Pechino Express 2020, Ottava Puntata: La Strategia Delle Collegiali!

Pechino Express 2020, ottava puntata: ultima tappa in Cina per i viaggiatori ad un passo dalla semifinale in Corea del Sud. Ecco le coppie che sono passate in semifinale e chi è andato a rischio eliminazione con un finale a sorpresa!

Pechino Express 2020, ottava puntata: nervi tesi per alcune coppie prima della semifinale in Corea

Sono quattro le coppie rimaste in gara a Pechino Express. I viaggiatori protagonisti di questa ottava puntata sono stati: i Wedding Planner (Enzo Miccio e Carolina Giannuzzi), i Gladiatori (Max Giusti e Marco Mazzocchi), le Collegiali (Jennifer Poni e Nicole Rossi) e le Top (Dayane Mello e Ema Kovac).

Questa è l’ultima tappa in Cina, un Paese che ha causato non poche difficoltà alle coppie del reality adventure di Rai 2. I viaggiatori sono partiti da Wuhzou per poi arrivare a Canton per la prova vantaggio di questa ottava tappa di Pechino Express. Le coppie di Pechino Express hanno conosciuto una Cina diversa di quella che avevano visto fino alla tappa precedente. Questa volta hanno ricevuto un cellulare con un conto aperto in yen corrispondente a 40 euro per organizzare un loro personale business, visto che questa è la nuova Cina, quella della tecnologia e delle novità.

Subito dopo questa prima prova i viaggiatori sono ripartiti e con loro sono ripartiti pure i nervi. Primissimo scontro tra Dayane Mello ed Ema Kovac delle Top e uno nuovo tra Jennifer e Nicole delle Collegiali che, tra l’altro, hanno messo anche in discussione la loro coppia per via del loro rapporto. Nonostante ciò, sono state proprio le Collegiali ad arrivare per prime al libro rosso di Pechino Express. Jennifer e Nicole si sono guadagnate un soggiorno in un hotel di lusso a Canton e non dovranno quindi cercare un posto per dormire. Per tutti gli altri viaggiatori, invece, non solo la tradizionale richiesta di ospitalità alla gente del posto. Le coppie si sono dovute portare dietro 6 chili di farina due cartoni di anatra.

La notte non passata tranquilla soprattutto per le giovani Collegiali. Nonostante il vantaggio importante e la prima firma sul libro rosso, la tensione è ancora altra tra Nicole e Jennifer. E la causa dei battibecchi pare essere proprio quest’ultima con il suo carattere timido e fragile. La Poni, infatti, è anche scoppiata a piangere.

Le coppie sono ripartite per Canton il giorno dopo. Le due coppie che arriveranno al secondo traguardo da Costantino Della Gherardesca potranno affrontare la prova vantaggio insieme alle Collegiali, che si sono già classificate. Sono i Gladiatori e i Wedding planner le due coppie ad arrivare alla bandiera rossa per prime.

È quindi tempo di prova vantaggio. Le Collegiali, i Gladiatori e i Wedding planner dovranno impastare i noodles cinesi proprio con la farina e il cartone che si sono portati appresso. Enzo Miccio e Carolina, irrefrenabili e determinati come sempre, sono riusciti a vincere la prova vantaggio e si sono guadagnati una posizione in più al traguardo finale. I Wedding Planner però hanno anche dovuto assegnare un handicap che hanno deciso di dare a Nicole e Jennifer. Le Collegiali hanno ricevuto la bandiera nera che invece fa perdere una posizione in classifica. La coppia, durante il viaggio, potrà passare la bandiera nera ad un’altra coppia e così via fino al traguardo finale.

Pechino Express 2020, ottava puntata: litigano pure le Top, sorpresa sul finale, le coppie tutte in Corea

I viaggiatori di Pechino Express hanno dovuto poi raggiungere la casa di Bruce Lee e studiare alcune delle famose mosse. Nel frattempo le Collegiali hanno deciso di studiarsi una strategia per quanto riguarda la bandiera nera. Quale? Quella di tenersi la bandiera fino alla fine perché consegnandola ad una coppia durante il viaggio potrebbe poi ritornare da loro.

In viaggio per Shezen, animi caldi tra le Top che hanno litigato proprio a causa della bandiera nera. Vedendo le Collegiali in lontananza, Dayane preferiva non prendere il passaggio e cambiare via per non ricevere la bandiera. Ema invece ha chiesto all’autista di andare nella direzione opposta per non farsi vedere dalle Collegiali. La Mello ha alzato il tono di voce e la Kovac si è infastidita molto. Nel frattempo, Nicole e Jennifer si sono accorte delle Top ma la loro corsa verso l’auto è stata inutile.

Tra una prova e l’altra e tra vari scambi di bandiera nera, tutti i viaggiatori sono arrivati al piano 116 della Ping’an Tower. In cima al grattacielo, le coppie hanno scoperto qual è invece il vero traguardo finale di Pechino Express dove ad attenderli c’era chiaramente Costantino Della Gherardesca.

Tutti i viaggiatori sono arrivati alla bandiera rossa di questa ottava tappa ma le Collegiali, prima di saltare sul tappeto rosso, si sono sedute a terra perché speranzose di poter assegnare la bandiera nera a qualche altra coppia. Jennifer e Nicole hanno atteso finché la pazienza di Costantino non si è esaurita, poi sono dovute saltare insieme alla bandiera nera.

Il conduttore di Pechino Express ha comunicato ai viaggiatori di Pechino Express la classifica finale di questa ottava tappa, ad un passo dalla semifinale del game adventure di Rai 2. I primi classificati sono i Wedding Planner, arrivati primi anche senza il vantaggio conquistato. Ultime sono arrivate quindi le Collegiali con bandiera nera annessa che, comunque, non è servita a niente. Ad arrivare terzi e quindi a rischio eliminazione insieme a Nicole e Jennifer sono i Gladiatori. Salve sono invece le Top che si sono classificate seconde.

Enzo Miccio e Carolina devono decidere chi mandare definitivamente a rischio eliminazione tra le Collegiali e i Gladiatori. I Wedding planner hanno scelto di salvare i Gladiatori. La busta nera di Pechino Express sorprende tutti e le Collegiali non sono eliminate!

Tutte le coppie di Pechino Express volano in Corea del Sud e quindi in semifinale! Adesso tutti i viaggiatori hanno un solo obiettivo: quello di vincere.

Che cosa ne pensate di questa ottava puntata di Pechino Express? Lasciamo a voi i commenti.

Commenta con Facebook

Check Also

Amici 2024, Pronostici: Ecco Chi Vincerà Secondo Emma Marrone!

Amici 2024, pronostici: l'inizio del serale porta già a fare delle ipotesi sul vincitore di questa edizione. Emma Marrone ha già fatto sapere chi, secondo lei, alzerà la coppa!