Pechino Express 2020, Quinta Puntata: I Sopravvissuti Evitano l’Eliminazione!

Pechino Express 2020, quinta puntata: i viaggiatori sono finalmente arrivati in Cina ma la tappa non è per niente facile, soprattutto per alcune coppie. Tensioni, prove superate, vantaggi e svantaggi: ecco tutto quello che è successo durante la quinta puntata di Pechino Express!

Pechino Express 2020, quinta puntata: i Wedding Planner vincono la prova vantaggio, inarrestabili

I viaggiatori di Pechino Express sono finalmente arrivati in Cina. Ed è proprio da qui che inizia la quinta tappa delle coppie del game adventure di Rai 2. I viaggiatori sono partiti da Dali e fin dal primo secondo hanno potuto notare come qui, rispetto alla Thailandia, sia molto più complicato chiedere passaggi e informazioni alla popolazione perché non tutti comprendono l’inglese. Nonostante le complicazioni nel relazionarsi con i cinesi, il viaggio delle coppie inizia con una prova vantaggio. Da Dali sono arrivati a Shilin e proprio qui si è svolta questa prova.

Nel corso della tappa non sono mancati i problemi come il battibecco tra Soleil Sorge e le Top. Ma quello più grosso è stato per i Sopravvissuti. Vera Gemma e Gennaro Lillio, probabilmente nella fretta di completare la prova, hanno perso la busta rossa di Pechino Express. La coppia ha avuto grosse difficoltà nel ritrovare la busta ma alla fine Costantino Della Gherardesca è intervenuto per aiutare i due viaggiatori. Questa complicazione e l’aiuto del conduttore costeranno una penalità non indifferente a Vera Gemma e a Gennaro Lillio.

Tutti i viaggiatori arrivano comunque al traguardo della prova vantaggio ma solo le prime tre coppie possono classificarsi e provare a vincerla. I primi ad arrivare al libro rosso da Costantino Della Gherardesca sono i Gladiatori, la coppia formata da Max Giusti e Marco Mazzocchi. I secondi classificati sono i Wedding Planner (Enzo Miccio e Carolina Gianuzzi) mentre la terza coppia arrivata al traguardo di Pechino Express è stata quella delle Mamma e Figlia (Soleil Sorge e la mamma Wendy).

Le tre coppie in questione hanno potuto usufruire del vantaggio. Che cosa? L’alloggio già organizzato dal programma in famiglie cinesi appartenenti al popolo degli Yi. Un vantaggio sicuramente non indifferente visto che le altre coppie rimanenti (le Collegiali, le Top e i Sopravvissuti) hanno avuto molta difficoltà a cercare un alloggio gratis per la notte. Ma a proposito della prova vantaggio, la prova è stata vinta dai Wedding Planner con un Enzo Miccio inarrestabile che vuole vincere chiaramente Pechino Express a tutti i costi. Enzo Miccio e Carolina avranno, oltre che il vantaggio il giorno dopo, anche un compito molto importante.

Pechino Express 2020, quinta puntata: tappa sfortunata per i Sopravvissuti, arrivano ultimi ma…

È tempo di ripartire per i viaggiatori di Pechino Express verso l’ultima tappa di questa ultima puntata. Enzo Miccio e Carolina Gianuzzi partiranno ovviamente per primi ma spetta proprio a loro assegnare una penalità. I Wedding Planner escludono i Sopravvissuti che devono scontare già un’altra penalità e partiranno ultimissimi. Alla fine la coppia sceglie di scambiare i componenti delle Collegiali e delle Top. Dayane Mello viaggerà insieme a Nicole ed Ema Kovac viaggerà insieme a Jennifer. In realtà per le ragazze non sembra questo grande svantaggio considerando che tra le coppie c’era già una bella sintonia.

Ma come abbiamo già detto la Cina non è mai stata una tappa semplice nella storia dei viaggiatori del game adventure di Rai 2. La coppia dei Sopravvissuti è stata la più sfortunata della puntata, per esempio. Dopo essere partiti per ultimi, il loro passaggio li molla per strada. Nel cercare una nuova macchina, Vera Gemma e Gennaro Lillio si rendono conto che sono andati nella direzione opposta rispetto alla loro destinazione e dovranno faticare e correre davvero molto per non arrivare ultimi da Costantino Della Gherardesca. Momenti difficili pure per i Gladiatori. Marco Mazzocchi perde per un attimo la calma e si dispera, poi il solito abbraccio con Max Giusti e si riparte più forti di prima.

Alla fine, tutti i viaggiatori arrivano al traguardo finale, tutti meno che i Sopravvissuti. È praticamente la prima volta nella storia del programma tv che una coppia non riesce a presentarsi alla bandiera rossa di Pechino Express. I primi classificati sono i Wedding Planner e a loro spetterà il difficile compito di salvare una coppia dal rischio eliminazione.

Colpo di scena. Arrivano Vera Gemma e Gennaro Lillio dopo aver concluso la tappa più difficile per la loro coppia. Chissà che cosa ne pensa Asia Argento! Ovviamente i Sopravvissuti sono arrivati ultimi e penultime sono le Mamma e Figlia. Enzo Miccio e Carolina Gianuzzi scelgono, probabilmente con la giusta dose di strategia, di salvare dal rischio eliminazione Soleil Sorge e sua madre Wendy. Quanto fa paura Soleil ai viaggiatori di Pechino Express? Meglio farsela amica che nemica e lo sanno bene le Top visto che tra le due coppie non scorre per nulla buon sangue.

I viaggiatori di Pechino Express scoprono che questa quinta tappa di Pechino Express non è eliminatoria! Per questo motivo la coppia dei Sopravvissuti può continuare il suo viaggio in Cina sperando che la prossima tappa non sia così sfortunata come la prima.

E voi che cosa ne pensate di questa quinta puntata di Pechino Express ricca di complicazioni e di tanti colpi di scena? Lasciamo a voi i commenti.

Commenta con Facebook

Check Also

Amici 2024, Petit: Ecco Chi Sono I Parenti Famosi!

Amici 2024, Petit: il cantante tra i favoriti per la vittoria ha dei parenti molto famosi nel mondo dello spettacolo. Ecco di chi si tratta!