Amici 2020, seconda puntata: Maria De Filippi Fa Arrabbiare Sabrina Ferilli!

Amici 2020, seconda puntata: un provvedimento disciplinare, tutte le esibizioni di cantanti e ballerini, gli ospiti speciali e l’eliminato della puntata. Ecco tutto quello che è successo durante la seconda puntata del talent show di Canale 5!

Amici 2020, seconda puntata: si inizia senza pubblico e con un provvedimento disciplinare per Nicolai e Javier!

La puntata inizia in maniera molto diversa, ovvero senza le urla del pubblico a causa del Coronavirus. Maria De Filippi ha mandato una sua ragazza sotto casa di Sabrina Ferilli per cercare di capire se l’attrice stesse guardando davvero Amici ma l’attrice, a giudicare dalle sue risposte, stava guardando altro. La conduttrice ha cercato di far entrare le sue telecamere in casa della Ferilli ma è riuscita a salire sul pianerottolo, per il momento. Sabrina non nasconde di essere turbata dalla situazione in quanto era pure vestita ‘da casa’, giustamente.

Prima di far esibire i ragazzi, Maria De Filippi mostra a Nicolai e Javier un filmato in cui si vede chiaramente che i due ballerini ritardano a presentarsi alla lezione di classico. Nicolai ha collezionato già tre assenze, Javier una sola. Assenze e ritardi per Timor non sono accettabili e i due danzatori ricevono un provvedimento disciplinare. Per Javier niente esibizione al primo girone, per Nicolai nemmeno al secondo.

Inizia finalmente la gara. Il primo ad esibirsi è Valentin. Segue Jacopo che canta ‘Portami via’ insieme a Fabrizio Moro. Dopo la coreografia ballata da Talisa, Giulia canta con la giudice Loredana Berté ‘Cosa ti aspetti da me’ e Nyv ‘Per averti’. Prima di far esibire Gaia, viene mostrato il filmato della richiesta di Loredana Berté per la cantante in gara che, pur non condividendo, porta a termine il compito. Gaia canta e si piazza prima in classifica insieme a Nyv. In fondo alla classifica ci sono invece Jacopo e Talisa che vengono eliminati in maniera provvisoria.

Nyv e Gaia si sfidano in piena amicizia con una comparata che ha è piaciuta molto al popolo del web. Impossibile non notare che Nyv è rimasta con gli occhi aperti per la fiducia nei confronti di Gaia. La Gozzi canta poi con Mahmood mentre Nyv si esibisce con Al Bano. Alla fine la felpa a girarsi è quella con il viso di Gaia che passa direttamente alla terza puntata e può sedersi nella zona verde.

Riparte anche questa volta il girone dei professori e arrivano, naturalmente, anche Al Bano e Romina. Amici Prof viene vinto questa volta dalla maestra di canto Anna Pettinelli. Chi ha perso? Di nuovo Rudy Zerbi che si becca una nuova secchiata d’acqua addosso.

Riprende la gara dei giovani talenti di Amici 19 e si esibiscono: Valentin, Javier, Giulia e Nyv. Valentin e Javier finiscono primi a parimerito. La giurata Vanessa Incontrada fa allora sfidare i due ballerini in una coreografia decisamente sensuale e l’attrice fa passare direttamente in terza puntata Valentin, che può sedersi di fianco a Gaia. Javier, secondo dunque, può sperare nei semafori ma viene bloccato da Luciano Cannito.

Amici 2020, seconda puntata: Talisa eliminata, penalizzata dall’infortunio?

Maria De Filippi si ricollega intanto con Sabrina Ferilli. I suoi dipendenti sono ormai riusciti ad entrare in casa dell’attrice e si sono sistemati in un angolino del soggiorno. La conduttrice di Amici 19 propone un gioco alla Ferilli, in caso di risposte sbagliate da parte di Sabrina, la De Filippi continua il collegamento da casa sua fino a notte inoltrata. Ovviamente Sabrina Ferilli perde ma ancora non condivide la sorpresa ricevuta dall’amica che le chiede pure di mostrare la cucina e la sua stanza da letto. La nota attrice si rifiuta ma Maria è riuscita a farsi perdonare con un orso di peluche gigante con una maglietta di Amici.

Ma ritorniamo alla gara. Nyv si salva e raggiunge la zona verde che la porta direttamente in terza puntata. Tutti gli altri talenti di Amici 19 si sfidano in una sorta di effetto domino e sono tutti eliminabili. L’ultima sfida è quella tra Jacopo e Talisa ma prima di conoscere il risultato della votazione e, quindi, l’eliminato. Gaia propone Amici Prof nuovamente solo per rivedere Rudy Zerbi e Maria accetta all’istante. A perdere di nuovo il girone dei professori è stato proprio Zerbi che si becca una nuova secchiata d’acqua!

Nello studio vuoto di Amici 19 arriva poi Filippo Magnini a raccontare la sua esperienza di campione a tutti i ragazzi della scuola e a spiegare gli anni duri che ha dovuto affrontare a causa delle accuse di doping. Seduta in studio a sostenere il nuotatore anche la sua inseparabile futura moglie Giorgia Palmas. Magnini è stato scagionato da ogni tipo di accusa e si prende la sua rivincita ma soprattutto lancia un messaggio chiaro ai ballerini, ai cantanti e ai giovani a casa: mai arrendersi.

È finalmente il momento di scoprire l’eliminato tra Talisa e Jacopo. La maglia nera ha stampato sopra il volto del cantante che quindi passa direttamente in terza puntata insieme a tutti gli altri compagni. La ballerina deve invece lasciare definitivamente Amici 19 e scoppia in lacrime. C’è da dire che Talisa è stata un po’ sfortunata in questa fase serale di questo programma in quanto si è infortunata e non ha potuto dare il massimo come avrebbe voluto. Sicuramente però per lei si aprono nuove porte. A partire da un premio speciale offerto da Marlù e consegnato direttamente nello studio di Maria De Filippi. Talisa riceve una somma di 6.000 euro e tutto l’affetto dei suoi compagni, comprese le lacrime di Javier e l’abbraccio affettuoso di Gaia. In bocca al lupo Talisa!

E voi che cosa ne pensate di questa seconda puntata della diciannovesima edizione di Amici? Vi sono piaciuti i collegamenti con Sabrina Ferilli? Le esibizioni dei ragazzi e gli ospiti? Che cosa ne pensate dell’eliminazione di Talisa? Secondo voi è stata penalizzata a causa dell’infortunio? Lasciamo direttamente a voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

L’Isola Dei Famosi: Sonia Bruganelli Sarà La Nuova Opinionista!

L'Isola dei Famosi: cominciano i preparativi per il reality show e, per commentare le vicende dei naufraghi, è stata scelta Sonia Bruganelli. Ecco che cosa sappiamo finora!