Anticipazioni Un posto al Sole Trama Puntate 11-15 Maggio 2020: La Scoperta Shock di Marina!

Anticipazioni Un posto al sole Trama Puntate da lunedì 11 a venerdì 15 Maggio 2020: Marina scopre che Roberto ama ancora Greta! Nunzio e le azioni illegali!

Anticipazioni Un posto al sole: Roberto è ancora innamorato di Greta che riceve un aiuto inaspettato! Silvia è in difficoltà e Gianluca si licenzia. Manuela tenta di sedurre Niko, mentre il rapporto tra Serena e Tommaso procede tra momenti di leggerezza e altri di passione. Franco si arrabbia con Nunzio quando scopre che non è andato a scuola!

Scoperte, segreti, sotterfugi, insidie, manipolazioni… è questo il mix di ingredienti che andrà a caratterizzare i nuovi appuntamenti in replica di Upas. Le anticipazioni Un Posto al Sole sono pronte, anche questa volta, a fornirci preziosi indizi non solo sulla trama delle prossime puntate in onda da lunedì 11 Maggio a venerdì 15 Maggio 2020, ma anche sulle storyline che si succederanno nel post-pausa e sulle ultime news riguardanti gli interpreti della serie! Quanto agli episodi settimanali, in onda dalle 20:40 alle 21:10, sappiamo che Roberto, allarmato dal pericolo, si precipiterà da Greta e Ferdinando e riuscirà a salvare la vita alla donna. Silvia, alle prese con i problemi economici del Caffè Vulcano, deciderà di licenziare Gianluca. Ma… quest’ultimo, anticiperà le sue intenzioni. Tommaso e Serena vivranno momenti di grande passione e divertimento, mentre Filippo deciderà di fare una proposta molto interessante al cugino. Giulia scoprirà di essere stata incastrata, mentre Marina potrà constatare con i propri occhi quanto Roberto sia ancora preso dalla moglie. Renato si ritroverà a fare i conti con le conseguenze delle proprie azioni, mentre Nunzio verrà meno ai suoi obblighi scolastici, ma verrà scoperto da Franco che lo punirà. Il ragazzo, però, continuerà a lasciarsi manipolare da Alfonso, arrivando a commettere azioni molto illegali. Manuela, determinata a conquistare Niko, metterà da parte i panni della timida e riservata babysitter per sfoderare le sue armi da seduttrice. Michele, preoccupato per Gianluca, cercherà di indagare sui veri motivi che hanno spinto il giovane a lasciare il Vulcano. E poi? Cosa vedremo ancora? Non resta che tuffarsi negli spoiler che seguono per scoprirne di più!

Anticipazioni Un posto al sole, parlano gli attori: le interviste agli interpreti di Iolanda Baroni e Mariano Tregara!

Le repliche attualmente in onda su Rai Tre hanno riportato in scena diversi personaggi che, per le più disparate esigenze o motivazioni, non vediamo più assiduamente o, ancora, non vediamo affatto sui nostri teleschermi. Basti pensare a Tommaso Sartori, Teresa Diacono, don Nunzio Vintariello ed al personaggio rappresentato dalla infermiera Iolanda Baroni, interpretato dall’attrice Patrizia Pozzi. Soffermiamoci proprio su quest’ultima. Come specificato dalla stessa interprete in una recente intervista, il personaggio di Iolanda ci fa compagnia da circa 19 anni. La sua prima apparizione è datata 2001. Tante sono state le vicende che l’hanno posta al centro della scena ed hanno fatto commuovere ed emozionare i fans di Upas. Basti pensare alla tossicodipendenza del figlio Antonio, all’omicidio di quest’ultimo commesso dal padre di Anita Falco, il poliziotto Luca Grimaldi. Storie forti, dal sapore sempre attuale, cariche di pathos e suspense. L’attrice ha rivelato che, tra le storyline che hanno coinvolto maggiormente il suo personaggio, figura senza dubbio quella legata a Gioia Spaziani, che all’epoca vestiva i panni di Giò. Come di certo ricorderete, la giovane si era fatta assumere per stare accanto ad un ragazzo di nome Paolo ricoverato in terapia intensiva. Iolanda, in quel periodo, era un personaggio molto duro che, però, è riuscito ad ammorbidirsi col tempo.

E’ ciò è verissimo se si pensa alla lunga malattia di don Nunzio che Iolanda ha seguito con coraggio e determinazione fino alla fine, infondendo nell’uomo anche tanta speranza. O ancora, quando, a seguito della morte di un paziente in pronto soccorso, si è ritrovata a consolare Ornella e ad accogliere il suo sfogo in maniera molto materna. Patrizia ha affermato che le ultime stagioni di Un posto al sole sono state molto importanti per lei in quanto è stata coinvolta, in prima persona, in storie molto toccanti e delicate. Iolanda, che adesso, però, compare di rado, non è più una “semplice” infermiera, ma molto molto di più. E’ una donna matura e consapevole dei propri errori; è mamma; è una delle più grandi amiche e confidenti di Ornella. E’, dunque, un personaggio molto variegato. Con gli altri protagonisti della soap, l’attrice ha uno splendido rapporto. Si sente davvero in famiglia. Ed ha rivelato che il segreto di Upas è proprio questo: si creano dei legami interpersonali unici e speciali; si cresce insieme; si ci confidano pensieri e problemi; si chiacchiera e si discute…

Attualmente, la nostra amata serie è in pausa. Le puntate riprenderanno non appena l’emergenza sanitaria che stiamo vivendo a livello mondiale migliorerà. E, dal momento che gli autori vogliono trattare anche questa “tematica” per non distaccarsi troppo dalla realtà, vien facile supporre che Iolanda Baroni occuperà un posto centrale nella trama! L’interprete ha, infine, aggiunto di avere una pagina social e che è solita intrattenersi volentieri nei vari gruppi dedicati alla serie per scambiare con il pubblico pensieri ed opinioni. Ultimamente sta creando dei video con simpatiche scenette, barzellette o pezzi teatrali per divertire il pubblico a casa. Ammette di essere felicissima perché sta ottenendo degli ottimi riscontri!

E voi? Adorate il personaggio della Baroni?

Voltiamo pagina e soffermiamoci sul boss a cui Eugenio Nicotera, non senza problemi e sconvolgimenti famigliari, sta dando la caccia… ed ovvero Mariano Tregara, il papà di Clara, la cameriera-amante di Alberto Palladini. Prima dello stop delle puntate inedite, i telespettatori stavano interagendo con questo nuovo personaggio, interpretato da Lello Giulivo. Per l’attore, come specificato, non è stato facile approcciarsi al ruolo che gli è stato dato. Per entrare nella parte, ha dovuto analizzare attentamente i modelli provenienti non solo dalla sua esperienza personale, ma anche dal cinema. La realtà napoletana gli è molto nota e ciò lo ha sicuramente aiutato tantissimo. Il ruolo del cattivo lo diverte in quanto gli consente di andare ad indagare nelle pieghe di una personalità che non gli appartiene. In tal modo, può studiare a fondo certi comportamenti senza esserne coinvolto dal punto di vista emotivo. L’esperienza che sta facendo è, dunque, estremamente positiva. E, ripensando alla prima volta sul set di Un posto al sole, ha rivelato che, vecchie e nuove conoscenze, gli hanno riservato un’ottima accoglienza, mettendolo subito a proprio agio. Stare in una produzione come la soap napoletana richiede anche un lavoro enorme. In merito a ciò, Lello Giulivo ha spiegato che c’è una organizzazione a dir poco perfetta. Attori, sceneggiatori, autori, produttori, costumisti, lavorano in armonia ed sintonia tutti i giorni. Sanno esattamente cosa fare e si sottopongono a ritmi elevati per essere sempre al passo con i tempi.

Giulivo, inoltre, si è soffermato anche sulla sua storia personale. Ha svelato di aver deciso che l’attore sarebbe stato il suo lavoro all’età di 19 anni, quando cioè ha cominciato a recitare. Veniva dal canto, dalla musica… eppure c’è stato chi ha creduto nel suo talento e lo ha incentivato ad andare avanti. Tutto, dunque, è avvenuto in maniera spontanea, naturale. Quanto alla attuale Pandemia, Lello ha affermato che essa ha bloccato alcuni importanti progetti a cui stava lavorando. Addirittura, non sa nemmeno se riuscirà a portarli a termine. Ritornare alla normalità non sarà cosa semplice, anche perché le attuali normative, a suo avviso, non sembrano tutelare al cento per cento la sua categoria… Quanto al suo ruolo nella soap, sappiamo che è pronto a riservarci non pochi colpi di scena… Eugenio riuscirà a combatterlo? Alberto si libererà dalla sua “ingerenza”? E Clara? Come continuerà ad approcciarsi a lui? Vedremo…

E adesso, pronti a leggere cosa ci offriranno le nuove repliche?

Anticipazioni Un posto al sole da lunedì 11 Maggio venerdì 15 Maggio 2020, trama puntate: Roberto salva Greta e Ferdinando finisce in ospedale. Marina si accorge che Ferri non ha mai smesso di amare la moglie. Manipolato da Alfonso Vitale, Nunzio compie delle azioni al limite della legalità, mentre Michele si pone delle domande sullo strano comportamento di Gianluca. Intanto, Serena racconta a Manuela i dettagli della sua relazione con Tommaso…

Duro colpo per Marina Giordano che, nelle prossime puntate in replica di Un posto al sole, dovrà fare i conti con una presa di consapevolezza che la getterà nell’amarezza: Roberto, in realtà, è ancora innamorato di Greta Fournier! Guai per Nunzio che “marinerà” la scuola finendo per compiere, manipolato dal suo “amico” Alfonso, delle azioni al limite della legalità. Intanto, Serena parlerà del suo rapporto con Tommaso alla sorella, mentre Gianluca anticiperà le intenzioni di Silvia… Immergiamoci negli spoiler che seguono!

  • Lunedì 11 Maggio 2020: Roberto, allarmato dal pericolo, si precipita nella camera del motel presa da Greta e da Ferdinando per salvare la moglie dalla furia di quest’ultimo. Nel frattempo Silvia è alle prese con i problemi economici del Caffè Vulcano che non le fanno fare sogni tranquilli. E la donna, dopo una lunga ed attenta riflessione, prende seriamente in considerazione la possibilità di licenziare Gianluca. Mentre la relazione tra Tommaso e Serena vive dei momenti di grande leggerezza e passione, Filippo decide di fare una proposta molto generosa al cugino che… la accetterà oppure no? E soprattutto, la Cirillo ha davvero dimenticato il Sartori?
  • Martedì 12 maggio 2020: Greta sta male. E vive dei momenti di forte angoscia per le condizioni di salute di Ferdinando che potrebbe non farcela. Marina, intanto, dopo aver visto Roberto, deve riconoscere che l’uomo è ancora innamorato della moglie, pur avendo tessuto un intrigo ai suoi danni. Serena, aiutata da Manuela, riflette sul rapporto che ha instaurato con Tommaso. Quali somme tirerà? Il ragazzo, intanto, tenta in tutti i modi a farsi perdonare da Filippo a causa della sua “invadenza”. Giulia, alla fine, nonostante qualche titubanza di troppo, decide di andare a cena da Adriana ma… scopre di essere stata incastrata!
  • Mercoledì 13 Maggio 2020: Alla luce delle ultime vicende, Marina prende sempre più consapevolezza del fatto di avere davanti a sé un futuro fatto di angoscia e solitudine. Nel frattempo, è sempre più chiaro a tutti che Ferri sarà l’unico a raccogliere i frutti del complotto organizzato contro Greta Fournier. Dopo la decisione di trovare un compagno a Giulia, Renato si ritrova a fare i conti con le conseguenze delle sue ultime azioni. Cosa ne penserà Adriana? Prima dell’intervento di Silvia, Gianluca preferisce decidere da solo le sorti del proprio futuro professionale… il ragazzo potrebbe partire a breve per andare a lavorare in un villaggio turistico. Rossella come la prenderà?
  • Giovedì 14 Maggio 2020: Nunzio, distratto da una allettante proposta avanzata da Alfonso Vitale, finisce per venir meno ai suoi obblighi scolastici. Gli insegnanti avviseranno la famiglia? Nel frattempo Greta, messa con le spalle al muro da Roberto, trova in Ferdinando un alleato inaspettato che la incoraggia ad andare avanti con forza ed a non arrendersi. Manuela, intanto, si trova nei guai. Ed è costretta a chiedere un aiuto economico a Niko a causa di una emergenza improvvisa. Il ragazzo la sosterrà oppure si tirerà indietro?
  • Venerdì 15 Maggio 2020: dopo essere stato punito da Franco che ha scoperto che ha saltato la scuola, Nunzio fa pace con Alfonso che non esita a manipolarlo ancora. Il ragazzo lo porta ai limiti della legalità, spingendolo a compiere azioni sempre più pericolose. Più tardi Manuela, decisa a tutti i costi a fare breccia nel cuore di Niko, mette da parte i panni della timida babysitter per sfoderare le sue armi di donna seduttrice. Intanto Michele, preoccupato a causa dell’eccessivo ed immotivato nervosismo di Gianluca, cerca di indagare sui veri motivi che hanno spinto il giovane a chiedere a Silvia il licenziamento. Alla fine, che cosa verrà alla luce?

Anticipazioni Un posto al sole, puntate in replica: Gianluca Palladini oggi! Cosa fa l’attore che ha prestato il volto dal 1997 al 2012 al figlio di Alberto? Ecco qualche succosa news!

Attualmente, nelle repliche della soap partenopea, stiamo rivedendo il personaggio di Gianluca Palladini, il figlio di Alberto che, come ben sapete, ha vissuto una storia d’amore decisamente turbolenta con Rossella, la figlia di Silvia. Il personaggio, interpretato dall’attore Flavio Gismondi, è assente dalle trame da diverso tempo, da quando cioè ha lasciato Napoli e la sua amata per accettare un lavoro in Sardegna. Il giovane promise alla Graziani che si sarebbero scritti e che sarebbe ritornato ma… nulla di tutto questo è accaduto.

Come di certo ricorderanno i fans della serie, Gianluca fece la sua comparsa ad Upas nel lontano 1997. Tutto ebbe inizio con una scoperta clamorosa di Alberto: Sonia Campo ha un figlio la cui paternità è rimasta a lungo taciuta. Dopo alcune indagini, dunque, il Palladini scoprì di essere padre. Sconvolto, decise di non riconoscere il ragazzo per poi fare di tutto per recuperare terreno. Gianluca, cresciuto senza la sua presenza, ha fatto di tutto per evitarlo. Palladini ha sofferto tantissimo in quanto il giovane ha impiegato davvero molto tempo per perdonarlo. Alla fine, i due hanno cercato comunque di andare d’accordo ma una serie di vicissitudini hanno fatto poi emergere le problematicità e le complessità di entrambi…

Un giorno, addirittura, Gianluca è stato accusato di aver aggredito il suo stesso padre. Proprio in tali frangenti, si è andata di inserire la figura di Rossella la quale ha cominciato una frequentazione con lui che, però, è stata osteggiata da Renato e Niko. Alla fine il ragazzo, dopo essersi licenziato dal Caffè Vulcano, ha scelto di abbandonare sia Rossella che la sua città natale per rifarsi una nuova vita in Sardegna. Il personaggio di Gianluca non è più tornato nelle vicende della soap ed è stato menzionato pochissime volte da suo padre che, invece, attualmente, riveste un ruolo di primo piano nella narrazione. L’ultima apparizione del Palladini junior, dunque, risale al 2012.

E l’attore che lo ha interpretato? Di cosa si occupa attualmente? Dovete sapere che Flavio Gismondi, è un noto cantante ed attore. Nel 2013 e nel 2014 è stato Moritz nella prima produzione italiana di “Spring Awakening”, mentre nell’autunno del 2015 è stato il protagonista di “Newsies” al Teatro Nazionale di Milano. E non è finita qui, perché tra i suoi ultimi lavori, figura anche We Will Rock You, musical sui più grandi successi dei Queen.

Anticipazioni Un posto al sole, ripresa sul set: il real-drama non sarà “tradito”. Parla Carlo Montariello, sceneggiatore di Upas

Come ben sapete, al momento gli autori della soap napoletana sono fermi. Ma, nonostante ciò, lo sceneggiatore Carlo Montariello ha rilasciato alcune dichiarazioni molto importanti su quello che potrebbe essere il futuro di Un posto al sole, alla luce della situazione molto complessa che stiamo vivendo. Oggi, anche se siamo in Fase Due, non esistono date certe. Nessuno può dire ancora quando gli attori potranno cominciare a girare e quando tutto lo staff potrà riprendere i lavori da dove è stato giustamente interrotto. Montariello, a tal proposito, intervenendo nella questione, ci ha offerto delle informazioni molto utili per capire in che modo avverranno le prossime registrazioni. Secondo la sua visione, Un posto al sole resterà ancorato alla realtà che stiamo vivendo.

Una delle caratteristiche principali di questa serie è stata sempre quella di trarre spunto dall’attualità, dagli eventi del mondo, dalle tematiche sociali per dar vita a storyline degne di essere viste, emozionanti, commoventi, ricche di spunti su cui riflettere. Così, è stato possibile festeggiare il Santo Natale, la Santa Pasqua o il San Valentino insieme agli attori. Il real drama, dunque, come ha assicurato lo sceneggiatore, non sarà tradito. E Upas dovrà “modificare” alcune cose in vista dei cambiamenti che si stanno verificando a livello mondiale…

Carlo Montariello, poi, si è soffermato su un altro aspetto molto importante che racchiude, però, tutte le difficoltà insite nella ripresa sul set. Gli attori come e cosa faranno? Potranno baciarsi, abbracciarsi, prendersi a pugni, confidarsi segreti all’orecchio come fanno adesso? Oppure dovranno adottare il distanziamento sociale? Per non far passare ai telespettatori un messaggio pericoloso, superficiale ed illegale, la questione dovrà essere ben affrontata. E c’è di più. Le nuove vicende dovranno attenersi al già citato distanziamento e, pian piano, si deciderà anche in che modo affrontare il tutto al meglio. Ad esempio, si potrebbero rimandare storie d’amore, matrimoni o fidanzamenti a “tempi migliori”, ma prendere tempo, però, potrebbe essere poco proficuo e quindi bisognerà operare una scelta ben precisa.

Quel che è certo è che Un posto al sole “non tradirà la sua essenza” e continuerà a raccontare l’attuale ed il presente. Gli autori, al momento, sono molto impegnati. Stanno cercando di capire come muoversi in futuro e come narrare, senza distorsioni, questa nuova situazione. Vedremo, dunque, gli attori in mascherina e guanti sul set? Sicuramente ritorneremo su questa tematica per darvi tutte le informazioni del caso…

Anticipazioni Un posto al sole, prossime storyline: Nina Soldano afferma che gli attori dovranno “indossare mascherine e guanti per un bel po’ “

Tra le protagoniste più amate di Un posto al sole figura sicuramente Nina Soldano che, come ben sapete, veste da diversi anni i panni della odiata quanto apprezzata Marina Giordano. L’attrice è a casa a causa della Pandemia in corso e, in una recente intervista, ha rivelato ai suoi fans come sta vivendo le sue giornate adesso che la produzione delle puntate inedite ha subito un rallentamento. La donna ha spiegato che, nella sua vita, è cambiato tutto in quanto niente è più lo stesso. Anzi. Sente che il ritmo è rallentato in quanto, prima, per esigenze di lavoro, doveva viaggiare e dividersi tra Roma e Napoli per raggiungere il set. Adesso è tutto fermo e l’aspetto positivo è che ha finalmente la possibilità di viversi la sua adorata famiglia. Prima, infatti, andando sempre di corsa, non aveva abbastanza tempo da dedicare al suo amato marito, Teo. L’attrice parla con ottimismo. Trasmette solarità e positività. Si rende conto che la situazione è molto grave ma non ha paura in quanto sente che, rispettando le regole e usando la testa, il virus può essere sconfitto e diventare solo un brutto ricordo.

Nina Soldano, in questi giorni, si sta mantenendo in forma seguendo le dirette sui social. Inoltre, non perde tempo per coltivare le sue passioni. Tra esse, infatti, figura il giardinaggio. La Soldano ha, dunque, il pollice verde e si sta divertendo molto a curare il suo splendido giardino in questo periodo. Quanto alla ripresa delle puntate della Nuova Stagione di Un posto al sole, è tutto ancora incerto, purtroppo. La donna, però, ha lasciato trapelare un importante indizio asserendo che “ci saranno regole da rispettare. “Immagino che dovremo indossare mascherine e guanti per un bel po’ “, ha concluso l’attrice. Dunque, gli episodi inediti prenderanno il via partendo direttamente dall’emergenza Covid-19? Vedremo… Vi daremo tutti le informazioni utili quanto prima!

Le nostre anteprime terminano qui. Ritorneranno a breve per offrirvi gli spoiler della trama delle puntate in onda da lunedì 18 maggio a venerdì 22 maggio 2020 e non solo! Anche succose news di gossip ed interviste! Cosa accadrà nelle prossime repliche? Quali rumors ci aspettano? Lo scopriremo prestissimo… A presto con un nuovo appuntamento in compagnia delle attesissime anticipazioni Un posto al sole! Affettuosi saluti!

Commenta con Facebook

Check Also

beautiful anticipazioni

Beautiful Anticipazioni Trama Puntate dal 29 Aprile al 5 Maggio 2024: Bill Bacia Sheila!

Beautiful Anticipazioni Trama Puntate da lunedì 29 Aprile a domenica 5 Maggio 2024 e anteprime puntate Americane. Bill fa arrestare Sheila...