Doc Nelle Tue Mani, Seconda Puntata: Andrea Torna in Reparto!

Doc Nelle Tue Mani, trama seconda puntata: Andrea torna in reparto e il rapporto con gli specializzandi cambia radicalmente. Intanto Fanti si accorge che nessuno vuole che lui conosca il suo passato…

Doc Nelle Tue Mani arriva alla seconda puntata appassionando moltissimo i telespettatori. La vicenda, tratta da una storia vera, narra la tragica avventura di Pierdante, fortunatamente a lieto fine, che nella fiction prende il nome di Andrea. Dopo tante difficoltà, arriva il momento, per Fanti, di tornare in reparto e tornare a dare libero sfogo al suo talento naturale. Prima di vedere cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Doc Nelle Tue Mani: dove eravamo rimasti

Andrea (Pierdante nel romanzo originale) è un medico famoso ed affermato, diventato primario nell’Ospedale Maggiore di Lodi. Il suo è un autentico talento ma a causa di un incidente, il medico finisce in coma. Fanti si risveglia dopo un periodo lunghissimo, nel quale chi lo assiste non è certo che potrà svegliarsi e senza conseguenze. Al risveglio, Andrea crede di essere nel 2001 e dunque ha rimosso moltissime parti della sua esistenza. L’uomo non ha ricordi della dipartita della madre, e non ha più alcuna conoscenza in ambito medico. Per fortuna la voglia di aiutare gli altri e la passione per il suo lavoro, che malgrado tutto non è andata perduta, aiutano Andrea a studiare e lavorare di nuovo. Fanti potrà essere di nuovo uno stimatissimo medico…

Doc Nelle Tue Mani, trama seconda puntata: Andrea aiuta gli specializzandi!

Andrea torna finalmente in reparto dopo aver parzialmente riacquistato le sue capacità. A Fanti spetta il compito di assistere ed aiutare gli specializzandi, esattamente come faceva prima di perdere la memoria. Questo causa molta confusione nei ragazzi perché prima avevano paura di Andrea, che sembrava essere mille volte superiore a tutti loro. Fanti intimidiva tutti e adesso non è più così per via dei suoi nuovi comportamenti e perché agli occhi degli specializzandi non è più quello di prima. Inoltre, adesso Andrea è sempre al loro fianco perché non può avere altre mansioni all’interno dell’ospedale. Nel frattempo, Fanti cerca di recuperare il rapporto con la moglie, di cui non ricorda nulla, esattamente come ha rimosso tutto il resto della sua vita. Intanto Andrea inizia ad intraprendere una collaborazione con Giulia per quanto riguarda il caso di un giovane manager. Il rapporto tra i due sembra all’inizio difficile ma in seguito si rivela ricco di sorprese e di opportunità. Forse tra i due sta per nascere qualcosa, malgrado i tentativi di Andrea di avvicinarsi alla moglie?

Doc Nelle Tue Mani, trama seconda puntata: Fanti cerca di recuperare le sue password!

Una cosa apparentemente banale come le password può rivelarsi di importanza vitale per Fanti. Ritrovare le sue mail e le sue foto può significare fare un tuffo importante in un passato di cui non ricorda niente. Così il medico chiede la collaborazione di tutti per recuperare le sue password. Intanto arriva un malato che può essere davvero un passaggio fondamentale per la carriera di Giulia e la competizione tra gli specializzandi si fa improvvisamente sentire in maniera molto forte. Andrea capisce così più a fondo i caratteri delle persone con cui ha sempre a che fare, ed impara nuovamente a destreggiarsi in situazioni che prima conosceva bene, mentre adesso sono del tutto nuove. Nell’indagare per scoprire le sue password, Andrea si rende conto che c’è sempre qualcuno che lo ostacola quando lui vuole scoprire la verità. C’è quindi qualcuno che non vuole venga a galla il suo passato… Per quale ragione? Che cosa non sa il dottor Fanti su ciò che è successo negli anni precedenti? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Vanina Guarrasi 2: Ecco Se Ci Sarà La Seconda Stagione!

Vanina Guarrasi 2: la prima stagione della fiction giunge al termine e sono in tanti a chiedersi se ce ne sarà o meno una seconda. Ecco che cosa sappiamo e cosa ci si può aspettare!