Amici Speciali, Semifinale: Ecco i Finalisti!

Amici Speciali, terza puntata semifinale: tra gara, belle esibizioni e beneficenza sono stati decretati i quattro finalisti. Non sono mancati gli scherzi e i momenti emozionanti con i percorsi dei concorrenti. Ecco tutto quello che è successo durante la semifinale ed ecco gli artisti che vedremo nella finale di Amici Speciali!

Amici Speciali, terza puntata: Michele primo finalista, la Ferilli si prende la sua rivincita con Maria

Ad Amici Speciali, entrano le due squadre e la giuria, la gara tra bianchi e blu parte subito. Le prime tre sfide sono state scelte da Alessio Gaudino, uno dei campioni delle prime due puntate. Le tre sfide della seconda manche verranno scelte invece da Alberto Urso per lo stesso motivo. Si parte con Umberto Gaudino contro Giordana Angi e la sua ‘Amami adesso’.

Anche Michele Bravi canta il suo singolo ‘La vita breve dei coriandoli’, contro una bellissima coreografia di Gabriele Esposito. Stash sale sul palco insieme ai suoi The Kolors e il nuovo brano ‘Non è vero’. A rispondere alla band c’è proprio Alessio Gaudino. I blu decidono di giocarsi la magic ball schierando di nuovo i The Kolors in un duetto tutto rock insieme ad Irama. Anche i bianchi piazzano un duetto. Giordana Angi e Gaia Gozzi cambiano totalmente genere rispetto ai blu ed emozionano molto.

Sono i bianchi a vincere la prima manche di questa semifinale di Amici Speciali. Dopo aver comunicato la vittoria anche per la Protezione Civile, Maria De Filippi fa sedere Giordana Angi, Michele Bravi e Alessio Gaudino per ripercorrere il loro percorso artistico. Sicuramente uno dei momenti più emozionanti sia per gli artisti che per il pubblico. Giordana ha parlato della sua passione della scrittura ma ha anche detto che lei la sua finale l’ha già fatta ed è già felice. Michele Bravi in lacrime dopo il silenzio che solo la musica è riuscito a rompere, lui vuole combattere contro il mostro, la finale la vuole. E anche il timido ballerino Alessio Gaudino ci tiene molto. A decidere il primo finalista sono proprio i tre concorrenti. È il cantante Michele Bravi a conquistare il tricolore, il simbolo della finale.

Pausa dalla gara, Sabrina Ferilli decide di vendicarsi con Maria De Filippi dopo tutti i suoi scherzi. L’attrice propone un quiz e tutte le volte che la conduttrice sbaglia una risposta deve rompersi un uovo in testa. In realtà tutti si aspettavano una vendetta bella e buona ma dopo questo scherzo Maria non sembrava così tanto sporca!

Amici Speciali, terza puntata: gli altri tre finalisti e i percorsi degli artisti

Parte la seconda manche con Alberto Urso contro Andreas Muller. Seguono Gaia contro Irama e Random contro Javier. Le squadre si giocano la magic ball mandando sul palco Gaia e Irama, davvero due esibizioni molto belle ma sono i blu a vincere sbloccando ben 26mila tamponi. Esattamente come prima, Maria ripercorre i percorsi di Alberto Urso, Irama e Javier Rojas. Anche qui davvero tanta emozione. I tre ragazzi decidono di mandare direttamente in finale Irama.

Nuova pausa per il classico ring di Giorgio Panariello e Gerry Scotty che se la giocano con l’imitazione di Adriano Celentano e Pupo. La terza manche in cui conta il voto del pubblico parte con un super mash up di Gaia Gozzi contro Umberto. Javier balla contro Giordana Angi. Per la sfida dei giudici? Una Eleonora Abbagnato alla lap dance praticamente come non la avete mai vista e come mai l’avreste immaginata!

Si continua con Random contro Gabriele Esposito e i The Kolors contro Andreas Muller. Ad avere la meglio sono stati nuovamente i bianchi. Anche qui Maria De Filippi rivive i ricordi dei ragazzi. Gli artisti della squadra bianca decidono di mandare Alessio Gaudino in finale. Ma per l’ultima puntata c’è ancora un posto disponibile.

Questa volta a decidere il quarto ed ultimo finalista sono proprio i tre concorrenti che sono già passati alla finale. Per Irama e Michele Bravi sono i The Kolors a meritare un posto in finale. Alessio Gaudino ci avrebbe tenuto ad avere invece Giordana Angi. È però la maggioranza a decidere e Stash insieme ai suoi The Kolors conquistano il quarto ed ultimo tricolore della finale.

Ma le sorprese non terminano qui perché gli altri otto artisti non seguiranno Amici Speciali da casa dopo non essere passati alla fase finale. Tutti gli otto cantanti e ballerini supporteranno i quattro finalisti durante l’ultima puntata e si esibiranno insieme a loro per incrementare il punteggio personale.

Che cosa ne pensate di questa terza puntata? Michele Bravi, Irama, Alessio Gaudino e i The Kolors meritavano la finale o preferivate qualcun altro al loro posto? Lasciamo a voi i commenti.

Commenta con Facebook

Check Also

Amici 2024, Petit: Ecco Chi Sono I Parenti Famosi!

Amici 2024, Petit: il cantante tra i favoriti per la vittoria ha dei parenti molto famosi nel mondo dello spettacolo. Ecco di chi si tratta!