Amici 19, Semifinale: Eliminata Nyv!

Amici 2020, Semifinale: le sfide tra i cantanti e i ballerini del talent show di Maria De Filippi, chi è passato in finale e chi è stato eliminato tra sorprese e colpi di scena. Ecco che cosa è successo durante la semifinale di Amici 19!

Amici 2020, Semifinale: Giulia e Javier perdono l’occasione, Gaia è la prima finalista

I cinque protagonisti della quinta puntata di Amici 19, e quindi della semifinale del talent show di Canale 5, sono stati Javier, Nicolai, Gaia, Nyv e Giulia. Due ballerini e tre cantanti. Le maglie dorate disponibili per poter accedere però alla finale del programma di Maria De Filippi sono però quattro e questo significa che, ovviamente, ci sarà un eliminato. In giuria confermati: Gabry Ponte, Vanessa Incontrada e Alessia Marcuzzi.

Prima di iniziare con i gironi della gara, i primi due ragazzi più votati dal pubblico (i soldi del televoto verranno donati in favore della Protezione Civile) avranno la possibilità di conquistare la maglia della finale immediatamente con il giudizio dei giudici, della var e dei prof. I due talenti più votati sono stati Javier e Giulia. La Molino canta subito ‘Tu sì ‘na cosa grande’ ma non riesce ad arrivare agli 8 sì. Veronica Peparini, Timor Steffens, Anna Pettinelli e Vanessa Incontrada non la promuovono. È allora il momento di Javier che balla una coreografia studiata da Giuliano Peparini. Nemmeno Javier è un finalista immediato: per la Var, Rudy Zerbi e Vanessa Incontrada è un no.

Inizia finalmente la gara vera e propria. Ad aprire il primo girone è Gaia che canta il suo brano ‘Chega’. Javier e Nicolai ballano insieme ‘El tango de Roxanne’. Anche Nyv e Giulia cantano i loro inediti, rispettivamente ‘Balieue’ e ‘Va tutto bene’. Secondo la classifica al primo posto c’è un parimerito. Gaia e Giulia si sfidano in una prova comparata da brividi su richiesta di Stash. Alessia Marcuzzi si inginocchia per terra dall’emozione. Ad avere la meglio è però Gaia che passa direttamente in finale con addosso un’emozione non indifferente. La cantante confessa di aver preparato un discorso ma di non ricordarsi nulla. La Gozzi ringrazia e afferma che arrivata a questo punto l’obiettivo è quello di vincere il programma. Gaia corre verso la maglia dorata e si siede in zona verde.

La gara riprende con il secondo girone della semifinale. Giulia canta ‘Il cielo nella stanza’ con tanta di parte rap. Nicolai balla ‘Fly me to the moon’, Nyv si esibisce con ‘Before you go’ e le stonature non sono poche. Forse è il risultato per avere rifiutato di andare a lezione… Javier danza invece sul brano ‘Il peso del coraggio’. Il concorrente primo in classifica è proprio il ballerino Javier. Il danzatore può prendere la maglia dorata della finale e sedersi in zona verde dove lo attende una bellissima sorpresa. Maria De Filippi si collega con i genitori di Javier, Maria Elena e Carlos che dimostrano tutto il loro orgoglio per il figlio mentre Javier è in lacrime per l’emozione.

Si cambia per un attimo tono e si stacca dalla gara. In studio arrivano come di consueto Al Bano e Romina Power per Amici Prof ma ormai sembra più un Amici di Rudy Zerbi. Il professore di canto, legato ad una ruota, ha regalato momenti di risate e divertimento a tutti i pochi presenti nello studio di Maria De Filippi ma anche a tutti i telespettatori da casa.

Amici 2020, Semifinale: Nyv non passa in finale, la prossima settimana conosceremo il vincitore

Terminato questo piccolo momento, si apre il terzo girone della gara di Amici 19. Nyv si riprende dall’esibizione di prima cantando ‘I will never know’. Giulia canta invece ‘Insieme a te non ci sto più’. Ultimo ad esibirsi è Nicolai su una bellissima coreografia sulle note del brano ‘La Vita’. La var chiede a Nicolai di fare un assolo per giudicare meglio il concorrente senza i ballerini professionisti intorno. Nicolai si esibisce di nuovo ma non è per niente soddisfatto dei risultati. Sia Giuliano Peparini che la maestra Alessandra Celentano hanno incoraggiato il ballerino che conquista la maglia della finalissima del programma di Maria De Filippi. Nicolai è però un ragazzo determinato e vista la delusione personale riprova alcuni passi che non erano usciti bene durante l’esibizione. Per Nicolai c’è però una sorpresa inaspettata: in collegamento ci sono i suoi genitori. Il ballerino dimostra, probabilmente per la prima volta, il suo grande cuore e l’emozione è stata davvero tanta. I genitori di Nicolai non hanno fatto i complimenti solo al figlio ma a tutta la macchina di Amici, a tutti i concorrenti, compreso, anzi soprattutto, a Javier.

Le ultime due concorrenti rimaste in gara sono le cantanti Nyv e Giulia, una delle due andrà in finale, l’altra sarà invece eliminata da Amici 19. Inizia Giulia con la sua canzone ‘Le domeniche di maggio’, Nyv risponde con ‘Un’estate fa’. Tocca di nuovo a Giulia che canta ‘Meraviglioso amore mio’, Nyv si esibisce invece con ‘Personne’. È il momento dell’ultima esibizione: Giulia canta ‘Chiamami ancora amore’ e Nyv ‘Con il nastro rosa’.

I giochi sono fatti ma entrambe hanno sicuramente dato molto al programma e ai telespettatori. La maglia dorata ha stampato sopra il volto di Giulia, è per lei l’ultimo posto disponibile in finale. Nyv deve definitivamente abbandonare il programma ma non prima di essersi presa i complimenti di Maria De Filippi e qualche meritato premio. La cantante di Amici 19 si aggiudica il premio Tim di 30 000 euro e il premio offerto da Marlù di 7 000 euro.

Finisce cos’ la semifinale di Amici 2020. Che cosa ne pensate di questa quinta puntata? Nyv meritava davvero di essere eliminata dal programma ad un passo dalla finale? La settimana prossima conosceremo finalmente il nome del vincitore del talent show di Maria De Filippi. Chi vincerà tra Gaia, Javier, Giulia e Nicolai? Ma soprattutto secondo voi è stata giusta l’eliminazione di Nyv? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Isola Dei Famosi 2024: Cast Ufficiale E Nuovo Inviato!

Isola dei Famosi 2024: si avvicina sempre di più l'inizio del noto reality show e arrivano sempre più informazioni sui nomi che comporranno il cast e il nome dell'inviato. Ecco cosa sappiamo!