Anticipazioni Un posto al sole Trama Puntate dal 27 Aprile al 1 Maggio 2020: Rivelazione Shock per Greta!

Anticipazioni Un posto al sole Trama Puntate da lunedì 27 Aprile a venerdì 1 Maggio 2020: continuano le repliche. Ritorno sul set e scenari possibili…

Anticipazioni Un posto al sole: la data della messa in onda delle puntate inedite è ancora incerta. Gli attori di Upas, stando ad alcuni volti ben noti della televisione, potrebbero sperimentare il distanziamento sociale sul set! Anteprime, inoltre, parlano di una possibile reunion tra Roberto Ferri e Marina Giordano!

Ritorna il nostro consueto appuntamento con la soap di successo napoletana! Le anticipazioni Un Posto al Sole sono pronte a fornirci preziosi indizi non solo sulla trama delle puntate in replica da lunedì 27 Aprile a venerdì 1 Maggio 2020, ma anche sugli accadimenti che riguarderanno il post-pausa! Ebbene si! Molti attori e personaggi del mondo della televisione si sono espressi in merito, lasciando chiaramente intendere che gli autori sono propensi a trattare l’emergenza Covid-19 nelle storyline che andranno a riguardare il ritorno sul set. Che… è imminente? Le repliche saranno trasmesse per quanto tempo ancora? Alla luce della pandemia in corso, secondo quali modalità gireranno gli attori? Innanzitutto, le repliche si sono rese necessarie per la sicurezza di tutto lo staff di Upas ma sono state anche la naturale conseguenza dell’impossibilità di continuare a girare scene “ravvicinate”. Si vocifera, però, che gli attori potrebbero presto ritornare sul set adottando il distanziamento sociale nonché indossando tutti i dispositivi di sicurezza previsti per legge… E’ davvero auspicabile uno scenario simile? E’ davvero fattibile? Comunque sia, le puntate del 2012 stanno apportando un valido contributo… Grazie ad esse, è possibile agganciarsi alle storyline odierne, comprendere l’origine di certi comportamenti, rivedere in azione personaggi che ci hanno lasciato ma che, nonostante il loro “addio” o “arrivederci”, non potremo mai dimenticare… Non resta che tuffarsi negli spoiler che seguono per approfondire!

Anticipazioni Un posto al sole, puntate post-pausa: Riccardo Polizzy Carbonelli parla di Roberto, il suo personaggio, e di Marina Giordano…

Tra i protagonisti di Un posto al sole più amati e seguiti, figura sicuramente Roberto Ferri, ex marito di Marina Giordano, interpretato dall’attore Riccardo Polizzy Carbonelli. In una recente intervista, l’interprete si è dilungato a parlare del ruolo che riveste nella soap, fornendo anche delle anticipazioni che, seppur molto “fumose”, dimostrano che le puntate che ci aspettano alla fine dello stop avranno tutti i connotati per appassionarci come non mai. Riccardo ha ammesso di avere molte affinità con l’imprenditore… Tenacia, determinazione, capacità di incassare brutti colpi e di metabolizzare velocemente le delusioni ne sono soltanto alcune. Ferri, in certe situazioni, può sembrare un po’ ottuso, ma non si perde mai d’animo. Anzi. Combatte e va avanti. E come ha fatto notare anche il suo interprete, da qualche anno, è anche meno borioso e più incline ad ammettere i propri errori. Preferisce non nascondersi dietro ad un dito ed è sempre pronto a buttarsi in nuove avventure imprenditoriali. Nonostante ciò, Roberto è un vero e proprio dark man: è cinico, prepotente e dal cuore di pietra ma, come dimostrato tantissime volte, solo in apparenza, perché quando vuole, sa essere molto affettuoso, premuroso, paterno e protettivo.

Riguardo alle repliche, Riccardo ha ammesso che gli anni della stagione proposta non sono stati affatto “leggeri” per lui. Tutt’altro. Il lavoro, la passione e l’amore per la recitazione, tuttavia, gli hanno dato un grande aiuto. Di sé, dice di essere un eterno ottimista e, in più, ha la fortuna di avere accanto a sé una donna fantastica, sua moglie Marina. Rispetto alle puntate odierne, quelle della serie attualmente su Rai Tre, sono leggermente più corte. Sono inoltre più movimentate e i personaggi vivono maggiori conflitti. Il conflitto, come ben sappiamo, crea azione ed essa origina, di conseguenza, il movimento. Per l’attore, dunque, bisognerebbe “recuperare qualcosa” di quell’annata e forse, l’emergenza mondiale che stiamo vivendo, ci indicherà la via maestra. Quanto a Marina Giordano, per Riccardo il bel Ferri è ancora molto legato a lei. Sono amore e odio allo stesso tempo, perché vivono e prosperano nel conflitto. Non cadono nell’ovvio e non cedono alla ripetitività. Sono molto complici…

Quanto alle tematiche della serie, Un posto al sole, così come ha sempre fatto, continuerà a soffermarsi su vicende attuali e sulla socialità. L’interprete ha ammesso che, molto spesso, a lui tocca girare la parte del “cattivo”, di colui che non da’ il buon esempio… Ma tale escamotage è pensato dagli autori per impartire a noi a casa una lezione. In altre parole, tutto ciò serve a far prevalere messaggi positivi. Quanto alla chiusura momentanea della serie, Riccardo ha specificato che tutto ciò è stato un duro colpo per lui… Ed ammette di sentire una forte responsabilità nei confronti del pubblico . Inoltre, ha aggiunto che nelle puntate pre-pausa, si stava raccontando una “Italia” un po’ diversa. E, data la gravità, per la prima volta, erano un po’ scostati dalla dura realtà… Quanto ai progetti futuri, Riccardo ha affermato che, adesso, bisogna pensare prima a vincere questa nuova Pandemia. Poi, tornare a fare progetti e pensare, così, al futuro con maggiore serenità…

E ritornando a Marina e Roberto, voi cosa nei pensate? Nel post-pausa ritorneranno insieme? Ultimamente ci sono stati dei baci. L’imprenditore, inoltre, è stato una spalla per la Giordano quando quest’ultima ha dovuto affrontare la difficile situazione legata a Fabrizio Rosato, finito ingiustamente in carcere… Vedremo cosa accadrà! Restate sintonizzati sulle nostre frequenze per non perdervi nemmeno una indiscrezione!

E adesso, pronti a leggere cosa ci offriranno le nuove repliche?

Anticipazioni Un posto al sole da lunedì 27 Aprile a venerdì 1 Maggio 2020, trama puntate: continua il piano ai danni di Greta! Ferdinando fa una importante rivelazione alla donna, mentre Roberto comincia ad avere dei ripensamenti. Serena si convince che Filippo non sia l’uomo dei suoi sogni, mentre Tommaso si trasferisce a casa del cugino per conquistare la Cirillo. Il passato torna a bussare alla porta di don Nunzio Vintariello…

Cosa accadrà nelle prossime repliche? Marina e Roberto, alleati come non mai, porteranno avanti il loro piano contro Greta, mentre Ferdinando farà una importante rivelazione alla donna. Tra Rossella e Gianluca ci saranno non pochi problemi, mentre Tommaso farà di tutto per fare breccia nel cuore di Serena che crederà di non essere all’altezza del suo “principe azzurro”. Niko, intanto, deciderà di rinunciare all’Erasmus dopo alcuni contrasti in famiglia… immergiamoci nelle anteprime che seguono!

  • Lunedì 27 aprile 2020: Giulia, senza badare agli avvertimenti della figlia, è più che mai determinata a portare avanti le sue attività sociali nel centro storico. Don Nunzio Vintariello, deciso a non procurare problemi alle persone che lo circondano, tratta la sua definitiva uscita di scena con il clan rivale. Otello ha in mente di fare il viaggio della sua vita. Silvia, invece, è alle prese con gli effetti della recessione. Ed appare molto tesa… Rossella tira un sospiro di sollievo. Le cose fra lei e Gianluca, però, non vanno come dovrebbero. Ed un particolare lo lascia chiaramente intendere. Inoltre, il giovane appare davvero poco coinvolto…
  • Martedì 28 aprile 2020: Serena sembra decisa ad offrire un’ultima opportunità a Tommaso. Il destino, però, la porta ad incrociare nuovamente l’uomo dei suoi sogni. Certo di essere ormai fuori pericolo e di aver risolto i suoi problemi, Vintariello decide di lasciare Napoli. Purtroppo, però, l’uomo si accorge che il passato è ancora in agguato. Rossella prende una sofferta decisione riguardo alla sua frequentazione con Gianluca. Non le va di vivere una conoscenza a singhiozzi. Per questo motivo, sceglie di chiudere e gli lancia un ultimatum…
  • Mercoledì 29 aprile 2020: il piano di Marina per eliminare un volta per tutte Greta Fournier dalla vita di Roberto, è ad un punto di svolta. Tale progetto finisce per coinvolgere anche una persona molto vicina alle due donne. Tommaso, desideroso di fare breccia nel cuore di Serena, decide di trasferirsi a casa di Filippo. Il cugino, però, boccia la sua idea, ritenendola poco opportuna. La Cirillo, intanto, realizza a malincuore di non avere molte chance con Filippo. Lo vede troppo lontano ed irraggiungibile per lei.
  • Giovedì 30 aprile 2020: Marina e Roberto fanno salti di gioia perché credono di avere in pugno Greta. Ferdinando, nel frattempo, raggiunge la donna di corsa per farle una clamorosa ed inaspettata rivelazione. Che… quali conseguenze produrrà? La scoperta che Niko gli abbia tenuto nascosta la volontà di partire per il progetto Erasmus porta Renato ad ascoltare una brutta confessione. Più tardi, Guido decide di affrontare una volta per tutte Virgilio. Gli sta rendendo la vita impossibile e, adesso, non sa più che strada prendere. Il Del Bue, però, non può minimamente immaginare che la situazione, già di per sé molto precaria, potrebbe addirittura sfuggirgli di mano.
  • Venerdì 1 maggio 2020: Mentre Roberto viene preso da qualche scrupolo nei confronti della moglie, Greta, scioccata dalla rivelazione che le ha appena fatto Ferdinando, è disperatamente tentata di accettare la proposta che l’uomo le ha avanzato. Quale? Fuggire insieme! Dispiaciuto per il risentimento del padre e, soprattutto, preoccupato di alimentare solo inutili tensioni in famiglia, Niko decide di rinunciare all’Erasmus. La controffensiva di Virgilio all’irruzione vera e propria di Guido arriva prima del previsto. Otello, nel frattempo, sceglie di portare avanti una delicata mission “diplomatica”.

Anticipazioni Un posto al sole, ripresa sul set: come avverrà? Ecco cosa ne pensano alcuni volti del mondo dello spettacolo

Come ormai è noto, dal 6 aprile di quest’anno Un posto al sole ci sta facendo emozionare con le puntate della sedicesima stagione, trasmessa nel lontano 2012. Quest’annata è stata scelta perché, più delle altre, si riaggancia alla perfezione alle vicende trattate prima dello stop. Basti pensare che, circa otto anni fa, Tommaso, il figlio illegittimo di Roberto Ferri nonché rivale in amore di Filippo Sartori, è piombato a Napoli e che, dal 2019, abbiamo avuto modo non solo di conoscere il suo sosia, Leonardo Arena, ma di apprendere anche la tragica notizia della sua dipartita. Ma ancora. A commentare le repliche e, soprattutto, la decisione degli autori di trattare nelle vicende la Pandemia attualmente in corso nel momento in cui si ritornerà sul set, sono stati non solo gli attori della serie, tra cui Nina Soldano, Patrizio Rispo e Riccardo Polizzy Carbonelli. Ma anche autorevoli volti del mondo dello spettacolo…

Tra essi, ricordiamo il giornalista Alessandro Cecchi Paone, che, in particolare, si è espresso in merito alla decisione da parte del team di Upas di bloccare la soap. Per il giornalista, la pausa non dovrebbe essere troppo lunga per non sganciare le storyline dalla situazione di emergenza che stiamo vivendo. Ovviamente, il ritorno sul set dovrà avvenire in totale sicurezza, avvalendosi dei dispositivi di protezione. Ciò sarebbe un modo per offrire continuità alla soap, da sempre impegnata a trattare l’attualità, i risvolti e le dinamiche del sociale. In altre parole, per gli autori sarebbe opportuno realizzare una serie di episodi ambientati proprio durante la pandemia. Ciò giustificherebbe la messa in onda di appuntamenti con attori sia con la mascherina che a distanza di sicurezza. Se ciò non dovesse accadere, per Cecchi Paoni, ci si dovrà accontentare ancora a lungo delle repliche che, dunque, potrebbero perdurare ancora per molte settimane. Per lui, non ci si può sganciare troppo dalla realtà. Occorre affrontarla. Il giornalista, infine, ha specificato che è molto difficile, allo stato attuale, effettuare delle previsioni, dal momento che non siamo ancora entrati in Fase 2, né siamo in piena libertà di movimento. Ad oggi, anche se non è possibile capire se e in quali circostanze e condizioni riprenderanno le produzioni cinematografiche e televisive, è necessario, però, interrogasi su come impostare al meglio e in sicurezza le riprese. E tutto ciò, senza scostarsi troppo dal reale, in modo da auspicare un ritorno alla normalità graduale e misurato.

Oltre a Cecchi Paone, anche Platinette, noto conduttore radiofonico ed opinionista, ha tratto le sue conclusioni in merito alla decisione degli autori di fermare Upas. Per lui, la soap ha fatto i “conti con il presente” ed ha stoppato gli appuntamenti, sospendendo momentaneamente la produzione delle puntate inedite. L’emergenza Covid-19 non ha risparmiato, non ha esonerato da rischi, nessun settore. Così, cinema e televisione, hanno messo in stand-by tutti i progetti in cantiere. Un posto al sole, da circa due settimane, ci sta facendo rivivere il passato. Con gli episodi in replica, possiamo riprovare nel nostro cuore, in attesa di ripartire, emozioni, palpitazioni, lacrime e gioia. E forse, diversamente da come le abbiamo vissute nel 2012. Dunque, queste storyline, per molti già trite e ritrite, sono “un tuffo nel passato” sicuramente non spiacevole, in quanto consentono ai fans di guardasi indietro, forse con un spirito diverso.

Le repliche consentono di apprezzare, ancora di più, le storie dei personaggi che sono, ad esempio, usciti di scena. Basti pensare a protagonisti di vicende “forti” come don Nunzio Vintariello, interpretato da Antonio Pennarella, morto nel 2018 dopo una lunga battaglia. Vederlo in azione fa sicuramente un certo effetto. Con le repliche, stiamo ripercorrendo la nascita della piccola Cristina, figlia di Roberto e di Greta Fournier. Ma anche le vicissitudini sentimentali di Arianna ed Andrea, fatte di litigi e riappacificazioni continue. Il Pergolesi e la Landi, nelle puntate pre-pausa, come ben sapete, si sono stabiliti insieme a Londra, decidendo di sanare le crepe formatesi nel loro matrimonio a seguito di interferenze e pesanti incomprensioni. La partenza per la capitale britannica è servita agli autori per “giustificare” l’addio alla serie di Davide Devenuto per dedicarsi ad altre produzioni televisive nonché la maternità di Samanta Piccinetti, in attesa del secondo figlio. Ritornando allo stop delle riprese, per quel che concerne la situazione attuale, per l’opinionista è come se fosse cominciata una nuova era per l’umanità. Indietro, non si può tornare. Inutile rimuginare il passato… Ciò, però, è possibile, televisivamente parlando, con le soap e con le fiction. E allora, alla luce di ciò, non resta che godersi appieno le repliche e pensare ad un ritorno alla grande!

Anticipazioni Un posto al sole, prossime storyline: i personaggi della serie realizzeranno dei video-tutorial, l’indiscrezione di Germano Bellavia

Prosegue l’emergenza Covid-19 che ha imposto lo stop di molte trasmissioni televisive tra cui Un posto al sole. Da qualche settimana, va in onda, però, al consueto orario delle 20:40 ( e fino alle 21:10), “Un posto al sole classic” ovvero delle repliche basate sull’annata 2012, quella del nascente amore tra Filippo Sartori e Serena Cirillo. Ma, alcuni rumors, lasciano chiaramente intendere una grande novità all’orizzonte. La notizia è stata data da Germano Bellavia, il nostro amatissimo Guido Del Bue. L’attore, di recente, ha rilasciato un’intervista su “Telesette” ove ha parlato di un progetto del capo sceneggiatore della soap. Ecco, qui di seguito, le sue parole:

C’è un bel progetto di Paolo Terracciano, capo sceneggiatore della soap, di integrare queste puntate con dei video tutorial realizzati dai protagonisti. Un modo per stare ancora più vicini al pubblico, che dimostra sempre di volerci bene.

In altre parole gli attori di Un posto al sole, che attualmente stiamo vedendo sui nostri teleschermi in versione “young”, potrebbero far sentire la loro vicinanza al pubblico a casa attraverso dei video-tutorial. Che… quali argomenti tratteranno? Cucina, cinema, teatro, hobby, passioni? Al momento tutto ciò è top-secret. E, a quanto pare, tali filmati non saranno delle anticipazioni sugli episodi che andranno in onda dopo la pausa. Frattanto vi ricordiamo che, nei nuovi appuntamenti in replica in onda su Rai Tre, assisteremo all’arrivo nella città partenopea di Tommaso Sartori, dopo il già fugace incontro avvenuto tra lui e Filippo a Bologna. Il fratello di Filippo, figlio illegittimo di Roberto Ferri, che come ben sappiamo è deceduto in circostanze oscure, era un personaggio molto singolare. Ironico, sfacciato, controverso e dalla morale altamente discutibile, si è reso protagonista di nefandezze ( impossibile dimenticare la violenza carnale perpetrata ai danni di Serena Cirillo) quanto di azioni che hanno lasciato intravedere una certa umanità e compassione. Per la sua poliedricità, per le sue ombre, per essere stato un vero e proprio dark man, resta sicuramente uno dei protagonisti più amati e mai dimenticati della serie.

I nostri spoiler terminano qui. Ritorneremo a breve per offrirvi le anteprime della trama delle puntate da lunedì 4 maggio a venerdì 8 maggio 2020 e non solo! Come proseguiranno le vicende dei nostri amati beniamini? Quali rumors e spoiler sugli appuntamenti che andranno in onda dopo la pausa ci aspettano? Lo scopriremo a breve… A presto con le nuove ed attesissime anticipazioni Un posto al sole! Affettuosi saluti!

Commenta con Facebook

Check Also

tempesta d'amore anticipazioni

Tempesta d’Amore Anticipazioni Trama Puntate 1-5 Aprile 2024: Leon Denuncia Paul!

Tempesta d'Amore Anticipazioni Trama Puntate da lunedì 1 a venerdì 5 Aprile 2024 e anteprime puntate tedesche. Paul nei guai con la giustizia