Amici Speciali, Prima Puntata: Il Ballerino Alessio Gaudino Primo Campione!

Amici Speciali, prima puntata: sono state presentate le squadre e i giudici di questa nuova versione del talent che raccoglie fondi per la Protezione Civile. Ecco tutto quello che è successo durante la prima puntata di Amici Speciali.

Amici Speciali, prima puntata: le squadre danno il via alla gara di beneficenza per l’Italia

Maria De Filippi apre il suo Amici Speciali (con Tim insieme per l’Italia) presentando i prof, i rappresentanti delle radio e i giudici speciali: Giorgio Panariello, Sabrina Ferilli e Gerry Scotti. Poi la conduttrice passa a presentare finalmente le squadre. Squadra Bianca: Michele Bravi, Giordana Angi, Gaia Gozzi, Random, Andreas Muller e Alessio Gaudino. Squadra Blu: The Kolors, Irama, Alberto Urso, Gabriele Esposito, Umberto Gaudino, Javier Rojas.

La prima manche della gara regalerà ben 30mila tamponi, devono ottenere più punti possibili da parte della giuria. La gara parte all’insegna della leggerezza, del divertimento e ovviamente della musica. Andreas contro Stash, il ritrovato Michele Bravi contro il ballerino Gabriele. Piccolo momento di pausa per giocare un po’ con i giudici, anche loro faranno una sorta di gara. Il primo è Giorgio Panariello che sfila contro un modello e alla fine vince pure una mini coppa.

Si torna alla prima manche della sfida ed è il turno della neo vincitrice di Amici Gaia contro Alberto Urso. Non solo esibizione però perché pare che il bel tenore si sia preso una bella cotta per la cantautrice. Al momento non c’è niente ma in futuro chissà!

La prima manche è finita ma i bianchi vogliono giocarsi la magic ball. Gaia spiega che Andreas ballerà per conquistare tutta la manche. I blu schierano invece Stash e i Kolors. A vincere questa prima sfida è la squadra blu. Chi si è esibito può essere votato, dagli altri compagni che si sono esibiti, per conquistare il titolo di campione di puntata. Il primo eletto è Stash.

È tempo di seconda manche: Giordana Angi contro Umberto, Alessio contro Irama e il debutto di Random in tv contro Javier. Anche questa volta le due squadre hanno la possibilità di giocarsi la magic ball e a sfidarsi sono Giordana e Irama. Beppe Vessicchio è l’unico giudice in questo caso. Sono i bianchi a vincere la seconda sfida.

Ma lo abbiamo detto non solo canto e ballo, anche tanta simpatia e momenti divertenti come quello riservato a Sabrina Ferilli. Anche lei ha la possibilità di guadagnarsi la coppa come Panariello. La De Filippi mette alla prova l’attrice ponendola contro le sue parole. Sabrina si benda e viene chiusa in una sorta di stanza al buio dove di volta in volta cascano degli oggetti, petali, peluches. La Ferilli non è la tipa che ama questo tipo di giochi eppure anche lei è riuscita a conquistarsi la sua coppetta ma soprattutto a far divertire i telespettatori.

Amici Speciali, prima puntata: tutto il ricavato alla Protezione Civile, Alessio sorpreso per la vittoria

È il momento di riprendere la gara e si scopre che è stato grazie a Stash se Random si ritrova sul palco di Amici Speciali. Il rapper, alla sua prima volta in tv, si è dimostrato in gamba a livello artistico ma pure molto simpatico ed umile conquistando subito pubblico e giuria. Nella terza manche quasi tutti i cantanti si esibiscono con i loro pezzi. Parte Irama con ‘Mediterranea’ contro Giordana con ‘Amami adesso’, Alberto Urso con ‘Quando, quando, quando’ contro Michele Bravi ed una ‘La vita breve dei coriandoli’ praticamente da brividi.

Si ritorna a ridere e questa volta la vittima delle idee di Maria De Filippi è Rudy Zerbi e chi ha visto la versione classica di Amici sicuramente già immagina il finale: il solito gavettone per il prof del talent show!

Riparte la terza manche con Gaia Gozzi e ‘Chega’ contro Javier, Gaia è la donna più trasmessa in radio proprio con questo pezzo, Maria le fa i complimenti. Random si esibisce contro Gabriele che va di improvvisazione. Sono i bianchi a vincere questa terza ed ultima manche della prima puntata di Amici Speciali.

La squadra bianca decide di mandare ai voti per eleggere il campione della puntata Michele Bravi, oltre che Alessio Gaudino, scelto in precedenza. I The Kolors, Alessio e Michele sono dunque i candidati alla vittoria della prima puntata. A giudicare: gli stessi tre artisti, i prof e ovviamente tutti i giurati. Il campione di questa prima puntata è Alessio Gaudino. Il ballerino si dimostra sorpreso ma chiaramente molto felice.

Grazie a questa prima puntata di Amici Speciali sono stati donati, oltre ai 30mila tamponi, il rimborso di 30 giorni per dieci operatori socio sanitari, anche per cinque medici. Con il televoto del pubblico (dettato dall’ultima manche) sono stati poi raccolti 100mila euro che saranno destinati interamente alla Protezione Civile.

Che cosa ne pensate di questa prima puntata di Amici Speciali? A voi i commenti.

Commenta con Facebook

Check Also

Amici 2024, Pronostici: Ecco Chi Vincerà Secondo Emma Marrone!

Amici 2024, pronostici: l'inizio del serale porta già a fare delle ipotesi sul vincitore di questa edizione. Emma Marrone ha già fatto sapere chi, secondo lei, alzerà la coppa!