Grande Fratello Vip, Diciottesima Puntata: Eliminate Fernanda Lessa e Sara Soldati!

Grande Fratello Vip 2020, diciottesima puntata: appuntamento ricco di emozioni tra eliminazioni a sorpresa e un nuovo finalista. Non sono mancati litigi e colpi di scena. Ecco tutto quello che è successo durante la diciottesima puntata del GF Vip 4!

Grande Fratello Vip 2020, diciottesima puntata: Antonella Elia continua a litigare ma il pubblico continua a salvarla

La diciottesima puntata del Grande Fratello Vip 2020 inizia con Alfonso Signorini che parla dell’emergenza Coronavirus per poi passare alla vita della casa più spiata d’Italia. Durante la settimana, Adriana Volpe ha preso la decisione di abbandonare il reality show per star vicina alla sua famiglia e, in particolare, al marito e a sua figlia Giselle, a causa della perdita del suocero proprio a causa del COVID-19. L’uscita lampo di Adriana Volpe ha sicuramente cambiato gli equilibri e molti concorrenti sentono ancora molto la mancanza della showgirl. Per questo motivo la bella Adriana, nonostante tutto, ha voluto girare un video per i suoi ex coinquilini e ha poi letto una lettera dedicando un pensiero ad ogni compagno di viaggio nella casa del Grande Fratello Vip 2020.

Alfonso Signorini chiude ufficialmente il televoto tra Antonella Elia, Licia Nunez e Fernanda Lessa. La prima salva per il pubblico è Licia che ci tiene moltissimo a ringraziare. Prima di sapere chi tra Antonella e Fernanda deve lasciare la casa, viene mandata in onda una clip dell’ultimo litigio tra le due avuto per un pacco di biscotti senza glutine. La Elia, a causa della sua intolleranza, si era messa da parte nell’armadio un pacco di biscotti. Fernanda Lessa ha preso questi biscotti e gli ha portati da Antonio Zequila. La Lessa ha cambiato un po’ versione durante la puntata mentre Sossio, che era presente, ha confermato quella della Elia. Fatto sta che sono volate mani e, per fortuna, Fernanda e Antonella hanno chiesto scusa a tutti.

Un altro scontro importante durante la settimana è stato quello tra Sossio Aruta e Antonio Zequila. Secondo il calciatore, Zequila cerca sempre di sminuirlo e Sossio non ha più voglia di ricevere questi comportamenti. Antonio si è difeso affermando che lui non ha mai detto niente sul concorrente ma che anzi sono stati Denver e Patrick ad iniziare questo ‘gioco’. A parte questo però Zequila si è infastidito che Sossio, che è l’ultimo entrato nella casa, sia già tranquillo in finale.

In casa si accende intanto il confronto tra Antonella Elia e Fernanda Lessa e volano nuovamente parole tra le due concorrenti. Prima del risultato ufficiale dell’eliminazione c’è un momento dedicato proprio a queste due protagoniste della casa. Fernanda Lessa ha descritto la sua vita fatta di alti e bassi attraverso la lavagna, mentre la Elia ha parlato della sua infanzia e dei momenti difficili vissuti.

A dover lasciare ufficialmente la casa del Grande Fratello Vip 4 è Fernanda Lessa.

Grande Fratello Vip 2020, diciottesima puntata: nuova eliminazione a sorpresa e secondo finalista

Ripartono le nomination nella casa più spiata d’Italia. I concorrenti devono fare il nome del vip che non merita di andare in finale. Paola Di Benedetto vota Zequila che poi ricambia. Denver nomina Teresanna Pugliese, Licia Nunez nomina Paola, Patrick nomina Zequila così come Antonella Elia. Aristide fa il nome di Teresanna, Sara nomina Zequila, Paolo Ciavarro e Teresanna votano invece Sara Soldati.

Antonio Zequila va quindi dritto in nomination ma può trascinare con sé qualcuno. Lui sceglie Sara Soldati. Lei sceglie a sua volta Teresanna Pugliese e Teresanna sceglie Aristide. Questi quattro concorrenti vanno quindi immediatamente al televoto.

Dopo una sorpresa per Patrick Ray Pugliese e già ora di conoscere il risultato del televoto. A dover lasciare la casa del Grande Fratello Vip 2020 è Sara Soldati. Dallo stesso televoto però viene eletto anche il secondo finalista del reality show di Canale 5 che è Aristide. Lui insieme all’altro finalista Sossio Aruta avranno un ruolo molto importante per quanto riguarda le prossime nomination.

Intanto c’è una sorpresa proprio per Aristide: un video messaggio da parte di sua madre.

Ma ritorniamo alle nomination perché questa volta parte una vera catena di salvataggio che inizia, come avevamo anticipato, da Sossio e Aristide. Sossio sceglie di salvare Denver, Aristide salva Antonio Zequila. Andrea Denver salva Antonella Elia mentre Antonio Zequila salva Licia Nunez. Antonella Elia salva Paola Di Benedetto, Licia salva invece Teresanna Pugliese. Gli ultimi due concorrenti rimasti e non salvati da nessuno sono Patrick Ray Pugliese e Paolo Ciavarro. Sono proprio loro i due vip ad andare al televoto.

Signorini si collega con Sara, così come si era collegato con Fernanda. I collegamenti con i vip post eliminazione sono decisamente cambiati e il conduttore è costretto a fare domande dalla suite della casa. Prima dell’uscita definitiva della Soldati, la bella ragazza riceve comunque un messaggio da parte di suo papà.

Non finisce qui comunque perché Patrick e Paolo hanno una opportunità molto importante, ovvero quella di portare insieme a loro al televoto settimanale un altro concorrente della casa. Pugliese e Ciavarro junior scelgono di portare al televoto Antonio Zequila ma l’inquilino della casa più spiata d’Italia non prende per niente bene questa decisione dei suoi compagni, anzi. Patrick difende la sua scelta affermando pure che Antonio dovrebbe imparare ad avere un po’ di umiltà in più. Questa vicenda porterà a nuovi scontri nella casa? Sappiamo tutti quanto Zequila ci tenga ad arrivare fino alla fine del Grande Fratello Vip 4 quindi non è assolutamente escluso. Il televoto tra Antonio Zequila, Patrick Ray Pugliese e Paolo Ciavarro è quindi ufficialmente aperto.

Nel frattempo viene mandata in onda la pubblicità ma al rientro nella casa succede quello che in molti già si aspettavano: Antonio Zequila continua a battibeccare con Patrick e Paolo dopo la scelta dei due concorrenti di trascinarlo al televoto. Zequila riuscirà a perdonare i due compagni di avventura al reality show di Canale 5 e, soprattutto, riuscirà a superare la nomination?

Finisce così questa diciottesima puntata del Grande Fratello Vip 2020 tra eliminati, colpi di scena e immancabili litigate tra i concorrenti. E voi che cosa ne pensate di quanto accaduto in questo nuovo appuntamento con il reality show di Mediaset? Siete felici del fatto che Fernanda Lessa sia stata eliminata? Lasciamo direttamente a voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

L’Isola Dei Famosi: Sonia Bruganelli Sarà La Nuova Opinionista!

L'Isola dei Famosi: cominciano i preparativi per il reality show e, per commentare le vicende dei naufraghi, è stata scelta Sonia Bruganelli. Ecco che cosa sappiamo finora!