Il Collegio 5: Tutte le Novità Della Nuova Stagione!

Il Collegio 5: la nuova edizione del reality show che ha appassionato milioni di telespettatori vedrà diversi cambiamenti, tra cui quello dell’anno di ambientazione, della location e della voce narrante. Ecco tutti i dettagli e le novità…

La quinta edizione de Il Collegio sta per tornare su Rai 2, nel corso dei palinsesti autunnali. Come ogni anno il programma farà un salto di dieci anni, ma saranno anche tante altre le novità e le difficoltà che i nuovi alunni dovranno affrontare. Ecco cosa c’è da sapere su Il Collegio 5.

Il Collegio 5: la nuova edizione ambientata nel 1992!

I protagonisti de Il Collegio 5, come avviene ogni anno, faranno un salto temporale di 10 anni rispetto alla stagione precedente. In questa edizione, infatti, gli alunni vivranno come se si trovassero in un collegio del 1992, e saranno tante le questioni di attualità che dovranno affrontare. Al centro infatti ci sarà l’attentato a Falcone e Borsellino, avvenuto proprio quell’anno, su cui i ragazzi dovranno studiare e far sapere la loro opinione. Successivamente, impareranno a conoscere molti dei temi che hanno cambiato radicalmente la situazione in Italia, come Tangentopoli. Come ogni anno, anche nella quinta stagione i ragazzi devono dire addio alla tecnologia ed ai cellulari. Il 1992, però, è stato l’anno della spedizione del primo sms in assoluto, quindi gli alunni devono imparare a conoscere questa ‘innovazione’ ed il suo sviluppo, immergendosi in un mondo che probabilmente non avevano mai immaginato. Quello del 1990 è stato anche il decennio della moda del karaoke e i protagonisti della nuova edizione ne conosceranno tutte le caratteristiche e probabilmente si sottoporranno ad alcune gare divertenti. Al momento non si sanno ancora i dettagli in merito al cast, ma su Instagram iniziano, come ogni anno, a circolare i primi nomi e le prime indiscrezioni. La prima concorrente ufficiale potrebbe essere Luna, una ragazza con la passione per il canto che sui suoi profili social sta ricevendo tantissime congratulazioni per essere stata scelta come partecipante de Il Collegio 5. Potrebbe trattarsi di uno scherzo, come è già accaduto quando un’altra ragazza, Sophie, ha annunciato su Twitter di essere stata scelta per il programma, ma al momento quello di Luna sembra il primo nome confermato.

Il Collegio 5: torna la voce di Giancarlo Magalli!

Come voce narrante de Il Collegio 4, era stata scelta per la prima volta Simona Ventura. Le prime tre stagioni erano state infatti raccontate da Giancarlo Magalli, che aveva riscosso l’approvazione del pubblico. Nella quinta edizione de Il Collegio ci sarà un ritorno alle origini e sarà proprio Magalli a spiegare, con la voce di sottofondo, le vicende che riguarderanno i nuovi protagonisti. Inoltre un altro drastico cambiamento è in arrivo, ossia quello della location. Infatti tutte le stagioni hanno avuto luogo a Bergamo, presso il Collegio San Carlo Celana di Caprino Bergamasco, mentre quest’anno si è deciso di cambiare radicalmente ambientazione. Gli alunni prenderanno parte alla nuova stagione nel Convitto Nazionale Regina Margherita, ad Anagni, in provincia di Frosinone. Si tratta della prima volta che la location viene modificata e sarà anche un’altra la novità. In totale, quest’anno saranno mandate in onda otto puntate, il doppio rispetto al numero delle prime edizioni e due in più rispetto a quelle trasmesse nel 2019. Una decisione probabilmente legata al grande successo avuto da Il Collegio. L’edizione del 2020 sarà ricca di modifiche, ed inoltre i partecipanti dovranno rispettare le regole di distanziamento legate all’emergenza sanitaria. Sicuramente i telespettatori vedranno un nuovo volto de Il Collegio. Che cosa ne pensate? Vi piacciono le novità che saranno messe in atto quest’anno o avreste preferito non vedere cambiamenti di nessun tipo? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Checco Zalone Lascia La Moglie Per Lei: Ecco Chi E’ La Nuova Fiamma Famosa!

Checco Zalone ha lasciato la moglie per lei: i due noti volti dello spettacolo formerebbero ormai una coppia da qualche mese. A confermarlo sono numerose fonti e riviste di gossip!