Il Paradiso delle Signore, Puntate 20-24 Luglio 2020: Federico Lascia Roberta!

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 20 al 24 luglio 2020: Federico decide di lasciare Roberta dopo aver saputo i dettagli sull’esito del suo intervento. Intanto Angela riceve una grande offerta lavorativa, mentre Silvia è sempre più sconvolta…

Il Paradiso delle Signore prosegue con le sue repliche, in attesa che presto tornino le nuove puntate ora che si può nuovamente registrare. Le novità anche nella settimana dal 20 al 24 luglio 2020 saranno molte, e riguarderanno, in maniera negativa, soprattutto Federico e Roberta. Ma prima di vedere cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Il Paradiso delle Signore: dove eravamo rimasti

Angela si licenzia dal Circolo e spiega a Gabriella che l’ha fatto sia per i continui insulti che riceveva da Ludovica, sia per allontanarsi definitivamente da Riccardo. Federico intanto informa i suoi genitori che ha intenzione di farsi operare anche se ovviamente il tutto sarà molto rischioso. Luciano è disperato per le condizioni di suo figlio, ma al suo fianco c’è Clelia che lo assiste e lo consola. Riccardo parla con Angela e si mette a disposizione per rintracciare l’investigatore privato che la aiuterà a rintracciare il suo bambino. La divisa che Il Paradiso delle Signore ha preparato per l’Expo 61 non passa le selezioni, a causa di una distrazione di Cosimo. Gabriella si arrabbia con lui ma capisce che c’è qualcosa di serio che riguarda la sua famiglia e che lo confonde.

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 20 al 24 luglio 2020: Angela è la nuova Venere!

  • Lunedì 20 luglio 2020: Si è concluso l’intervento di Federico ed ormai è sicuro che il ragazzo non potrà più camminare. La cosa è irreversibile e Roberta quindi è in preda alla disperazione per queste notizie, così come Silvia e Luciano. Flavia si organizza per lasciare Milano e nel frattempo fa una mossa che, secondo lei, sarà utilissima per proteggere la figlia Ludovica. Lascia il patrimonio nelle mani di Achille Ravasi, che potrà gestirlo al meglio. In questo modo eviterà che sia Umberto a cercare di ottenerlo, come ha sempre fatto. Gabriella va a parlare con Vittorio e gli dice che il motivo per cui Cosimo è stato così distratto, è legato ad un grave motivo che ha a che fare con sua madre Delfina. Vittorio si rende conto che è la verità e decide di revocare il licenziamento, stando vicino a Cosimo. Federico intanto deve accettare la sua nuova condizione ed il fatto che probabilmente dovrà rinunciare a molte cose che aveva programmato, e che soprattutto avrebbe voluto fare con Roberta. Il ragazzo giunge alla conclusione che non vuole offrire una vita del genere alla sua fidanzata e decide quindi di lasciarla.
  • Martedì 21 luglio 2020: Il primo a sapere che Federico ha lasciato Roberta è proprio Luciano. Il ragioniere non è d’accordo, ma capisce che suo figlio sta attraversando un momento difficile e così riferisce la decisione a Silvia. Umberto parla con Riccardo e gli suggerisce di fare pressioni su Ludovica affinché lei investa tutto il suo patrimonio per uno specifico affare. Il Guarnieri junior però non ha affatto intenzione di seguire questi consigli ed al contrario si allea contro Umberto insieme a Ludovica. Vittorio decide di non lasciarsi sfuggire l’opportunità di utilizzare l’esperienza e la bravura della star Lorena per il fotoromanzo di Orlando Brivio. Infatti tutto questo potrà essere davvero utilissimo per il Paradiso delle Signore che potrebbe riscuotere un grande successo. Clelia intanto chiede a Luciano di ampliare l’organico, perché dopo la partenza di Nicoletta ci sono sempre problemi per via dell’assenza delle Veneri. Così i due iniziano a pensare ad Angela per questo incarico, visto che lei non lavora più. Intanto Roberta consegna a Silvia una lettera d’amore per Federico, che lei dovrà consegnare al figlio. La Pellegrino decide di aprire il suo cuore perché ha capito di amare ancora Federico.
  • Mercoledì 22 luglio 2020: Il chirurgo Faraone decide di parlare con Silvia. Le dice che, per via della trasfusione che è stata effettuata durante l’intervento, si sono rese necessarie alcune indagini. Attraverso queste, appare chiaro che Luciano non sia il padre di Federico, ma visto che c’è il segreto professionale lui non lo dirà a nessuno. Silvia resta sconvolta da questa notizia e fatica a riprendersi. Roberta decide di parlare con le sue amiche per far sapere a tutti che ormai la relazione con Federico è finita. La preparazione del fotoromanzo si fa sempre più importante al Paradiso, ma c’è bisogno che qualcuna delle Veneri venga scelta come protagonista. A quanto pare, la scelta di Vittorio ricadrà proprio su Marina. Intanto lo stesso Vittorio decide di affidare a Clelia un incarico fondamentale, ossia di occuparsi in prima persona delle selezioni per la nuova Venere. Si tratta di un compito molto importante e la capocommessa inizialmente crede di non esserne all’altezza. Anche Clelia pensa immediatamente ad Angela quando si ricorda che ormai la ragazza non ha più un impiego e dunque potrebbe accettare la proposta. Ludovica chiede una mano a Riccardo per amministrare il suo patrimonio, ma Achille si mette subito in mezzo dicendo che il Guarnieri junior non può toccare nulla, perché tocca a lui occuparsi del denaro.
  • Giovedì 23 luglio 2020: Nonostante la bella lettera di Roberta, Federico non intende cambiare idea. Infatti pensa che per la Pellegrino sarebbe brutto occuparsi tutta la vita di lui e non vuole darle questo dolore e questo peso. Angela fa una prima giornata in prova come Venere, dopo che Clelia ha preso definitivamente la decisione. Agnese interrompe il suo lavoro all’atelier ed è costretta a rientrare subito a casa per via dei sintomi di un’influenza davvero molto forti. La povera Agnese non riesce nemmeno ad alzarsi dal letto ma al suo fianco c’è Armando. L’uomo si dimostra davvero molto premuroso ed offre un grande aiuto alla donna, la quale capisce che si sta innamorando di lui e che i loro sentimenti stanno diventando più profondi. Lorena si presenta al Paradiso delle Signore per fare le prove legate al fotoromanzo, ma immediatamente resta colpita da Marcello. La donna prova a corteggiarlo e Marcello sembra non essere indifferente alle sue attenzioni. Il ragazzo potrebbe mettersi con lei, proprio ora che ha l’occasione di fidanzarsi liberamente con Roberta, che è tornata single. Marina interpreterà l’altra protagonista femminile ma il suo corrispettivo maschile si è ammalato. Vittorio decide di mettere Rocco al suo posto.
  • Venerdì 24 luglio 2020: Tra Rocco e Marina c’è una grande complicità e tutti si rendono conto, fin da subito, che tra di loro potrebbe nascere qualcosa. Armando informa Agnese del nuovo incarico di Rocco, che non sembra essere entusiasta. Il dottor Faraone fa sapere che ha intenzione di dimettere presto Federico, anche se comunque non ha più nessuna possibilità di tornare a camminare. Riccardo va al Paradiso per vedere le prove del fotoromanzo e per conoscere Lorena, che è molto famosa. Ludovica decide di accompagnarlo ma quando vede che lì c’è anche Angela, si arrabbia molto e fa una scenata di gelosia a tutti loro. Roberta prende una drastica decisione e capisce di amare davvero soltanto Federico, e per questo motivo farà di tutto per conquistarlo anche se lui ha deciso di allontanarsi. Tutti intanto sono colpiti dal comportamento di Rocco, che è molto bravo come attore.

Che cosa ne pensate? Vi piace la storia travagliata di Federico e Roberta? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Tempesta d’Amore Anticipazioni Trama Puntate 22-26 Aprile 2024: Josie Lascia Leon!

Tempesta d'Amore Anticipazioni Trama Puntate da lunedì 22 a venerdì 26 Aprile 2024 e anteprime puntate tedesche. Josie ritorna con Paul!