Elisa di Rivombrosa, Prima Puntata: Elisa e Fabrizio si Innamorano!

Elisa di Rivombrosa, trama prima puntata: nel bosco avviene il primo incontro tra Elisa e Fabrizio. Quest’ultimo sorprende tutti ballando con la ragazza durante una festa a cui sono invitati soltanto nobili, mentre il dottor Ceppi subisce un grave lutto…

La storica fiction Elisa di Rivombrosa, che ha come protagonisti Vittoria Puccini ed Alessandro Preziosi, sta per tornare su Canale 5. Va quindi in onda di pomeriggio la prima puntata della fiction che ha appassionato milioni di telespettatori. Ecco che cosa succede nella prima puntata di Elisa di Rivombrosa.

Elisa di Rivombrosa, trama prima puntata: primo incontro tra Elisa e Fabrizio!

E’ il 1769 ed Elisa Scalzi è ormai da tempo la dama di compagnia dell’anziana Agnese Ristori di Rivombrosa. Quest’ultima è vedova ed ha deciso di assumere la giovane Elisa, che con il tempo ha imparato ad amare come se fosse una figlia e l’ha istruita con grande attenzione. Agnese però ha anche un figlio, il conte Fabrizio, che lavora nell’esercito francese da ormai molti anni, ed una figlia di nome Anna che è sposata con il marchese Alvise Radicati di Magliano. Quest’ultimo è un uomo privo di scrupoli che vuole diventare il padrone di Rivombrosa. Elisa però si rende conto che le condizioni di Agnese Ristori precipitano ogni giorno di più, così decide di contattare Fabrizio invitandolo a tornare presto a casa. Ristori purtroppo non può perché deve consegnare al capitano Lombardi dei documenti importantissimi che riguardano il re Carlo Emanuele III, che rischia di perdere la vita a causa di una cospirazione. Elisa chiama così il dottor Ceppi, che avrebbe dovuto sposare Anna, ma che successivamente ha scelto di convolare a nozze con Lucia, una serva, perdendo tutti i suoi privilegi. Il medico conferma che la signora Agnese è ormai molto affaticata e che, a causa dell’età e delle sue condizioni di salute, potrebbe perdere la vita ad un momento all’altro. Il capitano Lombardi, a cui Fabrizio sta per consegnare i documenti, subisce un attentato, così Ristori fugge nel bosco con i documenti. Proprio in questo frangente incontra Elisa, con cui nasce immediatamente una grande simpatia. La ragazza confessa ad Amelia, anziana serva, che si è innamorata.

Elisa di Rivombrosa, trama prima puntata: Fabrizio balla con Elisa davanti a tutti!

Tornato a casa dalla madre, Fabrizio incontra un suo caro amico Giulio Drago. Ristori decide poi di aprire i documenti segreti, dai quali fa una scoperta sconvolgente. Infatti lì il console confessa di aver preso parte ad una congiura contro il re, insieme ad altri nobili, di cui fa i nomi. Si tratta di un documento davvero fondamentale che potrebbe cambiare la vita di Fabrizio. Agnese Ristori decide di preparare una grande festa per il ritorno del figlio, ed invita anche Lucrezia Van Necker, suo marito che è anche consigliere del re, il marchese Ludovico Maffei di Barbero con due figlie ed i marchesi Sorbelloni. Fabrizio incontra Lucrezia, che avrebbe dovuto sposare dieci anni prima, quando quest’ultima, per puro interesse, decise di sposare invece il consigliere Beauville. L’incontro non è affatto gradevole ma il giovane Ristori sorprende tutti facendo un ballo con Elisa. I due sono molto vicini ed i nobili sono sconcertati da questo comportamento visto che la ragazza è di origini umili. Alla fine della festa il dottor Ceppi arriva disperato, dicendo che non trova più la moglie Lucia. Fabrizio e i servi la cercano dappertutto, trovandola purtroppo priva di vita nel lago. La giovane ha deciso di togliersi la vita perché si sente responsabile della situazione molto peggiorata del marito dopo le loro nozze. Finisce così questa puntata che già mette al centro l’amore appena nato tra Fabrizio ed Elisa. Che cosa ne pensate? Avete mai visto questa fiction e volete rivederla? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Il Clandestino, Quarta Puntata: Carolina Accusata Di Tradimento Dal Marito!

Il Clandestino, quarta puntata: il marito di Carolina scopre la verità e torna da Bruxelles, intimando alla donna di chiudere la relazione con Luca. Intanto Travaglia indaga su due importanti casi di scomparsa!