Io Ti Cercherò, Prima Puntata: Il Dramma di Valerio!

Io ti cercherò, trama prima puntata: dopo aver perso il suo lavoro di poliziotto, Valerio si trasferisce in una piccola città in cui inizia a fare il benzinaio. La sua nuova vita viene sconvolta da una notizia terribile che lo fa tornare ad indagare…

Nei futuri palinsesti Rai c’è anche Io ti cercherò, la fiction che ha come protagonista Alessandro Gassman. Il titolo della nuova serie era inizialmente Tutto un altro mondo, che poi si è deciso di modificare per renderlo più adeguato alla storia. Ora, dunque, è tutto pronto per mandare in onda le puntate di questa nuova serie con tinte di giallo, che si estenderà per quattro serate. Ecco dunque che cosa succede nella prima puntata.

Io ti cercherò, trama prima puntata: Valerio ha perso il lavoro!

Il protagonista di questa fiction è Valerio, un ex poliziotto romano che ha perso il lavoro in maniera misteriosa. Infatti Valerio non è mai riuscito ad accettare il modo in cui è stato allontanato dal mondo delle Forze dell’Ordine. In circostanze mai chiarite, l’uomo è stato espulso e non è chiaro neppure a lui per quale ragione sia stata presa questa drastica decisione nei suoi confronti. Valerio, probabilmente, ha sfruttato in maniera eccessiva il suo intuito e ha portato troppo avanti alcune indagini che avrebbero potuto far rivelare verità scomode. Quest’ultimo però, nonostante soffra ancora per quello che è successo e sia totalmente disilluso nei confronti nella vita, è riuscito a reinventarsi dando vita ad un’attività di benzinaio. Valerio si è trasferito lontano dalla sua Roma, in una piccola città del centro che l’ha aiutato a riprendersi da tutto quello che è accaduto. Gli affari, sotto questo punto di vista, vanno bene, ma Valerio è troppo addolorato dalle ingiustizie che vede ogni giorno e che per primo ha subito. Una vita già difficile viene sconvolta improvvisamente da una terribile notizia. Infatti, suo figlio Ettore è stato ritrovato privo di vita nei pressi del Tevere. La Polizia ha svolto le sue indagini ed ha deciso di catalogare quanto accaduto come suicidio, non svolgendo quindi ulteriori approfondimenti. Valerio è sconvolto, ma si rende conto di dover ottenere giustizia per Ettore.

Io ti cercherò, trama prima puntata: Valerio indaga sulla scomparsa di suo figlio!

Valerio non riesce ad accettare che Ettore abbia perso la vita ma si rende conto di doversi rialzare, trasferire a Roma per indagare e fare giustizia per lui. Infatti, per quanto suo figlio non sia mai stato incline a seguire le regole ed abbia sempre avuto una natura ribelle, non aveva mai manifestato l’intenzione di volersi togliere la vita. Non sembrava così disperato, dunque, e non avrebbe avuto motivo per compiere un gesto così drastico. Valerio quindi inizia a sospettare che si tratti di omicidio e porta avanti le sue indagini indipendenti, grazie a ciò che ha imparato nella sua vita di poliziotto. Valerio inoltre deve fare i conti con i sensi di colpa. Negli ultimi tempi, infatti, i suoi rapporti con Ettore non erano così distesi ed al contrario c’erano stati molti litigi. Le cause erano legate ai loro caratteri forti e testardi che finivano sempre per scontrarsi, ma mai nulla di serio era accaduto in famiglia. Nel momento di maggiore disperazione, l’ex poliziotto viene contattato telefonicamente da Sara. Quest’ultima è una sua ex collega ed il grande amore della sua vita. La donna gli dice che la ricostruzione degli eventi che lei stessa ha fatto, essendo nella Polizia, la porta a credere che ci sia qualcosa che non è stato svelato e che non coincide affatto con quello che le Forze dell’Ordine hanno dichiarato. Per quale motivo c’è qualcuno che vuole tenere nascoste le vere cause del decesso di Ettore? Valerio e Sara riusciranno a scoprire la verità? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Don Matteo 14: il maresciallo Cecchini si sposa!

Don Matteo 14: in autunno arriverà una nuova stagione con Don Massimo e con gli altri protagonisti. Ecco tutto quello che è stato rivelato sulla trama della fiction!