Don Matteo 13: Anticipazioni e Trama Nuova Stagione!

Don Matteo 13: arrivano le prime notizie certe sulla trama della futura stagione della fiction, ed i cambiamenti saranno davvero importanti. Infatti si tornerà a parlare della grande proposta fatta direttamente dal Papa a Don Matteo…

Don Matteo, come si poteva facilmente immaginare, è stato confermato per la sua tredicesima stagione. L’immenso successo che la fiction con Terence Hill riesce ad ottenere ogni anno, ha fatto propendere gli autori per un altro rinnovo. Ovviamente però ci saranno tanti cambiamenti in questa nuova stagione, e si avrà anche la risposta al possibile addio di Don Matteo. Ecco cosa sappiamo…

Don Matteo 13: il parroco rinuncia alla partenza per Roma!

Alla fine della dodicesima stagione, Don Matteo aveva ricevuto una proposta davvero importante direttamente dal Papa. Dopo essersi recato a Spoleto, il Pontefice aveva avuto modo di osservare il comportamento di Don Matteo e aveva quindi deciso di proporgli di diventare cardinale a Roma. Qualcosa di davvero allettante ed importante, ma Don Matteo ha deciso di rifiutare la proposta. Nonostante la grandissima vocazione che ha sempre avuto, il parroco vuole restare al fianco dei suoi amici, delle persone che conosce bene e della cittadina che conosce perfettamente. Quindi Don Matteo ha deciso di non diventare cardinale, ma da parte del Papa, nel corso di questa futura tredicesima stagione, le proposte continueranno. Il Vaticano infatti insisterà diverse volte per avere Don Matteo come cardinale. A questo punto, il sacerdote di Spoleto si troverà nella condizione di non poter rifiutare, anche lusingato da tutte le insistenze che arriveranno. Nella stagione numero 13 dunque vedremo quasi sicuramente Don Matteo diventare cardinale, ma è molto difficile che abbandoni la sua città e di conseguenza anche la fiction. A quanto pare, l’idea di far diventare Don Mattro un cardinale è stata proprio del suo interprete, Terence Hill. L’attore infatti si è sempre ispirato a Don Camillo e proprio come è accaduto a lui, Don Matteo deve dunque diventare a tutti i costi cardinale. Come si gestirà questo cambiamento, dato che il parroco non può che essere presente nella fiction?

Don Matteo 13: la nuova stagione sarà un omaggio a Don Camillo!

Il settimanale DiPiù Tv ha raccontato che Terence Hill ritiene che il suo successo nei panni di Don Matteo sia stato in parte merito di Don Camillo. L’attore ha sempre recitato ispirandosi proprio al celebre Camillo e questa tredicesima stagione sarà un omaggio a lui. Infatti proprio come è accaduto a Don Camillo, Matteo ha iniziato come un prete di provincia e in questa nuova stagione diventerà invece un alto prelato. Si tratta di un grande cambiamento che sarà al centro delle nuove puntate, anche perché i telespettatori dovranno avere modo di capire come ed in che modo sarà possibile continuare a seguire le vicende di Don Matteo. Il parroco ha già rifiutato diverse volte le proposte del Vaticano ma adesso non potrà più sottrarsi, sebbene l’intenzione continuerà ad essere quella di non abbandonare Spoleto. Come si riuscirà a combinare questi due aspetti, fondamentale per Don Matteo che è legatissimo alla sua cittadina e ai suoi abitanti? Alcuni passaggi fanno temere che questa potrebbe essere la stagione conclusiva, che premia in un certo senso Don Matteo e tutte le ottime cose che ha fatto nel corso di tutte le stagioni. Ma potrebbe essere davvero così, qualora il grande successo che la fiction ha sempre si ripetesse per l’ennesima volta? Voi pensate che Don Matteo potrebbe concludersi con l’investitura a cardinale? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Se Potessi Dirti Addio, Prima Puntata: Marcello Perde La Memoria!

Se potessi dirti addio, prima puntata: Marcello perde la memoria e va in terapia dalla neuropsichiatra Elena. Quest'ultima, intanto, vuole scoprire la verità sulla morte del marito!