Home / Fiction / Elisa di Rivombrosa, Seconda Puntata: Fabrizio Furioso con Elisa!

Elisa di Rivombrosa, Seconda Puntata: Fabrizio Furioso con Elisa!

Elisa di Rivombrosa, trama seconda puntata: Fabrizio scopre che Elisa non è di origini nobili come lui credeva, e diventa furioso contro di lei. Intanto la ragazza decide di fuggire a causa delle dicerie su di lei diffuse da Bianca…

Prosegue la prima stagione di Elisa di Rivombrosa, che Canale 5 ha deciso di trasmettere nuovamente per tutti gli appassionati di una delle fiction più famose in assoluto. Nella seconda puntata stanno per avvenire grandi cambiamenti, ma prima di vedere cosa sta per succedere facciamo un piccolo passo indietro.

Elisa di Rivombrosa: dove eravamo rimasti

Nel 1769, Elisa è la dama di compagnia della signora Agnese Ristori. La signora ha un figlio, di nome Fabrizio, che Elisa decide di avvertire quando il dottor Ceppi le comunica che le condizioni di salute della Ristori stanno peggiorando. Quest’ultimo deve consegnare dei documenti importanti che parlano di una congiura ai danni del re al capitano Lombardi. Al momento della consegna, il capitano subisce un attentato, così Fabrizio scappa nel bosco con i documenti. In quel frangente incontra Elisa con la quale nasce subito una grande simpatia, mentre la ragazza si rende già conto di essere innamorata. Agnese Ristori organizza una festa per il ritorno del figlio, ed invita anche Lucrezia, moglie di un consigliere del re, donna con la quale Fabrizio avrebbe dovuto sposarsi. Durante i festeggiamenti, Fabrizio sorprende tutti ballando con Elisa ma il tutto viene interrotto dal dottor Ceppi, che sta cercando sua moglie Lucia. Quest’ultima si è tolta la vita gettandosi in un lago.

Elisa di Rivombrosa, trama seconda puntata: Fabrizio schiaffeggia Elisa!

Gli abitanti di Rivombrosa non riescono ad accettare il decesso di Lucia e molti di loro sono sconvolti. Elisa, in questo frangente, cerca di evitare il più possibile Fabrizio dopo il ballo fatto insieme durante la festa. Antonio è disperato così come tutti i servi di Rivombrosa che vogliono dare un ultimo saluto a Lucia. Van Necker, Ranieri e Lucrezia intanto si riuniscono per portare a termine la congiura contro il re. Tutti desiderano che quest’ultimo perda la vita. Intanto Elisa è costretta ad ammettere a Fabrizio che non è di nobili origini come lui ha creduto. A questo punto Ristori va su tutte le furie e schiaffeggia Elisa, umiliandola davanti a tutti. La ragazza è sconvolta ma per fortuna interviene Agnese, che la difende e che attacca Fabrizio dicendo che il suo comportamento è inadatto. Nel frattempo Giulio, Sorbelloni e Maffei iniziano a prendere parte alla congiura, anche se Maffei non desidera che ci sia spargimento di sangue. Beauville torna a casa da Lucrezia, e le parla della possibile congiura ai danni del re che a quanto pare qualcuno sta mettendo in atto. Lucrezia fa il possibile per evitare che il marito sospetti di lei.

Elisa di Rivombrosa, trama seconda puntata: bacio tra Elisa e Fabrizio!

Mentre Alvise deve saldare i suoi debiti di gioco, sua figlia Emilia ha un attacco d’asma. Elisa riesce ad ottenere le erbe che occorrono alla piccola attraverso Antonio. Fabrizio torna a casa ubriaco e tenta addirittura di abusare di Elisa, ma la ragazza, sconvolta, riesce a cacciarlo. Bianca è gelosa di Elisa e dice a tutti che il conte è stato nella sua stanza, così la giovane prende il cavallo e fugge. Elisa però cade e viene soccorsa proprio da Ristori, che la porta nella cascina di caccia e la bacia dolcemente. La ragazza è molto spaventata e torna da Antonio, ma nel frattempo un terribile malore colpisce Agnese. Lucrezia, intanto, prova ad avvicinarsi a Fabrizio perché sa che lui è in possesso di importanti documenti. Che cosa ne pensate di queste puntate? Vi appassiona la storia di Elisa e Fabrizio? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Guarda Anche

Elisa di Rivombrosa

Elisa di Rivombrosa, Prima Puntata: Elisa e Fabrizio si Innamorano!

Elisa di Rivombrosa, trama prima puntata: nel bosco avviene il primo incontro tra Elisa e Fabrizio. Quest'ultimo sorprende tutti ballando con la ragazza durante una festa a cui sono invitati soltanto nobili, mentre il dottor Ceppi subisce un grave lutto...