L’Amica Geniale 3: Trama ed Anticipazioni della Nuova Stagione!

L’amica geniale 3: la terza stagione della fiction tratta dai romanzi della Ferrante sarà trasmessa da Rai 1 e promette di appassionare i telespettatori esattamente come è accaduto in precedenza. Ecco le anticipazioni e la trama…

Volge al termine l’attesissima seconda stagione de L’amica geniale, ma per fortuna i fan possono stare tranquilli. Infatti è estremamente probabile che, nei prossimi palinsesti, i telespettatori avranno modo di vedere la terza stagione della fiction tratta dai romanzi di Elena Ferrante. Infatti, la terza stagione è legata proprio al terzo volume dei libri della scrittrice di cui non si conosce la precisa identità, ossia “Storia di chi fugge e di chi resta”. Si tratta del romanzo in cui avviene un drastico cambiamento nelle due amiche, anche per via dell’arrivo della maturità. Ecco che cosa dobbiamo aspettarci dalla terza stagione de L’amica geniale.

L’amica geniale 3: le due ragazze diventano donne!

Nella terza stagione, arriva il momento della definitiva maturità di Elena e Raffaella. Le due amiche si sono quasi separate, almeno dal punto di vista della distanza, ma l’affetto è rimasto lo stesso. Al principio della nuova stagione, Lenù si è appena laureata alla Normale di Pisa e continua a portare avanti la relazione con lo studioso Pietro. Il giovane rampollo sta organizzando le nozze ed anche Elena ha intenzione di sposarsi con lui e di dire addio a Napoli. Lila, dopo tutte le violenze subìte, ha deciso di lasciare suo marito Stefano. Ora lavora nella fabbrica di salumi di Bruno e prova a portare avanti la situazione in famiglia al meglio. Vive infatti in un tugurio con il compagno Enzo e con il figlioletto Gennaro. La vita di Elena è ormai lontana da quella di Lila ma le due donne non fanno mai a meno di sentirsi e tenersi in contatto. Lenù è a Firenze per promuovere il suo libro e lascia aperte le porte alla possibilità di vivere lì. In poco tempo, dopo essersi sposata con Pietro ed avendo apparentemente un matrimonio felice, diventa mamma di due bambine. Raffaella continua a sentirsi a disagio, completamente risucchiata da società e mentalità che non le appartengono, e diventa sindacalista nonostante non lo desiderasse affatto. Purtroppo però anche per Elena le cose non sono positive.

L’amica geniale 3: il blocco di Elena e la situazione politica!

Dopo essere diventata mamma, la situazione per Elena peggiora drasticamente. Non riesce infatti a scrivere più nulla, non si sente più entusiasta e non trova interesse in niente. Per ritrovare un briciolo dell’entusiasmo che l’ha sempre contraddistinta, Elena prova ad avere una relazione extraconiugale ma nemmeno questo la soddisfa. Lila intanto vive l’esatto contrario e prova a risollevarsi. Inizia a lavorare per Marcello Solara, che nonostante sia il nemico di sempre le permette di avere molto denaro. Raffaella si rende conto che sfruttandolo può anche avere potere nel rione. L’intelletto e la capacità di rialzarsi di Lila la aiutano a costruire una nuova vita. Al centro in questa terza stagione anche la situazione politica, che quasi non prevede più che il privato non diventi pubblico. Diventano all’ordine del giorno attentati ed assemblee sindacaliste, in cui sia Lila che Lenù si trovano in un certo senso, ed anche senza volerlo, coinvolte. Quello che resta sempre uguale è l’affetto tra le due amiche, che nella terza stagione, per la prima volta, sembra rimanere perfettamente identico senza trasformarsi mai in invidia od odio, come era accaduto tante altre volte. Ed in questa stagione è arrivato il momento di vedere Elena e Raffaella sotto un’altra ottica: entrambe sono diventate mamme. Che ne pensate? Siete curiosi di vedere la futura terza stagione de L’amica geniale? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Vanina Guarrasi 2: Ecco Se Ci Sarà La Seconda Stagione!

Vanina Guarrasi 2: la prima stagione della fiction giunge al termine e sono in tanti a chiedersi se ce ne sarà o meno una seconda. Ecco che cosa sappiamo e cosa ci si può aspettare!