Home / Fiction / L’Amica Geniale 2, Ultima Puntata: Lila Incinta!

L’Amica Geniale 2, Ultima Puntata: Lila Incinta!

L’amica geniale 2, trama ultima puntata: dopo essere rientrata a Pisa, Elena è completamente cambiata, quindi decide di dare sfogo alla sua immaginazione. Per Lila le cose non vanno così bene, ma qualcosa sta per succedere…

La fiction tratta dai romanzi della Ferrante è arrivata alla sua ultima. I telespettatori assisteranno non soltanto al cambiamento di Elena, dapprima sempre in ombra rispetto alla sua amica geniale, ed ora completamente diversa, ma anche ai tentativi di Lila di modificare la sua vita. Ciò che è rimasto immutato è l’affetto che le due amiche nutrono. Prima di vedere esattamente che cosa sta per succedere, facciamo un passo indietro.

L’amica geniale 2: dove eravamo rimasti

Elena si rende conto che la storia con Gino non può più continuare. Lei non si sente in nessun modo attratta da lui, così decide di chiudere ogni rapporto. Del resto Lenù sa da tantissimo tempo di essere innamorata di Nino. Lila, intanto, continua a rifiutare Marcello, anche se quest’ultimo inizia a conquistare la simpatia di papà Fernando. Lila ha cominciato un progetto al calzaturificio con il fratello Rino, ma Solara si insinua anche in questo. Nel frattempo Lenù va ad Ischia ospite di quella che era la sua maestra. Lì incontra Nino e scopre più dettagli su di lui, rendendosi anche conto che il ragazzo è molto taciturno rispetto ai suoi familiari. Elena riceve però una lettera da Lila che la invita a tornare per aiutarla a fermare le insistenze di Marcello. Lenù viene convinta a restare da Donato, ma purtroppo l’uomo esercita su di lei una sconvolgente violenza.

L’amica geniale 2, trama ultima puntata: Lila sta per diventare madre!

Elena, prima di rientrare nel Rione, soggiorna un po’ a Pisa dove inizierà a studiare presso la Normale. Quando vede i posti in cui è cresciuta, si rende conto che è tutto cambiato, in primis lei. Infatti ora è sicura di sé, elegante, molto spigliata e quasi disinibita. È pronta ad affrontare quella che si prospetta come una vita difficile dato che lei è una donna, quando nel mondo del lavoro e dello studio sono privilegiati gli uomini. Anche Lila è radicalmente cambiata. La ragazza è sempre avvilita ed è rimasto ben poco della sua vivacità ed allegria. Raffaella trova conforto soltanto nell’idea che a breve sarà madre e vive esclusivamente per questo. C’è qualcos’altro che angoscia la ragazza. Teme, infatti, che Stefano possa ritrovare i suoi diari nei quali è raccontata tutta la verità, ed anche i suoi pensieri talvolta poco gradevoli sul matrimonio. Per questo motivo, Lila decide di affidarli a Lenù, ma quest’ultima non riesce a resistere alla curiosità e fa grandi scoperte.

L’amica geniale 2, trama ultima puntata: il romanzo di Elena!

Lenù legge i diari di Lila, non riuscendo a resistere alla tentazione. Elena scopre una vita di disagi e privazioni, ma anche di violenze. In questo modo le sono chiari improvvisamente tanti comportamenti di Lila che inizialmente aveva giudicato sbagliati. Con questa nuova consapevolezza, la ragazza torna a Pisa, determinata ad iniziare e finire il suo romanzo. Questo sarà ispirato alle vicende del Rione ma anche della sua amica Lila. Lenù conosce Pietro, uno stimato docente universitario, e sembra andare molto d’accordo con lui. Dopo la laurea con il massimo dei voti, che rallegra tantissimo Elena, la giovane riceve l’anello di fidanzamento da Pietro. La ragazza riflette sull’amore che prova per lui ma anche per Nino. Lenù affida a Pietro il suo romanzo e poi decide di tornare a Napoli per festeggiare insieme ai suoi cari il successo. Ancora una volta, Elena trova di nuovo tutto cambiato, compresa la sua amica di sempre. Che cosa è successo nel frattempo al Rione? Elena ha trovato l’amore, e Lila riuscirà a liberarsi di Stefano? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Guarda Anche

Manifest 2, Seconda Puntata

Manifest 2, Seconda Puntata: il Maggiore Scopre la Verità!

Manifest 2, trama seconda puntata: il Maggiore dimostra di essere un passo avanti rispetto agli altri, mentre Olive rischia di causare grandi problemi...