Il Collezionista di Ossa, Terza Puntata: Amelia Rischia La Vita!

Il Collezionista di Ossa, trama terza puntata: l’assassino torna a mietere vittime e Lincoln ed Amelia provano a mettersi sulle sue tracce. Intanto il caso di Harrison cattura la loro attenzione e mette a rischio la vita dell’investigatrice…

Il Collezionista di Ossa, durante la terza puntata, promette di appassionare moltissimo i telespettatori. L’assassino a cui la fiction deve il nome sta infatti per fare il suo grande ritorno a New York. Lincoln stavolta vuole smascherarlo a tutti i costi e dalla sua parte c’è Amelia. Ma prima di vedere cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Il Collezionista di Ossa: dove eravamo rimasti

I detective iniziano ad indagare su un omicidio, per cui non si trova il corpo ma soltanto un ciondolo a forma di “L”. Sellitto capisce che si tratta di Lucy, una ragazza scomparsa cinque anni prima. Amelia inizia ad indagare nel quartiere dove risiede il sospettato Sobirov, ma trova grande ostilità da parte degli abitanti che distruggono le prove. Gli investigatori vengono a sapere che Sobirov è stato assassinato proprio dalle altre persone del quartiere perché sospettavano degli omicidi, ma non della scomparsa della ragazza. Grazie a tutto ciò, Amelia riesce a trovare Lucy in una cripta. Felix fa sapere a Lincoln che dai movimenti del cellulare, si può dedurre con certezza che il Collezionista di Ossa sia tornato a New York. Potrebbe essere pronto a colpire, quindi gli investigatori devono prestare attenzione.

Il Collezionista di Ossa, trama terza puntata: due sconvolgenti omicidi!

Come da previsioni di Felix, il Collezionista di Ossa torna in azione e per prima cosa toglie la vita all’ex professore universitario di Lincoln. Quest’ultimo, furioso e sconvolto, istruisce Amelia su come riconoscere gli indizi che il Collezionista lascia ogni volta. Seguendoli, Amelia trova un secondo corpo. Rhyme non riesce più a mantenere la calma ed attacca Amelia, dicendole che bisogna procedere in maniera diversa per sventare gli attacchi del terribile assassino. A causa della sua agitazione, però, Lincoln ha una crisi epilettica e Claire spiega ad Amelia che ciò accade per colpa della sua condizione e che ora anche una ferita potrebbe condurlo a perdere la vita. Amelia capisce che il Collezionista sta alterando il suo DNA e grazie a questo riesce a rintracciare quella che sarebbe stata la terza vittima. La donna è in salvo, ma Lincoln fa sapere alla sua collaboratrice che il Collezionista colpirà di nuovo, e con maggiore aggressività visto che sa di aver perso la partita. Nonostante questo, il detective Rhyme decide di fare una dichiarazione pubblica nella quale promette ai cittadini che assicurerà l’assassino alla giustizia.

Il Collezionista di Ossa, trama terza puntata: Amelia pugnalata!

Lincoln indaga su un omicidio in cui il principale sospettato è un amico della sua ex moglie, Naia. Gli hacker detective scoprono che il responsabile è Garrett Harrison, che dopo aver assistito alla violenza domestica che suo padre perpetrava contro sua madre, vuole togliere la vita a tutte le coppie litigiose. Lincoln trova l’indirizzo del prossimo obiettivo di Harrison, così Amelia si reca sul posto. Le future vittime vengono rintracciate e salvate, ma sul posto Garrett ha una colluttazione con Amelia che vuole arrestarlo, e la pugnala. Per fortuna l’investigatrice riesce a metterlo fuori gioco e a salvarsi. Intanto Rhyme continua ad indagare sul Collezionista di Ossa. Quest’ultimo, nel frattempo, si rende conto che sua moglie sta comprendendo che potrebbe essere lui il responsabile dei delitti, così decide di rivelarle la verità. Che cosa ne pensate? Cosa deciderà di fare la moglie dell’assassino? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Viola Come Il Mare 2: La Data Di Partenza Ufficiale!

Ora si sa finalmente la data ufficiale di quando inizia la fiction amata dal pubblico televisivo, Viola Come Il Mare 2. A quanto pare, Mediaset, sta usando la serie turca Terra Amara, come Jolly!