Amici 19 Serale, Quarta Puntata: Jacopo Eliminato, Maria De Filippi In Lacrime!

Amici 2020, quarta puntata: tutte le esibizioni dei cantanti e dei ballerini, le sorprese speciali ai concorrenti e i giudizi di prof e giuria. Chi è andato in semifinale e chi invece ha dovuto abbandonare il talent show di Maria De Filippi! Ecco che cosa è successo nella quarta puntata serale di Amici 19!

Amici 2020, quarta puntata: Alessia Marcuzzi arriva in giuria dopo la quarantena e fa complimenti a tutti

Quarta puntata per il serale di Amici di Maria De Filippi e non sono mancate le novità ad un passo dalla semifinale del talent show di Canale 5. A partire proprio dalla giuria. Oltre a Vanessa Incontrada e Gabry Ponte, è arrivata in studio anche Alessia Marcuzzi, uscita di casa per la prima volta dopo diciotto giorni dopo il caso a Le Iene e quindi la quarantena. Anche Beppe Vessicchio è stato sostituito in questa puntata a causa di un problema fisico. Ma la grande novità è anche nel meccanismo della gara dei ragazzi. Questa quarta puntata, infatti, prevede quattro gironi. Per ogni girone, il primo classificato potrà prendere la maglia della semifinale e sedersi in zona verde. Nessuna zona rossa in questo nuovo appuntamento, gli ultimi due talenti rimasti si sfideranno per l’eliminazione.

Ad aprire il primo girone è Gaia che ha cantato un mash up di ‘Sweet Dreams’ e ‘Seven Nation Army’. Alessia Marcuzzi ne ha approfittato subito per fare i complimenti alla cantante anche per i suoi inediti, considerando che il suo album ‘Genesi’ è già primo in tutte le classifiche. È il momento della danza e i due ballerini rimasti, Nicolai e Javier, si sono sfidati in un quadro ispirato al noto film ‘Ghost’. Per la Incontrada è Nicolai a trasmettere di più. La classifica intanto dice che è Gaia quella più brava, mentre Nicolai e Javier la seguono ma andiamo avanti. Jacopo ha cantato ‘Buon viaggio’, un pezzo di Ultimo e finalmente riesce a dare quello che avrebbe voluto dare fin dalla prima puntata ricevendo anche i complimenti della giuria. Giulia ha invece cantato ‘Reginella’. La cantante aveva spiegato che questa canzone è molto importante per lei perché le ricorda tantissimo sua nonna. Maria chiede a Giulia se è riuscita a prendersi il primo posto di Gaia, lei pensa di si ma sulla classifica si piazza quarta. L’ultima concorrente ad esibirsi è Nyv che con piano e voce riesce a conquistare la prima maglia argentata e vola direttamente in semifinale.

Mentre Nyv è in zona verde c’è una sorpresa per la giovane cantante. In collegamento da Domodossola c’è la sorella di Nyvinne, Estelle. Il rapporto tra le due sorelle è sempre stato molto bello. Estelle ha riempito Nyv di complimenti mentre la cantante è riuscita a stenti a rispondere per la troppa emozione.

Inizia il secondo girone e ad aprire la gara è questa volta Jacopo con un pezzo di Tiziano Ferro. Secondo Alessia Marcuzzi il cantante è molto bravo ma fa intendere che Jacopo tende a copiare il cantante che interpreta. Si esibisce poi Nicolai ma anche lui stesso non sembra pienamente soddisfatto della sua performance. Giulia ha cantato ancora in dialetto ma questa volta in romanesco. La cantante ha voluto sapere il giudizio della Marcuzzi visto che è la prima volta in giuria per la conduttrice. Alessia rinnova i complimenti alla ragazza ma secondo lei in alcuni brani Giulia sembra un po’ pesante, la preferisce quando si esibisce con brani più freschi.

Così come per Nyv, arriva il collegamento anche da casa di Giulia e per lei c’è suo papà. La cantante è scoppiata subito a piangere, così come Maria già si aspettava ma sicuramente ha apprezzato molto le parole e la vicinanza di suo padre.

Javier con la sua esibizione ha convinto inaspettatamente Vanessa Incontrada che in tutte queste puntate cercava un qualcosa in più da parte del ballerino tant’è che l’attrice si emoziona e piange. Gaia ha cantato infine la sua ‘Coco Chanel’ ma la classifica premia i due ballerini che si devono sfidare per la maglia della semifinale. Per capirne di più dopo le recenti polemiche, è stato chiesto l’intervento in video di Eleonora Abbagnato che pensa che entrambi siano degli ottimi ballerini ma che in questa coreografia è stato più bravo Nicolai. La Celentano però scatena ancora una volta le polemiche, placate poco dopo anche perché a prendere la maglia è stato proprio il suo pupillo Javier.

Amici 2020, quarta puntata: Jacopo all’ultimo scontro con Giulia, è lui l’eliminato

Prima di riprendere la gara, siparietto con Al Bano, Romina, Rudy Zerbi e ovviamente l’acqua!
Sorprese anche nel terzo girone. Maria De Filippi si collega a casa di Gaia con mamma, papà, la sorella Giorgia di 21 anni e la piccola Frida di 10. La famiglia di Gaia è molto fiera della cantante e del suo percorso e la sorpresa è ben riuscita ma sicuramente non è finita qua. Per Jacopo, da Savona, c’è la sua amatissima fidanzata. Anche se stanno insieme da pochi mesi, tra Jacopo e Greta si percepisce vero amore.

Tutti i cantanti e i ballerini si sono esibiti ma la terza maglia argentata della semifinale ha il volto di Nicolai che si siede in zona verde.

Parte il quarto ed ultimo girone che vede protagonisti i tre cantanti Jacopo, Gaia e Giulia. Le ragazze si sono esibite in una comparata da brividi ma il televoto ha premiato soltanto Gaia e Jacopo. A decidere viene chiamata quindi la var. La quarta semifinalista di Amici 19 è Gaia.

Jacopo e Giulia sono gli ultimi rimasti e si esibiscono con tre performance ciascuno. Per i due cantanti votano tutti e uno dei due dovrà lasciare il talent show. Prima di scoprire il verdetto finale, Vanessa Incontrada conquista il centro del palco con un monologo molto bello che ha dedicato direttamente ai giovani concorrenti di Amici di Maria De Filippi.

Arriva finalmente il momento di scoprire chi tra Jacopo e Giulia deve lasciare il programma e chi dei due invece può passare direttamente in semifinale. La maglia argentata a girarsi ha il volto di Giulia che può sedersi in zona verde. È Jacopo l’eliminato di questo quarto appuntamento con Amici 19. L’eliminazione del cantante ha causato molta emozione, anche quella di Maria De Filippi. La conduttrice del talent di Canale 5 si è fatta scappare qualche lacrima facendo capire il suo affetto per il giovane e definendolo un ragazzo per bene.

Jacopo però non va via da Amici a mani vuote ma porta a casa il premio da 7000 euro di Marlù.

Finisce così questo quarto appuntamento con Amici. Che cosa ne pensate di quello che è successo? Lasciamo a voi i commenti.

Commenta con Facebook

Check Also

L’Isola Dei Famosi: Sonia Bruganelli Sarà La Nuova Opinionista!

L'Isola dei Famosi: cominciano i preparativi per il reality show e, per commentare le vicende dei naufraghi, è stata scelta Sonia Bruganelli. Ecco che cosa sappiamo finora!