Pechino Express 2020, Finale: Vincono le Collegiali!

Pechino Express 2020, la finale: i viaggiatori del reality adventure di Rai 2 sono arrivati all’ultima tappa in Corea del Sud. Ad avere la meglio tra le Top, i Wedding Planner e le Collegiali sono state proprio Nicole Rossi e Jennifer Poni! Ecco cosa è successo durante la finale!

Pechino Express 2020, la finale: le Top terze classificate, sfida accesa tra Collegiali e Wedding Planner

Pechino Express 2020 è giunto ormai alla fine con l’ultima tappa e, quindi, ultima puntata del game adventure di Rai 2. Tre le coppie di viaggiatori rimasti in gara: i Wedding Planner (Enzo Miccio e Carolina Gianuzzi), le Top (Dayane Mello ed Ema Kovac) e le Collegiali (Nicole Rossi e Jennifer Poni). Tutte le coppie hanno un solo obiettivo finale: vincere l’ottava edizione di Pechino Express e conquistare quest’ultima tappa in Corea del Sud.

Durante quest’ultima tappa, i viaggiatori di Pechino Express hanno percorso ben 84 km. Le coppie del reality adventure di Rai 2 sono partite da Suwon e nella prima missione dei viaggiatori la protagonista è stata la calligrafia della Corea del Sud che è considerata come una vera e propria arte. I primi a terminare la prova di ‘scrittura’ sono stati i Wedding Planner. Dopo di loro le Top e poi le Collegiali.

Le coppie sono quindi ripartite e prendere un passaggio non è stato affatto semplice, anzi. Dopo aver trovato dei driver disposti ad accompagnarli gratis alla prossima destinazione, i viaggiatori di Pechino Express hanno dovuto affrontare una nuova prova. Un luogo molto particolare, delle domande molto particolari. In Corea esiste un museo dedicato ai bagni pubblici e proprio qui, Costantino Della Gherardesca, insieme all’ambasciatrice dei bagni pubblici, Cristina Confalonieri, hanno fatto una serie di domande a tema alle coppie. I Wedding Planner hanno risposto subito correttamente a tutte le domande e sono ripartiti immediatamente. Ancora dietro le Top e le Collegiali.

I viaggiatori hanno preso un passaggio per Seoul, l’ultima città che ospiterà le coppie in questa meravigliosa avventura. A Seoul esiste un monumento dedicato alla canzone Gangman Style, tappa dei viaggiatori. Qui tutte le coppie si sono dovute mettere alla prova ballando proprio il famoso brano. Se la cavano tutti abbastanza bene, poi volano verso la prossima tappa. Con più calma le Collegiali che ci tengono ad abbracciare le ragazze che hanno ballato insieme a loro.

Wedding Planner, Top e Collegiali sono poi diretti in una enorme libreria dove hanno dovuto cercare un libro con dentro le istruzioni della prossima prova. Dopo aver trovato il libro, le coppie hanno dovuto cercare di indovinare l’età di alcuni passanti. In Corea l’età si calcola diversamente e tutto si basa sull’anno di nascita. I viaggiatori sono poi corsi su un ponte pieno di piante che, infatti, collega tutte le aree verdi della città. Qui, con l’aiuto di un binocolo hanno dovuto cercare un uomo con la barba (il Re) e la sua cuoca. I viaggiatori non sapevano che in realtà la missione riguardava dei giganteschi pupazzi ma alla fine lo hanno capito tutti, con i loro tempi.

Le Collegiali hanno intuito immediatamente. I Wedding Planner sono rimasti molto ad osservare tanto che sono stati raggiunti dalle Top. Ema e Dayane hanno capito il trucco ma anche Carolina pensa di aver capito il trucco. Le Top lasciano passare avanti i Wedding Planner per essere sicure che siano proprio i pupazzi l’obiettivo per poi correre dopo.

Tutte le coppie sono poi giunte da Costantino Della Gherardesca che ha aspettato i viaggiatori in compagnia di tre star italiane che vivono in Corea del Sud: Cristina Confalonieri (che avevamo già visto) assegnata ai Wedding Planner, Alberto Mondi assegnato alle Top e infine il blogger Marco Seoul Mafia assegnato alle Collegiali. Le tre celebrity hanno accompagnato le coppie nella Seoul notturna facendo rilassare i viaggiatori prima della finalissima.

Intanto la classifica vede al primo posto le Top, seguite dai Wedding Planner e dalle Collegiali. Il giorno dopo i viaggiatori sono tornati alla gara più determinati di prima, dopo le prime prove, infatti, una coppia sarà eliminata definitivamente. Arrivati al tappeto rosso, Costantino ha svelato alle coppie la nuova classifica. Le prime arrivate al tappeto rosso sono le Collegiali seguite dai Wedding Planner. A dover abbandonare il viaggio sono le Top. Dayane Mello ed Ema Kovac sono le terze classificate. Le più belle di quest’edizione si sono emozionate moltissimo!

Pechino Express 2020, la finale: le Collegiali trionfano e battono lo spietato Enzo Miccio!

I Wedding Planner e le Collegiali si sono dovuti sfidare a colpi di k-pop! A decidere le coreografie sono state Nicole e Jennifer visto che sono arrivate per prime al tappeto rosso. Il vantaggio però non è stato sfruttato molto bene dalle giovani Collegiali perché a trionfare sono stati proprio Wedding Planner. Enzo Miccio e Carolina Giannuzzi sono potuti ripartire con un notevole vantaggio a livello di tempistica.

Tra una prova e l’altra, un passaggio e l’altro, entrambe le coppie sono arrivate presso un locale. Qui, i Wedding Planner e le Collegiali hanno dovuto cercare un indizio per l’ennesima missione ma questa volta ultima. L’indizio non è visibile, una band sta suonando nel locale e il cantante sta intonando proprio la destinazione finale dei viaggiatori! A intuirlo quasi immediatamente sono state le Collegiali. Più difficoltà per i Wedding Planner.

Carolina ha capito che l’indizio che stavano cercando era proprio nella canzone ma convincere Enzo Miccio non è stato così semplice. Con l’aiuto di qualche passante anche i Wedding Planner sono riusciti a capire la destinazione finale e hanno preso l’ultimo passaggio di questa ottava edizione di Pechino Express 2020.

Le Collegiali e i Wedding Planner sono arrivati alla destinazione finale: lo stadio Olimpico della città. Proprio qui scopriranno chi ha vinto Pechino Express.

Immancabile ovviamente il tradizionale tamburo! Le coppie hanno dovuto ‘dare un colpo’ di tamburo. Se i musicisti presenti di fronte ai viaggiatori suonano significa che la coppia ha vinto il programma tv. I musicisti hanno risposto al tamburo di Nicole Rossi e Jennifer Poni: sono le Collegiali le vincitrici di Pechino Express 2020!

Le due giovani ragazze hanno sicuramente sorpreso tutti, probabilmente anche il favorito e spietato Enzo Miccio che alla vittoria ci teneva particolarmente. Nicole e Jennifer hanno concluso il loro percorso con più maturità ma con tante emozioni nel cuore. Brave le Collegiali!

Che cosa ne pensate della vittoria di Nicole Rossi e Jennifer Poni? Lasciamo a voi i commenti.

Commenta con Facebook

Check Also

Amici 2024, Pronostici: Ecco Chi Vincerà Secondo Emma Marrone!

Amici 2024, pronostici: l'inizio del serale porta già a fare delle ipotesi sul vincitore di questa edizione. Emma Marrone ha già fatto sapere chi, secondo lei, alzerà la coppa!