Pechino Express 2020, Settima Puntata: Eliminate Soleil e la Mamma!

Pechino Express 2020, settima puntata: la gara si fa sempre più intensa e quello che ormai conta per le coppie è vincere il programma. Se le Top hanno deciso di penalizzare le Collegiali, Jennifer e Nicole hanno vinto la puntata. Mamma e figlia le eliminate. Vediamo che cosa è successo!

Pechino Express 2020, settima puntata: Dayane ed Ema assegnano la penalità alle Collegiali. Tutto questione di strategia

I viaggiatori di Pechino Express 2020 sono ormai giunti alla settima tappa del game adventure di Rai 2. Sono cinque le coppie ancora rimaste in gara: i Gladiatori (Max Giusti e Marco Mazzocchi), i Wedding Planner (Enzo Miccio e Carolina, ormai ‘Caro’!), le Collegiali (Nicole e Jennifer de Il Collegio), le Top (Dayane Mello e Ema Kovac), le Mamma e Figlia (Soleil Sorge e sua madre Wendy).

La settima tappa di Pechino Express è partita con una prova piuttosto ‘piccante’. Le coppie hanno dovuto scegliere tra tre piatti di riso, uno con un solo peperoncino, uno con due peperoncini, uno con tre peperoncini. A seconda della quantità dei peperoncini, i viaggiatori possono mettersi in viaggio. Tutte le coppie scelgono i tre peperoncini per non dover attendere minuti su minuti, tutte tra le Collegiali che ne scelgono due. I Wedding Planner e le Top sono partiti immediatamente dopo aver finito il piatto. Le altre coppie invece hanno deciso di farsi assegnare una penalità di 10 minuti perché il riso era davvero troppo piccante.

Una tappa sicuramente non facile per tutti i viaggiatori di Pechino Express, alcune delle coppie hanno infatti litigato. Non sorprendono ormai i continui battibecchi tra Mamma e Figlia. Wendy è costretta a subire gli sbalzi d’umore di Soleil Sorge che poi, dopo aver trovato alloggio, riesce a tornare in sé e a pensare la gara.

Tutti i viaggiatori hanno poi raggiunto l’ultima tappa prima della prova vantaggio. Le coppie devono salire ben 800 scalini, arrivando in cima ad una suggestiva montagna cinese. Solo le prime due coppie che riusciranno ad arrivare al libro rosso, da Costantino Della Gherardesca, riusciranno a sfidarsi nella prova vantaggio. In realtà, Pechino ha deciso di fare un regalo alle ultime due coppie non facendoli partecipare alla faticosa scalata. Wedding Planner, Top e Collegiali invece si sono sfidati a colpi di gradini per raggiungere il libro rosso. Irrefrenabili le Top e le Collegiali, le due coppie a firmare il libro rosso. Enzo Miccio è rimasto deluso di essere arrivato terzo, forse Carolina doveva correre di più? Eppure ha incoraggiato la sua collaboratrice chiamandola continuamente ‘Caro’! Ormai un vero motto per i Wedding Planner.

Le Collegiali e le Top si sfidano allora nella prova vantaggio tra le piantagioni di thé. Le viaggiatrici hanno dovuto collaborare in maniera impeccabile per farsi capire dalla propria compagna di viaggio e vincere quindi la prova vantaggio. A completare per prime la prova sono state Dayane ed Ema.

Prima di ripartire, le Top hanno dovuto assegnare il tradizionale handicap e, a gran sorpresa, hanno scelto di assegnarlo proprio alle Collegiali. Secondo Ema e Dayane, i Wedding Planner e i Gladiatori sono d’accordo e probabilmente hanno pensato che assegnare la penalità a una di queste due coppie poteva poi comportare problemi. Le Top hanno quindi giocato di strategia e hanno assegnato la penalità a Nicole e Jennifer che considerano una coppia molto forte.

Pechino Express 2020, settima puntata: le Collegiali si mangiano la penalità e vincono la puntata

Ovviamente le Top, grazie alla prova vantaggio, oltre che partire prime, avranno un punto in più nella classifica finale della puntata. Le coppie possono ripartire a distanza di 4 minuti ma in ordine di arrivo. Tutte le coppie tranne le Collegiali che partiranno per ultime e dovranno insegnare per 15 minuti una canzoncina a due ragazze cinesi. Nicole e Jennifer riescono a superare l’handicap assegnato dalle Top e finalmente ripartono anche loro.

I Gladiatori si ritrovano per ultimi ma riescono a recuperare con un ritrovato entusiasmo, soprattutto da parte di Marco. Ancora tensioni tra le coppie però. Jennifer e Nicole sentono probabilmente il peso post penalità. Le due ragazze sono rimaste sicuramente molto male della scelta delle Top a cui si erano anche affezionate. Dopo un po’ di battibecchi, le Collegiali riescono a ritrovare la loro serenità e anche una giusta dose di determinazione. La mattina tutte le coppie ripartono a colpi di passaggi verso la destinazione finale della settima tappa di Pechino Express 2020.

Tra un Enzo Miccio come sempre preoccupatissimo che il suo autista stia sbagliando la direzione e le Top che si sono addormentate in auto e il loro autista ha davvero sbagliato la direzione, tutti i viaggiatori sono arrivati alla bandiera rossa di Pechino Express. Dayane Mello ed Ema Kovac sono state penalizzate sicuramente dall’errore durante il viaggio ma con la vittoria della prova vantaggio possono sempre contare in un posto in più in classifica.

E a proposito di classifica… Costantino Della Gherardesca ha comunicato ai viaggiatori quella ufficiale. I primi ad arrivare al libro rosso sono state a gran sorpresa le Collegiali che hanno affrontato in maniera impeccabile la tappa, dopo essere arrivate prime anche nella precedente. La seconda coppia ad essere arriva al traguardo è quella dei Wedding Planner mentre la terza è quella delle Top. Ad arrivare penultime ed ultime al traguardo finale sono stati invece, rispettivamente, la coppia delle Mamma e Figlia e quella dei Gladiatori. Cosa è successo a Max e Marco? Per loro è la prima volta negli ultimi posti della classifica considerando che avevano abituato i telespettatori ad essere sempre tra le primissime posizioni.

A rischio eliminazione ci sono dunque le Mamma e Figlia e i Gladiatori. Le Collegiali devono scegliere quale coppia salvare e quale coppia mandare definitivamente a rischio. Nicole e Jennifer avevano già salvato Soleil Sorge e Wendy e questa volta hanno deciso di salvare i Gladiatori spedendo a rischio eliminazione proprio Mamma e Figlia.

La busta di Pechino Express parla però chiaro: questa settima tappa è eliminatoria e la coppia formata da Soleil Sorge e sua madre Wendy deve ufficialmente lasciare la gara e tornare in Italia.

Che cosa ne pensate di questa settima tappa di Pechino Express 2020? Siete d’accordo con la penalità assegnata dalle Top e con il salvataggio delle Collegiali? Voi avreste salvato le Mamma e Figlia? Lasciamo a voi i commenti.

Commenta con Facebook

Check Also

L’Isola Dei Famosi: Sonia Bruganelli Sarà La Nuova Opinionista!

L'Isola dei Famosi: cominciano i preparativi per il reality show e, per commentare le vicende dei naufraghi, è stata scelta Sonia Bruganelli. Ecco che cosa sappiamo finora!