New Amsterdam 3, Prima Puntata: Reynolds Ferito Gravemente!

New Amsterdam 3, trama prima puntata: in ospedale scoppia il caos a causa delle detenute. Reynolds resta ferito mentre Max ed Helen si avvicinano ancora di più di prima…

Le puntate di New Amsterdam riprendono dopo la pausa avvenuta su Canale 5. Nei prossimi palinsesti, infatti, torneremo a vedere Max e gli altri dottori all’opera. La prima puntata però sarà decisamente al cardiopalma a causa del ‘Code Silver’, il codice che scatta quando in ospedale è presente un paziente armato. Ecco che cosa sta per succedere.

New Amsterdam 3, trama prima puntata: caos in ospedale!

Le cose, almeno apparentemente, sono molto cambiate. Helen ha perso tutto il suo prestigio e il suo ruolo di primario a causa di quello che è avvenuto alla fine della precedente stagione. Infatti la dottoressa aveva aiutato una sua paziente oncologica e terminale ad assumere sostanze stupefacenti per alleviare il dolore. Max non riesce a rassegnarsi a questo cambiamento e porta avanti i suoi atteggiamenti ribelli. Secondo lui, la dottoressa Sharpe ha fatto soltanto ciò che tutti i medici dovrebbero fare, ossia aiutare un paziente in tutto. Mentre Iggy e Martin stanno discutendo, poiché il primo ha preso la decisione di adottare un bambino senza consultare suo marito, scatta il ‘Code Silver’. Significa che in ospedale c’è un paziente armato e quindi tutti potrebbero essere a rischio. Ogni medico viene chiuso nella stanza in cui si trova, anche Bloom e Zach. Lauren stava gestendo un paziente con gravi problemi all’appendice, dunque la situazione le appare disperata. La dottoressa deve imparare a fidarsi di nuovo di sé, facendo una delicata procedura chirurgica mentre avverte dei dolori molto forti alla gamba. Anche Reynolds è chiuso nella sala operatoria assieme a Duke. Improvvisamente, però, i due si accorgono che c’è una detenuta travestita da infermiera. La donna si avvicina a Reynolds con un bisturi e lo ferisce gravemente. Il cardiochirurgo vuole portare a termine, nonostante sia sanguinante, l’operazione a tutti i costi. Duke quindi lo assiste tentando di fermare l’emorragia e i due riescono a portare a termine l’intervento. Ma come sta il medico?

New Amsterdam 3, trama prima puntata: problemi tra Iggy e Martin!

Mentre Helen e Max stanno lavorando per evacuare il seminterrato, nota che una delle detenute ha dei punti di sutura strappati. La Sharpe capisce immediatamente che la donna fa parte della cospirazione per togliere la vita alla paziente di Reynolds. La dottoressa e Max devono provare a collaborare con lei e Jackie, anche se molto probabilmente entrambe sono pericolose, per cercare di salvare la vita a tutti, anche al personale sanitario. Max dice ad Helen che si fida assolutamente di lei e di ciò che vuole fare. La situazione si risolve con l’aiuto della Polizia e per fortuna Reynolds riesce a sopravvivere. Ricoverato, discute al telefono con Evie per comprendere se una relazione a distanza è ciò che fa al caso loro. Nel frattempo Iggy e Martin discutono ancora, e quest’ultimo dice al marito che a lui interessa di più aiutare gli altri. Iggy gli risponde davanti a Tabitha che lui si occupa così tanto di aiutare gli altri, a volte anche a scapito della famiglia, perché altrimenti non si sentirebbe degno di Martin. I problemi nella coppia dunque non sono affatto finiti. Max, dopo che la confusione in ospedale si è attenuata, domanda ad Helen se ha trovato il suo motivo per restare. La dottoressa risponde di sì fissandolo. Appare quindi chiaro che il motivo di Helen per restare al New Amsterdam è proprio Max. Che ne pensate? Nascerà una storia d’amore tra i due? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Don Matteo 14: il maresciallo Cecchini si sposa!

Don Matteo 14: in autunno arriverà una nuova stagione con Don Massimo e con gli altri protagonisti. Ecco tutto quello che è stato rivelato sulla trama della fiction!