Il Paradiso delle Signore, Puntate 10-14 Agosto 2020: Luciano contro Umberto!

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 10 al 14 agosto 2020: Luciano, dopo aver scoperto la verità su Federico, si scontra contro Umberto davanti a Clelia che resta sconvolta. Intanto al Paradiso i problemi aumentano a causa dello sciopero…

Il Paradiso delle Signore va avanti con le repliche ed al centro dell’attenzione ci sarà, in questo periodo, Luciano e la scoperta fatta su Federico. L’uomo dovrà fare i conti con la verità e questo gli costerà molta fatica. Ma prima di vedere cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Il Paradiso delle Signore: dove eravamo rimasti

La famiglia Amato riceve delle novità su Giuseppe, che a quanto pare si trova in carcere. Nel frattempo Marta e Riccardo fanno il possibile per far riavvicinare Adelaide ad Umberto, ma lei sembra essersi innamorata di Achille. Salvatore parte per la Germania per indagare sul conto del padre, mentre Agnese crede che sia tutto accaduto per via di una punizione divina. Lei infatti si è innamorata di Armando e non avrebbe dovuto. Silvia si lascia andare ai sensi di colpa e scrive una lettera per Luciano dove gli svela tutta la verità. Intanto Luciano organizza per lei una cena romantica per San Valentino, credendo in questo modo di trovarle su il morale. Invece purtroppo succede l’esatto contrario e il ragioniere trova la lettera, scoprendo tutta la verità su Federico e sulla sua dubbia paternità. Luciano va su tutte le furie e lascia la casa.

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 10 al 14 agosto 2020: Federico vuole tornare a lavoro!

  • Lunedì 10 agosto 2020: Luciano lascia casa Cattaneo per due giorni, ma per lui arriva il momento di contattare Silvia. L’uomo si definisce furibondo, ma vuole a tutti i costi tenere fuori Federico da quello che ha scoperto, perché il ragazzo sta già attraversando un periodo difficile. Vittorio parte per l’Expo ’61, lasciando il Paradiso nelle mani di Marta ed avvisa le Veneri di questo. Intanto Cosimo ha un confronto con Riccardo, a cui parla di ciò che prova nei confronti di Gabriella. Anche se lei ha ricevuto una proposta di matrimonio, lui non intende allontanarsi e smettere di corteggiarla. Infatti per Cosimo non c’è nessuno gioco ma al contrario lui ama davvero Gabriella. Orlando Brivio, nel frattempo, si dice soddisfatto del risultato del fotoromanzo. Per questo motivo propone a Rocco e Marina di collaborare in futuro per recitare di nuovo assieme. Marina è molto felice perché pensa che questo possa essere soltanto l’inizio di una nuova carriera, mentre Rocco pensa di poter avere presto successo in campo sentimentale. Nel frattempo, Luciano va da Silvia ed apprende definitivamente anche l’identità del possibile padre di Federico.
  • Martedì 11 agosto 2020: Luciano non riesce ad accettare che Umberto possa essere il padre di Federico. Il ragioniere conferma di non volere che il ragazzo lo scopra, anche perché per anni è stato lui a crescerlo e di conseguenza ritiene di essere il vero padre. Federico fa sapere a Marta che intende rimettersi in gioco e tornare a lavorare al Paradiso. Ormai ha accettato le novità che riguardano lui e la sua salute, e vuole tornare ad avere una vita normale. Marina conferma di voler collaborare al prossimo fotoromanzo di Orlando Brivio, ma quando lo scopre Lorena si infuria moltissimo. Quando inoltre viene a sapere che sarà presente anche Irene, la sua gelosia aumenta ulteriormente. Lorena decide quindi di dichiarare guerra ad Irene, che considera una sorta di avversaria. Si reca da Orlando Brivio e gli fa una scenata, dicendo che deve assumere lei, che è già famosa per essere un’attrice, a differenza di Marina ed Irene. Nella fabbrica di Cosimo inoltre la situazione peggiora all’improvviso e c’è il rischio che si blocchi l’intera produzione. Questo potrebbe avvenire a causa di uno sciopero. Luciano, intanto, non sa più come gestire il matrimonio con Silvia perché per lui è finito.
  • Mercoledì 12 agosto: In Atelier c’è grande agitazione legata alla notizia dello sciopero nella fabbrica di Cosimo. Questa cosa infatti potrebbe mettere a repentaglio la creazione di numerosi capi, e di conseguenza il futuro del Paradiso delle Signore dipende in parte da questo. Ennio continua a corteggiare Clelia e la donna sembra essere contenta delle sue attenzioni. Ormai è arrivato il momento di voltare pagina e di superare quello che è accaduto ad Oscar ma anche la storia con Luciano. Così Clelia accetta di uscire con Ennio portando con sé il piccolo Carlo. Rocco contatta Orlando Brivio per convincerlo a fare avere un ruolo non solo a Marina, ma anche ad Irene e Lorena. Irene intanto si rende conto che l’avvicinamento tra Rocco e Marina è lento ma graduale, così decide di passare all’attacco. Fingendo di volergli insegnare a recitare, lo bacia. Marta intanto fa il possibile per risolvere il grave problema legato alla fabbrica, cercando di collaborare con Gabriella che potrebbe avere una buona idea in merito. Luciano, incontra per caso Umberto al Paradiso, perché quest’ultimo è andato a fare visita a sua figlia Marta. Lì il ragioniere non riesce a trattenere la rabbia perché ormai sa che lui è il padre di Federico.
  • Giovedì 13 agosto 2020: Luciano si scontra duramente con Umberto arrivando quasi a minacciarlo. E’ Clelia ad assistere alla scena, ma non riesce ad intervenire né a fare niente. E’ sconvolta da ciò che vede e non capisce per quale motivo Luciano si stia comportando in questo modo. Per il fotoromanzo si sceglie la Caffetteria che sarà la location futura. Irene suggerisce a Rocco di baciare appassionatamente Marina per fare il primo passo. Rocco ascolta la ragazza, ma il piano di Irene va per il verso giusto. Infatti la Fiore la prende malissimo e accusa Rocco di essere un maleducato. Nel frattempo la questione dello sciopero inizia gradualmente a migliorare e Marta si rende conto che forse c’è un modo per sedarlo e per tornare ai soliti ritmi di produzione. Ennio propone un nuovo invito galante a Clelia e lei, credendo che sia arrivato il momento di allontanarsi definitivamente dal ragioniere, anche dopo ciò che ha visto, accetta. Tra i due il bacio è sempre più vicino e c’è una chimica evidente, di cui la Calligaris è molto felice.
  • Venerdì 14 agosto 2020: Silvia e Luciano continuano a scontrarsi, così anche Federico si accorge che tra i due genitori c’è qualcosa che non va. Così inizia a fare domande, ma i due non intendono dare nessuna risposta, visto che vogliono continuare a tenere all’oscuro il giovane Cattaneo. Rocco non riesce ad accettare che tutti i progressi fatti con Marina siano finiti così male e che lei non voglia saperne più niente di lui. Le trattative che Marta ha chiesto a Cosimo di fare con le operaie vanno a buon fine, quindi il Paradiso può riprendere a produrre a pieno ritmo e lo stesso vale per la fabbrica. Intanto Agnese è preoccupata perché Salvatore non si è ancora fatto vivo. In realtà il ragazzo si mette in contatto con la famiglia per far sapere loro che il padre non si trova in carcere, ma che ha fatto una scoperta sconvolgente su di lui e su quello che potrebbe essere successo. Agnese, in questo momento di grande agitazione, trova conforto in Armando ma anche in Antonio ed Elena, due membri della loro famiglia che sono in procinto di tornare.

Che cosa ne pensate? Cosa credete che sia successo a Giuseppe e cosa vi aspettate dalla vicenda di Silvia e Luciano? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 8: Umberto Finisce In Carcere!

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 8: Flora e Umberto si lasciano, soprattutto dopo i recenti comportamenti da parte del commendatore. Flora quindi decide di allearsi con Marcello!