Amici 2020 Serale, Prima Puntata: Due Eliminazioni Scontate!

Amici 2020, prima puntata serale: dal nuovo meccanismo alle esibizioni dei cantanti e dei ballerini in gara fino agli ospiti speciali. Ecco tutto quello che è successo nella prima puntata del serale di Amici 19 e come sono stati eliminati Martina e Francesco!

Amici 2020, prima puntata serale: il primo girone con i duetti salva subito il ballerino Nicolai!

La prima puntata di questa nuovissima edizione del serale di Amici di Maria De Filippi si apre proprio con la conduttrice che porta i suoi giovani talenti sul palco insieme all’ospite speciale Tommaso Paradiso. Tra la giuria: Loredana Berté, Gabry Ponte e Vanessa Incontrada. Si inizia subito con un momento dedicato alle Sardine. E dopo la politica si passa ad un collegamento pieno di risate con Luciana Littizzetto direttamente da casa sua insieme alle sue badanti, riproposto anche verso metà puntata.

Finalmente inizia la gara. Non ci sono squadre e i cantanti e i ballerini devono fare le loro migliori performance per poter arrivare primi in classifica e andare alla prossima puntata. L’ultimo in classifica sarà eliminato. Il primo ad esibirsi è il ballerino di latino americano Valentin. A lui segue Giulia che canta insieme a Ghali ‘Happy Days’. Poi balla Javier e arriva un nuovo ospite. Ermal Meta canta la sua ‘Piccola anima’ insieme a Francesco ma la performance non porta il cantante di Amici 19 ad un posto molto alto in classifica. Talisa balla nonostante l’infortunio e sorprende tutti anche non potendo dare il massimo. Arriva poi sul palco Emma Marrone per cantare insieme a Gaia. La loro versione di ‘Stupida allegria’ è una carica di energia. Segue il duetto di Jacopo con Alessandra Amoroso e una difficilissima e intramontabile ‘Immobile’. Davvero emozionante ma nonostante il giovane cantante abbia retto e sia entrato in sintonia con l’Amoroso si piazza sesto. È il momento di Martina che canta con J-Ax ‘Per fortuna sei tutto tua madre’ ma non convince molto. Balla Nicolai in una impeccabile performance e poi si ritorna ai duetti. Nyv canta insieme al suo idolo Elisa il brano ‘Anche fragile’, momento molto bello ed emozionante.

Tutti i ragazzi di Amici 19 si sono esibiti e la classifica parla chiaro. Nicolai può prendersi la maglia con la sua faccia e sedersi sulla panchina verde perché può passare alla seconda puntata. La seconda classificata di questa prima manche è Nyv. Per passare alla seconda puntata, la cantante di Amici deve passare tre step giudicati dal televoto e da Gabry Ponte. Nyv riesce a convincere e ritira la maglia che porta direttamente in seconda puntata.

Gli ultimi due in classifica sono invece Francesco e Martina. I due giovani talenti hanno ancora una chance e si esibiscono ancora una volta per convincere il pubblico da casa a continuare la gara ad Amici di Maria De Filippi. Il televoto decide che è Martina a dover lasciare il talent show di Canale 5 e la cantante abbandona ufficialmente Amici.

Prima che inizi la seconda manche della gara, vengono messi alla prova i prof di canto e ballo e a giudicare sono proprio i ragazzi. I prof cantano insieme ad Albano e Romina Power per poi esibirsi sul cubo sulle note di Gabry Ponte. Timor vince e Rudy Zerbi perde. Il prof di canto deve pagare la sua penale: tira una corda e cade giù dell’acqua.

Amici 2020, prima puntata: Valentin a rischio eliminazione insieme a Francesco!

Anche durante la seconda manche, i cantanti e i ballerini di Amici di Maria De Filippi si esibiscono con le canzoni e le coreografie preparate. A convincere tutti è il ballerino Javier che passa dritto in seconda puntata e può accomodarsi sulla panca verde insieme a Nicolai e Nyv. Seconda in classifica è la cantante Giulia. Si ripete la stessa cosa di prima. Giulia supera i tre step e può prendersi la felpa con la sua faccia che significa che ci sarà nella seconda puntata del programma.

Tutti gli altri ragazzi (Gaia, Jacopo, Talisa, Valentin e Francesco) sono invece a rischio eliminazione. A decidere qui sono Luciano Cannito e Beppe Vessicchio. I due esperti di canto e ballo possono salvare tre talenti. Il ballerino Valentin non riesce ad ottenere la maglia della seconda puntata e si risiede in zona rossa a rischio eliminazione. Jacopo passa la manche. Così come pure Gaia. Talisa era un po’ preoccupata a causa dell’infortunio che non l’ha fatta lavorare come avrebbe dovuto ma la ballerina può prendere la felpa con il suo volto e sedersi sulla panca verde della seconda puntata.

Ad andare a rischio eliminazione sono dunque Valentin e Francesco. L’ultima maglia disponibile per accedere alla seconda puntata di Amici di Maria De Filippi ha stampata sopra la faccia di Valentin. Il ballerino può stare tranquillo e sedersi insieme ai suoi amici salvi. Il cantante Francesco è invece ufficialmente eliminato dal talent show di Amici 19.

Prima che la puntata finisca è ancora spettacolo nello studio di Amici di Maria De Filippi. Ritorna Emma per cantare il suo nuovo singolo ‘Luci blu’. A lei segue Ghali che propone invece due brani estratti dal nuovo lavoro ‘DNA’.

E voi che cosa pensate di questa prima puntata dell’edizione numero 19 di Amici di Maria De Filippi? Cosa ne pensate delle prime due eliminazioni? Martina e Francesco meritavano ancora di rimanere nel programma di Canale 5 oppure no? Aspettiamo i vostri commenti in merito.

Commenta con Facebook

Check Also

Amici 2024, Petit: Ecco Chi Sono I Parenti Famosi!

Amici 2024, Petit: il cantante tra i favoriti per la vittoria ha dei parenti molto famosi nel mondo dello spettacolo. Ecco di chi si tratta!