Il Paradiso delle Signore, Puntate dal 3 al 7 agosto 2020: Luciano Scopre la Verità!

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 3 al 7 agosto 2020: Luciano, attraverso una lettera, scopre tutto sul tradimento di Silvia e sulla paternità di Federico. Intanto Clelia viene corteggiata da una vecchia conoscenza di Vittorio…

Il Paradiso delle Signore va avanti e presto i motivi della sofferenza di Silvia verranno alla luce. Ovviamente questo causerà grandi problemi nel matrimonio con Luciano, che prenderà molto male questa scoperta. Ma prima di vedere cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Il Paradiso delle Signore: dove eravamo rimasti

Angela viene assunta per due settimane di prova come Venere, ma stavolta saranno retribuite. Federico torna a casa ma al suo ritorno Silvia si comporta in modo strano, e non più come la persona materna che è sempre stata. Luciano si sfoga con Clelia a questo proposito e la donna gli spiega che forse si comporta in questo modo perché sta soffrendo. Intanto Ludovica si trasferisce definitivamente a Villa Guarnieri. Dopo il fallimento del televisore messo nella Caffetteria, Marta e Vittorio organizzano una promozione per dirottare alcuni clienti del Paradiso direttamente da Marcello e Salvatore. Il tutto diventa un grande successo dato che si svolge durante la finale del Festival di Sanremo. Agnese ed Armando si avvicinano sempre di più e trascorrono una notte di passione. La donna però scopre all’improvviso che il capomagazziniere ha ricevuto una lettera anonima con delle informazioni su Giuseppe. Per questo motivo, si sente profondamente delusa.

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 3 al 7 agosto 2020: Clelia corteggiata da Ennio!

  • Lunedì 3 agosto 2020: Marta e Vittorio stanno per consegnare ad Orlando Brivio il fotoromanzo preparato al Paradiso delle Signore. Le Veneri sono entusiaste per questo motivo, ma Vittorio sta pensando per loro qualcosa. Vuole preparare una gara ed una festa in occasione di San Valentino, che sta per avvicinarsi. Adelaide continua ad allontanarsi da Umberto e non cede alle richieste di quest’ultimo che vuole provare una riconciliazione con lei. Anche Marta e Riccardo vogliono provare a riavvicinare i due, ma senza alcun risultato, anche perché la Contessa sembra sempre più attratta da Achille. Intanto, la famiglia Amato riceve alcune informazioni molto importanti su Giuseppe. Secondo le ultime notizie, infatti, è ancora vivo ma si trova in carcere. La cosa sconvolge tutti e Salvatore non riesce ad accettare la notizia, così decide di partire alla volta della Germania per indagare di persona, senza dare dettagli ad Agnese sul suo viaggio. La donna infatti attraversa momenti di grande agitazione, ma allo stesso tempo non vuole confidarsi con Armando come ha sempre fatto. Ha paura di avvicinarsi troppo a lui e rifiuta il suo aiuto.
  • Martedì 4 agosto 2020: Federico viene coinvolto dall’iniziativa che al Paradiso delle Signore è stata organizzata per San Valentino. Marta e Vittorio lo spronano per partecipare ed offrire il suo contributo. Roberta ringrazia personalmente i coniugi Conti per aver dato un impegno a Federico e per avergli tirato su il morale in questo modo. Rocco è molto contento della copertina del fotoromanzo e continua ad ammirarla. E’ infatti felicissimo di vedersi al fianco di Marina, ma allo stesso tempo questa gioia non porta a niente. Infatti non ha il coraggio di rivelare alla ragazza che prova dei sentimenti per lei, anche perché crede che sia troppo bella per potersi innamorare di lui. Salvatore decide di comunicare ad Agnese i dettagli che le aveva taciuto su Giuseppe, e conferma che sta per lasciare Milano soltanto per fare un breve viaggio in Germania. Agnese inizia a riflettere e, sempre più preoccupata per la situazione, comincia a credere che tutto ciò che sta avvenendo sia frutto di una punizione divina. Lei infatti si è avvicinata ad Armando pur essendo sposata e questa, secondo Agnese, potrebbe essere una conseguenza. Luciano nota che Silvia è sempre più triste ed angosciata, malgrado si stia avvicinando San Valentino.
  • Mercoledì 5 agosto 2020: Il ragioniere decide di organizzare una cena romantica per il 14 febbraio, per aiutare un po’ Silvia a riprendersi dalla sua tristezza. Un vecchio amico di Vittorio arriva a Milano. L’uomo, di nome Ennio, sembra subire fin da subito il fascino di Clelia, a cui si avvicina molto. Agnese cambia idea su quello che ha creduto negli ultimi giorni e va a parlare con Armando. Gli chiede scusa, perché crede che si sia comportata in maniera ingiusta e maleducata dopo tutto ciò che l’uomo ha fatto per aiutarla. Tra i due c’è un nuovo riavvicinamento, ma Agnese cerca di non cedere. Marta e Riccardo continuano a tentare a far avvicinare Adelaide ad Umberto, ma la donna continua ad essere irremovibile. Secondo i due fratelli, quelle che mostra non sono le sue vere emozioni ma si tratta soltanto di una corazza che ha costruito per soffrire meno. Alla fine Marta riesce a convincerla a fare parte della giuria della festa di San Valentino, a cui parteciperà anche Federico. La stessa Adelaide intanto si imbatte casualmente nei coniugi Cattaneo e si congratula con loro per l’istruzione di Federico e per il carattere del ragazzo. Silvia si lascia andare ai sensi di colpa, riflettendo ancora una volta sul fatto che potrebbe non essere figlio di Luciano.
  • Giovedì 6 agosto 2020: La gigantografia del fotoromanzo attira tantissime clienti e Marta e Vittorio guardano con soddisfazione la folla di donne che si recano al Paradiso. Intanto Irene racconta alle Veneri che non è affatto romantica, ed in effetti si comporta proprio in questo modo. Fa il possibile per separare Rocco e Marina, che il primo sta faticosamente provando a conquistare. Tutti i piani del giovane Amato per corteggiarla vengono puntualmente mandati all’aria e lui non ha mai la possibilità di confessare ciò che prova alla ragazza. Umberto continua a supplicare Adelaide di dargli una nuova opportunità e di provare a rivivere la loro relazione. Ancora una volta la Contessa non fa che allontanarsi e a ribadire il suo disprezzo per il Guarnieri. Intanto Luciano, triste per Silvia, si mette ai fornelli per prepararle una cena di San Valentino. Il ragioniere però ignora che poco lontano da lui si trova una lettera in cui sua moglie gli svela tutta la verità sulla paternità di Federico. Silvia infatti non riusciva più a nascondere un segreto così grande ed ha deciso di confessarlo, senza avere il coraggio di farlo faccia a faccia.
  • Venerdì 7 agosto 2020: Clelia si avvicina sempre di più ad Ennio e lascia che lui la corteggi. Sembra che la cosa le faccia piacere, ma la capocommessa non sa se si sente pronta ad affrontare una nuova relazione. Luciano guarda il corteggiamento di Ennio, ma sa di non poter rivendicare ciò che prova per Clelia perché è sposato ed ormai ha una vita diversa. Ciononostante, però, il ragioniere si rende conto di prova qualcosa che somiglia alla gelosia. Marina fa sapere a Rocco che non vuole stare con lui. Il giovane Amato si sente particolarmente deluso e trascorre la serata di San Valentino in compagnia di Irene, che invece gli è sempre stata vicina. Angela vince il concorso di San Valentino e riceve i complimenti di Riccardo, mentre Marta sospetta che il fratello non stia davvero bene con Ludovica. La Barbieri inizia a provare dei sentimenti per il Guarnieri junior. Dopo la romantica cena con Silvia, Luciano trova la lettera della Cattaneo. Il ragioniere scopre la verità e va su tutte le furie, lasciando la casa improvvisamente e giurando di non avere mai più niente a che fare con sua moglie.

Che cosa ne pensate? Arriverà il momento della riconciliazione con Silvia o preferite vedere Luciano con Clelia? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

la promessa anticipazioni

Anticipazioni La Promessa, Puntate Spagnole: Petra E Ayala Vogliono Assassinare Cruz!

Anticipazioni La Promessa, puntate spagnole: Petra, devastata dopo la morte di Feliciano, si allea con il suo ex amante Ayala. I due vogliono togliere la vita a Cruz!