La Cattedrale del Mare, Terza Puntata: Il Matrimonio di Arnau!

La Cattedrale del Mare, trama terza puntata: Arnau sta molto male ma riesce a riprendersi. Dopo diventa un eroe conosciuto dappertutto per via del suo importante contributo in battaglia…

Nel corso della terza puntata de La Cattedrale del Mare, saranno tanti i salti temporali che cambieranno drasticamente le circostanze. Intanto l’epidemia di peste peggiorerà ulteriormente. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

La Cattedrale del Mare: dove eravamo rimasti

Padre Albert permette ad Arnau di entrare nella cerchia religiosa dei Bastaixos. Lì Arnau vive un drastico cambiamento nella sua vita, perché trova finalmente delle amicizie e delle persone con le quali sfogarsi, oltre che un lavoro. Infatti gli viene chiesto di collaborare per la costruzione della Santa Maria. Arnau intanto inizia a convivere con Joan e Padre Albert. La prima sta portando avanti i suoi studi ecclesiastici ma si dimostra davvero molto gentile con l’ospite. Lì però Arnau conosce Aledis, figlia di un conciatore di pelli con cui è amore a prima vista. Intanto Bernat, che diventa parte dei rivoltosi, viene arrestato e subisce molti soprusi in carcere. Arnau intanto scopre che Aledis è già sposata e quindi decide di mettere da parte l’amore che prova per lei, intraprendendo una relazione con Maria. I due si sposano presto ma Arnau non prova dei sentimenti per la giovane e perciò lascia la città. Al suo ritorno, Barcellona è distrutta dall’epidemia di peste ed anche sua moglie è malata.

La Cattedrale del Mare, trama terza puntata: Arnau si ammala!

Arnau, dopo essere arrivato da poco tempo a Barcellona, salva la vita di alcuni ragazzini durante una rivolta. Successivamente, Arnau si ammala gravemente di peste. Il ragazzo viene ospitato nella casa del mercante ebreo Hasdai Crescas, che si scopre essere il padre dei bambini che ha salvato. Arnau è in fin di vita ma grazie ai medici che Hasdai riesce a trovare e che paga, la situazione inizia lentamente a migliorare. Hasdai vuole che Arnau diventi ricco e gli dice che potrà finanziare l’azienda con i suoi soldi. Intanto Padre Albert fa visita ad Arnau in compagnia di una bambina di 11 anni di nome Mar. Tutta la sua famiglia ha perso la vita a causa della peste, e nessun altro vuole accoglierla. Se non troverà nessuna sistemazione dovrà andare in convento. Guillem ed Arnau decidono di accoglierla di buon grado. Passano diversi anni ed ancora nessuno ha sposato Mar. Arnau pensa che non sarà difficile visto che la giovane ha una buona dote, ma invece sembra che non ci siano pretendenti per lei. Guillem capisce che è la ragazza a rifiutare tutti i pretendenti, ed è quindi innamorata di qualcuno.

La Cattedrale del Mare, trama terza puntata: Arnau si sposa con Elionor!

Il re di Castiglia, intanto, dichiara guerra ad Aragona ed inizia attaccando Barcellona via mare. Per la città difendersi è molto difficile, a causa del fatto che l’esercito è a Maiorca. La sconfitta sembra essere scontata ma Arnau prende il comando di una delle navi sulla spiaggia e, dopo una lunga battaglia, riesce a sconfiggere i nemici. Il ragazzo diventa un eroe conosciuto ovunque. Il re decide di ricompensare Arnau per aver salvato la città e gli offre in moglie la giovane Elionor. Arnau non la ama affatto e non desidera convolare a nozze con una persona così capricciosa, ma non vuole andare contro il re. Elionor ed Arnau stanno per sposarsi, ma la giovane non accetta che lui non sia caduto ai suoi piedi come tutti gli uomini ed inizia quindi a diventare ossessiva. Che cosa sta per succedere? Elionor si dimostrerà addirittura pericolosa? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Il Clandestino, Terza Puntata: Relazione Segreta Tra Luca E Carolina!

Il Clandestino, terza puntata: Luca e Carolina coltivano la loro storia d'amore segreta, che cresce sempre di più. Due casi molto importanti coinvolgono Travaglia!