Don Matteo 12, Ultima Puntata: Drammatico Ritrovamento a Casa Di Sergio!

Don Matteo 12, trama ultima puntata: un drammatico ritrovamento a casa di Sergio sconvolge tutti, anche Anna che vuole dimostrare l’innocenza dell’uomo. Intanto il parroco riceve una proposta particolare…

Volge al termine la dodicesima stagione di Don Matteo, che arriva dunque alla sua ultima puntata. Torna il momento, per il pubblico, di salutare l’amatissimo parroco, anche se ovviamente i colpi di scena non possono mai mancare. Prima di vedere quello che sta per succedere in questa ultima puntata, facciamo un piccolo passo indietro.

Don Matteo 12: dove eravamo rimasti

Dopo aver subito delle accuse ingiuste in precedenza, Don Matteo conquista nuovamente l’affetto di tutti con un gesto eroico. Il parroco infatti si rende conto che la casa di una donna, che lui credeva essere vittima di violenza, sta bruciando. Don Matteo si introduce nella casa della signora e riesce a trarla in salvo anche se l’operazione dimostra di essere rischiosa per la sua stessa vita. Si apprende dunque che il parroco ha salvato una donna da un femminicidio. Intanto Nino viene travolto da un disturbo davvero insolito, ossia non riesce più a sentire le voci maschili. Ovviamente tale avvenimento crea dei momenti di divertimento. Intanto Jordi deve sostenere un provino a Roma per realizzare il sogno della sua vita, ma si rende conto che in questo modo rischia l’allontanamento da Sofia. Il ragazzo scopre però qualcosa direttamente dalla giovane che rovina del tutto il rapporto…

Don Matteo 12, trama ultima puntata: gravi accuse contro Sergio!

A casa di Sergio viene trovato un cadavere. Naturalmente l’uomo appare sconvolto ed iniziano le indagini per comprendere l’origine di quel corpo. È molto strano infatti che si trovi a casa di qualcuno senza che il proprietario dell’abitazione sappia qualcosa. Di conseguenza tutte le indagini portano a pensare che Sergio sia il responsabile e quindi si indaga in questa direzione. L’unica persona a non credere che si tratti effettivamente dell’assassino che si sta cercando è, come prevedibile, Anna. Quest’ultima fa il possibile per dimostrare l’innocenza di Sergio ma incontra molti ostacoli lungo il suo percorso. Infatti il PM Nardi le fa sapere che molto probabilmente Sergio ha sempre nascosto i suoi spostamenti a tutti. Ma c’è di più, perché Nardi crede che l’uomo non sia mai stato sincero nel rapportarsi con Anna e che quindi lei non conosca nulla di vero sul suo passato e sulla sua vita. Anna inizia a valutare ritenendo che la possibilità possa essere concreta, ma intanto porta avanti le sue indagini contrarie per dimostrare che Sergio sia innocente. In un periodo così difficile, una notizia che arriva direttamente dal Papa solleva gli animi di qualcuno.

Don Matteo 12, trama ultima puntata: il Papa fa una proposta al parroco di Spoleto!

Poco prima della sua partenza, il Papa fa una proposta a Don Matteo che sconvolge l’intera Canonica. Infatti, il Papa desidera che Don Matteo diventi cardinale e gli offre questa grande possibilità che cambierebbe del tutto la sua vita. Naturalmente il parroco di Spoleto si sente emozionato ed entusiasta, ma se facesse una scelta del genere dovrebbe abbandonare molti affetti. Infatti dovrebbe lasciare la sua città e dire addio a tutti i suoi amici e a tutte le persone che conosce. Pippo, Nino e Natalina decidono di non poter permettere una cosa del genere ed agiscono per screditare Don Matteo agli occhi del Nunzio Apostolico. Soltanto quest’ultimo potrà decidere se il parroco potrà diventare cardinale, ed i tre fanno il possibile per fargli avere un’opinione negativa su Don Matteo. Eppure tutti i loro interventi sembrano essere insufficienti. Davvero Don Matteo dovrà spostarsi da Spoleto e le cose cambieranno radicalmente? Oppure il parroco prenderà una decisione diversa? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Vanina Guarrasi, Ultima Puntata: Grave Sconfitta Per Vanina!

Vanina Guarrasi, ultima puntata: Vanina non riesce a far arrestare l'ultimo assassino di suo padre e questo rappresenta un fallimento per lei. Intanto, un nuovo importante caso da risolvere la attende!