L’ora della Verità, Seconda Puntata: Clotilde Lontana Dalla Verità!

L’ora della Verità, trama seconda puntata: Clotilde porta avanti le indagini sull’incidente e viene inevitabilmente coinvolto anche il padrino Cesar, con un tragico avvenimento. Ecco che cosa sta per succedere…

Il mistero de L’ora della Verità prosegue ma la risoluzione del caso che ha coinvolto i genitori di Clotilde sembra essere sempre più lontano. La giovane combatte contro gli incubi del suo passato anche se deve avere la forza di continuare ad indagare. Prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

L’ora della Verità: dove eravamo rimasti

Clotilde ha 16 anni e sta viaggiando su una macchina insieme ai suoi genitori e al fratello Nicolas. La famiglia sembra felice e spensierata ma improvvisamente un furgone travolge l’auto su cui stavano viaggiando. Soltanto Clotilde sopravvive al drammatico impatto. Dall’incidente sono passati 25 anni e Clotilde Idrissi ha un marito ed una figlia. Ormai è riuscita ad elaborare il lutto anche se ovviamente non ha mai dimenticato quello che è successo. La Idrissi sta partendo per un viaggio con la sua famiglia e ritorna sul luogo in cui l’incidente è avvenuto ben 25 anni prima. Lì iniziano ad avvenire cose strane e piccoli spiacevoli inconvenienti. Anche suo marito Franck capisce che c’è qualcosa che non va. Un altro assurdo avvenimento sconvolge Clotilde: la Idrissi riceve una lettera proprio dalla madre che credeva morta. Lei stessa ha assistito allo scontro ma c’è qualcosa che evidentemente le sfugge e su cui deve a tutti i costi indagare.

L’ora della Verità, trama seconda puntata: l’oscura identità di Salome!

Clotilde riesce a capire che nel 1994 sua madre Palma non è stata realmente colpita dal furgoncino nero. Inoltre, il papà Paul aveva ricevuto molteplici minacce prima che arrivasse il fatidico giorno. C’è qualcosa di molto strano in tutta questa vicenda che coinvolge anche Cassanu, il nonno di Clotilde, il quale sembrava in qualche modo essere venuto a conoscenza in maniera differente di quello che stava accadendo al figlio. Intanto, facendo un tuffo nel passato si trovano anche notizie sulla misteriosa Salome. Si tratta di una giovane donna proveniente dalla Corsica che lasciava messaggi per Paul. Di chi si tratta ed è in qualche modo legata all’incidente? Nel tempo presente, Clotilde va a recuperare il fascicolo sull’incidente che era avvenuto. La ragazza scopre che per qualche ragione l’auto era stata manomessa anche se non ci sono dettagli precisi sulla modalità in cui si è arrivati a questa conclusione. Clotilde decide così di andare da Cesar, il suo padrino che ha portato avanti le indagini sulla tragedia. Lui sembra poterle dire poco e non avere molte informazioni più di lei su quello che è avvenuto.

L’ora della Verità, trama seconda puntata: Cesar si toglie la vita!

È arrivata l’estate del 2019 e Clotilde è sempre più tormentata da quello che sta succedendo e dal suo passato. La Idrissi non riesce a trovare conforto malgrado suo marito provi in qualche modo a darglielo. Clotilde, recandosi ancora una volta dal padrino Cesar, trova il suo corpo senza vita. La Idrissi si sente ancora peggio dopo questo terribile avvenimento e, dati i modi in cui ha trovato Cesar, pensa che possa essersi trattato di un suicidio. I gendarmi confermano questa ipotesi ed archiviano il caso, ma Clotilde, riflettendoci, capisce che Cesar non avrebbe mai fatto una cosa del genere. Qualcuno ha voluto togliergli la vita perché sapeva troppo? Quando esce dalla doccia, Clotilde trova un pezzo di carta dietro lo specchio. È nascosto un quotidiano di 25 anni fa che contiene informazioni importanti sull’incidente. Chi è stato a mettere lì il quotidiano? E che cosa pensate sia successo veramente a Cesar? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Don Matteo 14: il maresciallo Cecchini si sposa!

Don Matteo 14: in autunno arriverà una nuova stagione con Don Massimo e con gli altri protagonisti. Ecco tutto quello che è stato rivelato sulla trama della fiction!