Home / Fiction / Elisa di Rivombrosa, Nona Puntata: Elisa Perde il Bambino!

Elisa di Rivombrosa, Nona Puntata: Elisa Perde il Bambino!

Elisa di Rivombrosa, trama nona puntata: dopo l’incendio e l’assalto, Elisa è in gravi condizioni e questo comporta grandi problemi per la sua gravidanza. Intanto Anna vive momenti molto difficili…

Proseguono le vicende di Elisa di Rivombrosa, e la povera ragazza, insieme al conte Ristori, dovrà affrontare giorni davvero difficili. Infatti riceverà pessime notizie, oltre a riprendersi con fatica dall’assalto fatto dai due sicari. Ma prima di vedere cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Elisa di Rivombrosa: dove eravamo rimasti

Anna prova a far preoccupare Elisa inviandole una lettera scritta da Clelia, ma Fabrizio non intende nemmeno aprirla. Il piano della donna fallisce. Ristori organizza le nozze ed Anna, non sapendo cosa fare, chiede a Lucrezia di impedire al cugino di celebrare il matrimonio. La marchesa accetta e così, quando Elisa e Fabrizio vanno in chiesa per sposarsi, l’abate fa sapere che non può fare nulla. Fabrizio caccia da Rivombrosa sua sorella, sua nipote ed il cognato, ritenendoli responsabili di tutto. Le condizioni di Angelo migliorano. Bianca fa entrare alcuni sicari, che tolgono la vita a Beppo ed assaltano anche Elisa e Fabrizio. I due riescono a fermarli, ma ormai per la libreria è tardi poiché è già andata in fiamme. Il conte è disperato per tutti gli avvenimenti tragici e promette di farla pagare ai responsabili.

Elisa di Rivombrosa, trama nona puntata: Elisa in gravi condizioni!

Titta e gli altri riescono ad estinguere l’incendio nella libreria. Purtroppo però è tutto distrutto e poche cose sono recuperabili. Antonio si reca subito a Rivombrosa e si accorge immediatamente che Elisa è in gravi condizioni. Così la soccorre e la porta al sicuro, nella speranza che possa riprendersi. Intanto Bianca non collabora insieme agli altri per spegnere l’incendio e per recuperare il possibile. Si chiude infatti nella sua stanza e non vuole vedere nessuno, dato che è stata lei a far entrare i sicari e adesso ha molti sensi di colpa. Giannina nel frattempo deve affrontare il lutto per quello che è accaduto a Beppo. Antonio comunica a Fabrizio che Elisa sta lottando tra la vita e la morte, e che comunque ormai per il bambino che aspettava non c’è più niente da fare. Il conte è disperato e vuole vendetta, mentre al palazzo arrivano Artemisia ed Orsolina, madre e sorella di Elisa, che vogliono assisterla in questi momenti. Anche Martino cerca di starle sempre accanto ed è preoccupato per lei. Lucrezia e Ranieri intanto collaborano per trovare un piano che possa incastrare il conte.

Elisa di Rivombrosa, trama nona puntata: Ranieri toglie la vita ai sicari!

Il duca Ranieri incontra i sicari nel bosco e toglie loro la vita. Tempo dopo i due vengono trovati dai gendarmi. Alvise ha sempre più debiti mentre Margherita prosegue nella sua strada per diventare una suora ed entra in collegio. Antonio parla con Fabrizio e gli dice che dopo quello che è successo, Elisa è sterile e non potrà mai più avere dei figli. Ristori non riesce ad accettarlo. Lucrezia arriva al palazzo e finge di farlo per stare accanto ad Elisa, mentre la ragazza, dopo il risveglio, è disperata e non vuole né mangiare né bere. Anna è a casa di Alvise dove però è stato organizzato un bordello. Quando alcuni uomini cercano di abusare di Emilia, Anna torna a Rivombrosa chiedendo sinceramente scusa ad Elisa e Fabrizio. La donna sembra essere cambiata. Margherita intanto si confessa all’abate Van Necker e proprio da lui scopre che se il matrimonio non è stato celebrato, è stato per via di Lucrezia. Che cosa ne pensate? Cosa succederà dopo questa scoperta e dopo quanto successo ad Elisa? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Guarda Anche

Il Collezionista di Ossa, Quinta Puntata

Il Collezionista di Ossa, Quinta Puntata: Sellitto Avvelenato!

Il Collezionista di Ossa, trama quinta puntata: l'assassino esce allo scoperto ed avvelena Sellitto, scagliandosi anche contro gli altri detective. Intanto Cutter si sacrifica per far rintracciare il Collezionista...