su chi crede essere i suoi genitori, così faranno finta che tutto vada bene. Lorena ed Irene si dichiarano guerra per conquistare Rocco ma anche per avere un ruolo nel fotoromanzo. Ennio continua a corteggiare Clelia, e quest’ultima inizia a valutare la possibilità di voltare finalmente pagina. Quindi accetta la proposta dell’uomo e va al cinema con lui e il piccolo Carlo. Luciano incontra per caso Umberto al Paradiso, ed arriva addirittura ad attaccarlo e minacciarlo. Clelia guarda tutto sconvolta. Marina si allontana da Rocco dopo che quest’ultimo l’ha baciata, ed il ragazzo non riesce ad accettarlo, dato che aveva fatto molti progressi con lei.

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 17 al 21 agosto 2020: Riccardo ed Angela si avvicinano!

  • Lunedì 17 agosto 2020: Vittorio ha una nuova idea brillante che riguarda il Paradiso. Ha infatti deciso di creare un angolo dedicato soltanto ai cosmetici e ai trucchi di bellezza. Il tutto è fornito da Gilberto Sacco, mentre il signor Conti affida il compito di gestire il tutto a Dora, che sembra competente nel settore. Intanto Umberto convoca Marta e Riccardo e si fa coraggio per dare ad entrambi i suoi figli una sconcertante notizia. Purtroppo la banca Guarnieri è destinata al fallimento e alla chiusura, perché per i guadagni attuali non può più andare avanti. Antonio ed Elena sono tornati a casa di Agnese, e la donna è molto felice per la loro presenza e perché può avere il loro conforto. Salvatore però le porta una pessima notizia, che ormai è definitiva e confermata. Giuseppe, in Germania, non si trova in carcere e non è neppure morto, ma si è rifatto una nuova famiglia e non ha più intenzione di tornare da Agnese. Quest’ultima deve fare i conti con questa dura realtà. Umberto, intanto, è preda della gelosia e al Circolo non fa che punzecchiare Achille, per poi avere un vero e proprio scontro con lui davanti a tutti.
  • Martedì 18 agosto 2020: Umberto va da Adelaide e la affronta una volta per tutte, dicendole che ha intenzione di vendere l’unica cosa che la tiene legata alla famiglia. Adelaide non sa, a questo punto, come comportarsi ma non ha intenzione di tornare da Umberto e perdonarlo. Antonio continua a guardare con sospetto Armando e non capisce per quale motivo ora sia trattato come un vero e proprio membro della famiglia. Il ragazzo non vuole che Ferraris si avvicini troppo ad Agnese. Intanto quest’ultima, in un momento di rabbia, strappa via la fede dal dito e si fa molto male. Vittorio mostra a Gilberto lo spazio che intende dedicare ai cosmetici ed il lavoro che intende fare, cogliendo anche l’occasione per presentargli Dora e la capocommessa Clelia. Angela, intanto, è molto dispiaciuta per il momento difficile che la famiglia Guarnieri sta vivendo ed in particolar modo per Riccardo. Per questo motivo, resta sempre al suo fianco e gli dimostra un grandissimo affetto e molto conforto. Irene riesce ad ingannare Rocco facendogli credere di avere un piano per far ingelosire Marina e per farla, così, riavvicinare a lui, ma naturalmente lo scopo della ragazza è il contrario.
  • Mercoledì 19 agosto 2020: Agnese riceve una visita da Armando e passa molto tempo con lui. Quando l’uomo sta per abbandonare la casa, incontra Antonio con cui ha uno scontro. Quest’ultimo infatti gli intima di non fare il passo più lungo della gamba perché è disgustoso che stia approfittando di una donna che vive un momento di fragilità. Armando prova a spiegare le sue ragioni che sono ben diverse, ma non c’è speranza di convincere Antonio. Gabriella tenta di convincere Agnese, insieme ad Antonio ed Elena, a non tornare già a lavorare a causa del suo infortunio al dito. E’ meglio rimanere a riposo ed attendere per evitare che la situazione peggiori, ma Agnese ha un’altra idea. Nel frattempo la decisione di vendere Villa Guarnieri sembra essere definitivamente presa, mentre Umberto parla con i suoi figli. Vuole che, infatti, Marta e Riccardo si confrontino per decidere come dividere oggetti e mobili, anche con Adelaide. Rocco ed Irene portano avanti il loro piano, mentre Amato non sospetta assolutamente che la ragazza stia facendo tutto questo per un suo tornaconto. Armando inizia a comportarsi in modo strano con Agnese.
  • Giovedì 20 agosto 2020: Il capomagazziniere, dopo il suo incontro con Antonio, decide di farsi da parte con Agnese. Non vuole che gli altri credano che stia cercando di approfittare, per questo motivo si allontana da lei. La donna non capisce per quale motivo l’uomo che l’ha sempre confortata abbia smesso di starle accanto e si rattrista. Riccardo è sempre più impressionato da Angela, che dimostra di essere una ragazza intelligente, generosa e coraggiosa. Infatti non si tira indietro nemmeno davanti agli insulti e alla prepotenza di Adelaide, ma ha sempre l’abitudine di rispondere a tono. Anche Angela si sente sempre più vicina a Riccardo, ma sa che il loro è un amore impossibile e non vuole lasciarsi andare all’illusione. Silvia prova a fare il possibile per smorzare la tensione che ormai è sempre presente con Luciano, e prova a sdrammatizzare organizzando anche momenti da condividere. Purtroppo però Luciano non ha nessuna intenzione di cambiare la sua opinione sulla moglie o di fare un passo indietro. Adelaide si prepara a lasciare Villa Guarnieri senza cedere nei confronti di Umberto, ma proprio in questo frangente a Riccardo viene un’idea molto importante. Pensa di sapere il modo per salvare la casa. Federico intanto torna a lavorare al Paradiso, sperando di trovare una nuova serenità.
  • Venerdì 21 agosto 2020: Luciano incontra Clelia ed Ennio, ed ovviamente c’è grande imbarazzo. L’uomo però non vuole dare a vedere la sua gelosia. Silvia mette in una valigia di Luciano una lettera in cui ammette tutti i suoi fallimenti e spiega il pentimento che prova. E’ Clelia però a trovare la lettera dopo aver dimenticato un giocattolo del piccolo Carlo, e così scopre tutta la verità su Federico e sui tradimenti di Silvia. La linea di cosmetici, intanto, si dimostra un successo. E’ Adelaide a comprare Villa Guarnieri e a salvare la situazione, anche se dovrà condividere lo stesso tetto con Umberto. Antonio intanto chiede scusa ad Armando quando si rende conto che lui è davvero la brava persona che sembra. Lo invita ad avvicinarsi ad Agnese e gli chiede di prendersi cura di lei come ha sempre fatto. Riccardo ed Angela intanto stringono il loro legame, e il Guarnieri junior la invita ad uscire con liui.

Che cosa ne pensate? Vi stanno appassionando queste puntate? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

tempesta d'amore anticipazioni

Tempesta d’Amore Anticipazioni Trama Puntate 1-5 Aprile 2024: Leon Denuncia Paul!

Tempesta d'Amore Anticipazioni Trama Puntate da lunedì 1 a venerdì 5 Aprile 2024 e anteprime puntate tedesche. Paul nei guai con la giustizia