La Cattedrale del Mare, Seconda Puntata: L’amore Impossibile Tra Arnau ed Aledis!

La Cattedrale del Mare, trama seconda puntata: una devastante epidemia di peste scoppia a Barcellona, mentre Arnau non riesce a realizzare il suo sogno d’amore…

La Cattedrale del Mare arriva alla sua seconda puntata continuando a regalare colpi di scena che avranno al centro Arnau e Bernat. Un inconveniente molto grave però causerà grandi scompigli nella popolazione, portando anche moltissimi decessi. Prima di vedere, però, che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

La Cattedrale del Mare: dove eravamo rimasti

Francesca è una donna che lotta per la sua libertà ma che non può fare a meno di sottomettersi ai costumi del 1319. Dopo essersi prostrata al suo padrone ed avergli giurato sottomissione, Francesca è riuscita a convolare a nozze con il suo amato Bernat, dopo aver provato a raggiungere l’obiettivo in tutti i modi. I due però vengono sconvolti dallo ius primae noctis, ossia la circostanza in cui il signore feudale può sostituirsi, nella prima notte di nozze, al marito della serva. Sconvolto dalle regole della società e dalla terribile notte vissuta, Bernat parte insieme al figlio Arnau. I due viaggiano per numerosi villaggi. Arnau, intanto, diventa adulto ed incontra Joan, la quale gli propone di lavorare per la costruzione della chiesa di Nostra Signora del Mare, ossia la Cattedrale del Mare. Arnau inizia a lavorare trasportando le pietre per la costruzione della chiesa e stringendo il legame con Joan. Il ragazzo però vuole riscattarsi e desidera diventare ricco e famoso.

La Cattedrale del Mare, trama seconda puntata: Bernat arrestato!

Padre Albert fa in modo che Arnau venga accettato nella cerchia religiosa, chiamata fratellanza, dei Bastaixos. Con loro tutto è diverso e Arnau si sente meno solo. Può sfogarsi con qualcuno e trova finalmente delle valide amicizie, ma anche un lavoro. Infatti i Bastaixos, dopo aver saputo della sua collaborazione per la costruzione della Cattedrale del Mare, lo invitando ad aiutarli per costruire la Santa Maria. Il lavoro per Arnau inizia ad aumentare, cosa che ovviamente gli fa molto piacere. Il ragazzo inizia una convivenza con Joan e Padre Albert. La prima sta iniziando a condurre i suoi studi ecclesiastici e si dimostra estremamente gentile con Arnau. Quest’ultimo incontra Aledis, la figlia di un conciatore di pelli che vive nelle stanze alte della casa. Arnau si innamora immediatamente della signora e della sua grande bellezza. Intanto, a causa dello scoppio della guerra, il grano inizia a scarseggiare provocando forti rivolte da parte della popolazione, che non ha più sufficiente cibo. A prendere parte alle rivolte è Bernat, che viene arrestato. In carcere, gli viene promesso che pagherà amaramente la sua decisione di protestare. Il destino per lui sembra segnato.

La Cattedrale del Mare, trama seconda puntata: l’amore impossibile tra Arnau ed Aledis!

Arnau scopre di non poter amare liberamente Aledis poiché questa è già sposata. Il ragazzo prova così ad intraprendere una relazione con Maria che sfocia molto presto in un matrimonio. Arnau ben presto si rende conto di non riuscire ad amare sua moglie e lascia Barcellona. Dopo aver girovagato in alcuni villaggi senza risultati, Arnau fa ritorno trovando Barcellona devastata. La peste sta causando tantissime difficoltà alla popolazione e persino Maria è infetta. Nel frattempo, Aledis sta cercando Arnau incessantemente, ignara di tutto, ma suo marito la scopre. La giovane donna viene condannata all’ergastolo per adulterio ed in prigione soffre per le privazioni e la fame. Fortunatamente, proprio in carcere, Aledis incontra un gruppo di prostitute che le offrono il loro aiuto. Che ne pensate? Aledis riuscirà a superare l’esperienza della prigione e a stare con Arnau? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Vanina Guarrasi 2: Ecco Se Ci Sarà La Seconda Stagione!

Vanina Guarrasi 2: la prima stagione della fiction giunge al termine e sono in tanti a chiedersi se ce ne sarà o meno una seconda. Ecco che cosa sappiamo e cosa ci si può aspettare!