Il Paradiso delle Signore, Puntate 16-20 Marzo 2020: Marta Non Può Avere Figli!

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 16 al 20 marzo 2020: Marta e Vittorio fanno una scoperta che li intristisce molto, mentre per Clelia e Luciano si avvicina la svolta. Intanto anche Riccardo prende una decisione…

Il Paradiso delle Signore, nel corso delle puntate in onda dal 16 al 20 marzo, vedrà molti colpi di scena davvero coinvolgenti. Tra questi, uno riguarderà Marta e non sarà affatto positivo per la donna, soprattutto dopo la brutta notizia dell’aborto che non ha mai superato completamente. Ma prima di vedere cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Il Paradiso delle Signore: dove eravamo rimasti

Angela rimane sconvolta dopo aver scoperto tutto su Matteo e sul fatto che non potrà più vederlo. Sconvolta, tenta di togliersi la vita ma per fortuna all’ultimo momento si fa vivo Riccardo. Il ragazzo riesce a farla desistere dal suo proposito folle. Gabriella e Salvatore litigano molto spesso e valutano la possibilità di chiudere la relazione. Nel frattempo, Angela e Riccardo decidono di andare nella casa di famiglia in Liguria, lontano da tutti. Riccardo chiede a Marta di coprirlo con Ludovica, escogitando qualcosa che abbia a che fare con il suo lavoro. Adelaide tenta un avvicinamento con Umberto, ma quest’ultimo è sempre distratto e si allontana da lei, perché è troppo concentrato sul lavoro. Per questo motivo la Contessa prende una drastica decisione ed accetta la proposta di matrimonio di Achille, annunciando a tutti il suo imminente matrimonio. Marina ha intrapreso una relazione con Rocco, ma ha anche ricevuto una proposta di lavoro a Roma come attrice. La ragazza capisce che quello è il sogno della sua vita, quindi annuncia al suo nuovo fidanzato che è il momento di troncare il rapporto appena iniziato perché lei deve rincorrere il suo sogno. Nel frattempo Marcello scopre dove si trovano Angela e Riccardo e, dopo aver rubato le chiavi del furgone di Armando, porta via sua sorella dall’abitazione. Ovviamente le cose non vanno bene tra i due fratelli, ed Angela capisce che non è il caso di avere una relazione o che comunque non potrà comunicarlo a Marcello.

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 16 al 20 marzo 2020: Riccardo lascia Ludovica!

  • Lunedì 16 marzo 2020: Angela ha un confronto con Gabriella e Roberta. Alle sue amiche di sempre non può fare a meno di confessare tutto quello che è successo con Riccardo. Le due Veneri la assistono e la consigliano. Marta, dopo tutti gli accertamenti ai quali si è sottoposta, ottiene purtroppo una risposta definitiva sulla sua fertilità. Non potrà mai avere dei figli. Vittorio è sconvolto quanto sua moglie, perciò decide di ricorrere all’ultima spiaggia, inviando tutte le carte degli esami fatti al dottor Theodor Reisemann, un luminare svizzero. Al Paradiso arriva Enza, una giornalista che si informa su quello che si è deciso di fare in merito al bikini. Quest’ultima sembra interessata alla questione perché si tratta di qualcosa di innovativo. Intanto Irene è sempre al fianco di Rocco, per cercare di aiutarlo a superare la tristezza per la partenza di Marina. E’ ovvio che tra i due stia per nascere qualcosa di più.
  • Martedì 17 marzo 2020: Riccardo vuole lasciare Ludovica ma si rende conto che la Brancia, invece, sta organizzando una sorta di ricevimento per annunciare e rendere ufficialmente il loro fidanzamento. I progetti del Guarnieri junior quindi subiscono una frenata e Riccardo non se la sente di dire addio alla sua fidanzata. Intanto la collezione viene ufficialmente lanciata, e al Paradiso delle Signore ciò che colpisce di più è proprio il bikini. Le sorti del magazzino sembrano non essere delle migliori perché il bikini solleva uno scandalo, ma l’entusiasmo di Enza Sampò, che diffonde la notizia in senso positivo, cambia la situazione. Armando intanto ha un grave mal di schiena ed è Agnese ad occuparsi di lui in tutto e per tutto, dicendogli che fa proprio ciò che lui ha fatto con lei. Achille, dopo essere stato nominato da Flavia per gestire il patrimonio delle Brancia, fa di testa sua con il denaro senza ascoltare Ludovica. La giovane allora si sfoga con Umberto perché non riesce più a gestire la pressione che le causa Ravasi. Umberto è molto contento di avere l’occasione per danneggiare il rivale.
  • Mercoledì 18 marzo 2020: Angela inizia a riflettere e pensa di non essere all’altezza di un uomo come Riccardo, altolocato e ricco. Per questo motivo decide di lasciarlo. Luciano invita a cena Silvia per il suo compleanno, ma questo non è affatto un gesto di riconciliazione. Infatti è stata la stessa Silvia a chiedere al ragioniere di essere invitata proprio per non dare a vedere a Federico i loro problemi coniugali. Luciano confessa a Clelia che fingere che con la moglie non stia accadendo nulla diventa ogni giorno più pesante. La carriera di Gabriella subisce un grave stop per via della progettazione del bikini. La Rossi è molto triste, ma per fortuna interviene Enza in suo favore che, come personaggio pubblico, si esprime a favore della designer. Riccardo è sconvolto per ciò che gli ha detto Angela e perciò capisce una volta per tutte che Ludovica gli sta soltanto mettendo i bastoni tra le ruote e che la sua presenza complica la situazione. Quindi decide una volta per tutte di lasciarla.
  • Giovedì 19 marzo 2020: Silvia riceve dei fiori e spera che siano di Luciano. Questa sua speranza le fa comprendere che evidentemente ama ancora l’uomo. Ad ogni modo, i fiori non provengono dal marito e la donna si rende conto che si sta facendo soltanto tantissime illusioni. Riccardo annuncia alla famiglia che ha rotto con Ludovica, ed Adelaide va su tutte le furie. Al contrario Umberto appoggia suo figlio, ma non sembra realmente convinto. Si intuisce che l’uomo lo fa per opporsi a ciò che dice la Contessa e non perché effettivamente sia la sua opinione. Marta e Vittorio sono ancora più uniti, ma stranamente quest’ultimo appare perplesso di fronte ai sentimenti di Riccardo verso Angela. Conti è davvero titubante. Le Veneri intanto lavorano perché il giorno successivo sia possibile già mettere in vendita i bikini. Per quanto siano sorti dei problemi, è fondamentale che abbiano successo. Silvia e Luciano escono fuori a cena ed incontrano Clelia ed Ennio. Tra le due coppie, la tensione è molto evidente.
  • Venerdì 20 marzo 2020: Durante la cena tra Silvia e Luciano, quest’ultimo continua a fissare Clelia. Le cose continuano a peggiorare per tutta la durata dell’uscita ed è evidente che la relazione tra Silvia e Luciano sia finita. Intanto Gabriella si presenta all’alba a casa di Salvatore per pregarlo di rivedere le vetrine prima che i bikini vengano messi ufficialmente in vendita. Il gesto appare strano e quindi sembra una sorta di riavvicinamento tra i due. A Milano arrivano finalmente i risultati delle analisi che Vittorio aveva spedito in Svizzera per vederci più chiaro sul conto di Marta. Purtroppo le notizie non sono affatto rassicuranti ed è confermato che la donna non possa avere più figli. Luciano va da Clelia e le dice che non può averla nella sua vita, ma che comunque ritiene di dover lasciare Silvia. La Calligaris si reca ad un nuovo appuntamento con Ennio piena di dubbi, ma alla fine rinuncia e corre da Luciano. Per loro forse è arrivato il momento di uscire allo scoperto…

Che ne pensate di queste puntate de Il Paradiso delle Signore? Riusciranno Vittorio e Marta a superare questo nuovo problema? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Tempesta d’Amore Anticipazioni Trama Puntate dal 29 Aprile al 3 Maggio 2024: Markus Ricatta Alexandra!

Tempesta d'Amore Anticipazioni Trama Puntate da lunedì 29 Aprile a venerdì 3 Maggio 2024 e anteprime puntate tedesche. Markus minaccioso...