DayDreamer Prende Il Posto Di Uomini e Donne: Ecco A Partire Da Quando!

Uomini e Donne: dai palinsesti emerge che Mediaset avrebbe preso la drastica decisione di mandare in onda il dating show soltanto il giovedì e venerdì. Ecco i motivi di questa scelta…

I palinsesti autunnali di Mediaset iniziano ad uscire e, anche per quanto riguarda il pomeriggio, ci sono delle novità clamorose. In particolar modo, una riguarda proprio Uomini e Donne, la cui messa in onda sarà completamente stravolta rispetto a ciò a cui i telespettatori erano abituati. Ecco che cosa è stato deciso.

Uomini e Donne: DayDreamer in onda al suo posto!

Sono stati ufficialmente pubblicati i palinsesti Mediaset che riguarderanno una buona parte del periodo invernale. Questo ha consentito di scoprire diverse novità sulla programmazione, tra cui una veramente importante. Infatti, Uomini e Donne, che sin dal suo inizio è sempre stato trasmesso tutti i giorni tranne il sabato e la domenica, con ascolti veramente significativi, a partire dall’autunno andrà in onda soltanto due volte a settimana. È previsto quindi che il dating show di Maria De Filippi venga trasmesso esclusivamente il giovedì e venerdì, quindi come se si trattasse di una trasmissione occasionale e non fissa come è stato finora. Le ipotesi sulle caratteristiche di Uomini e Donne quest’anno sono diverse, tra cui la possibilità che, come accaduto negli ultimi mesi del programma, il Trono Over e il Trono Classico vengano fusi. Niente più, quindi, i classici tronisti ma soltanto corteggiamenti nello stile del Trono Over, che ha da sempre riscosso un maggiore successo. Al momento si tratta soltanto, almeno per quanto riguarda la fusione, di ipotesi, mentre ciò che è certo è che per la prima volta si è deciso di mettere in secondo piano un programma condotto da Maria De Filippi. E la ‘colpa’ di questo è soprattutto di Can Yaman, che con DayDreamer – Le Ali Del Sogno ha ottenuto ascolti altissimi, anche considerando la messa in onda nel periodo estivo.

Uomini e Donne: Can Yaman protagonista assoluto dei palinsesti autunnali!

A quanto pare, quindi, questa decisione così drastica sarebbe legata a due motivazioni precise. DayDreamer è infatti una soap opera molto più lunga rispetto a Bitter Sweet o Cherry Season, ossia con più puntate, e dunque non si riuscirebbe a trasmettere la conclusione entro la fine dell’estate. Per farlo bisognerebbe mandarla in onda, in alcuni giorni, in prima serata, ma questo significherebbe sacrificare almeno in parte i suoi ottimi ascolti che potrebbero essere invece sfruttati per la fascia pomeridiana. In alternativa, invece, Canale 5 potrebbe decidere di mandare in onda anche la seconda stagione di DayDreamer, senza limitarsi ad attendere la conclusione della prima, sacrificando Uomini e Donne che probabilmente viene considerato ormai un programma meno in grado di ottenere uno share elevato. Di conseguenza, invece di spostare DayDreamer su Rete 4, probabilmente si è deciso di continuare a mandarla in onda anche dopo la fine della prima stagione e farla diventare una vera e propria soap fissa, in grado di sostituire anche Maria De Filippi. Una decisione molto importante, che conferma l’amore del pubblico per Can Yaman, che quest’anno potrebbe farla davvero da padrone. Infatti, a quanto pare, potrebbe anche essere un concorrente del Grande Fratello Vip e dunque fare compagnia ai telespettatori praticamente ogni giorno, con programmi differenti. Un vero e proprio ‘rivale’ per Maria De Filippi, che per la prima volta ne avrebbe uno, anche se sulla sua stessa rete. Che cosa ne pensate di questa decisione, che ormai sembra essere confermata? Siete felici di vedere DayDreamer anche durante l’autunno? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Uomini e Donne, Puntata Di Oggi: Ida Rimane Sul Trono Dopo La Sorpresa Di Pierpaolo!

Uomini e Donne, Puntata Di Oggi: Ida Rimane Sul Trono Dopo La Sorpresa Di Pierpaolo!

Uomini e Donne, puntata di oggi: Pierpaolo fa una sorpresa ad Ida, Mario le scrive e quindi la tronista decide di rimanere. Nuove polemiche poi su Tiziana!