Don Matteo 12, Settima Puntata: Un Tragico Ritrovamento!

Don Matteo 12, trama settima puntata: Don Matteo trova il corpo senza vita di una donna ed avvia le sue indagini. La figlia di 16 anni sembra conoscere la verità, ed il parroco è l’unico ad ascoltare il suo punto di vista…

Don Matteo 12 è ormai arrivato alla settima puntata. La storia del parroco più amato di Spoleto prosegue, ed anche in questa nuova puntata, intitolata “Non rubare”, i telespettatori avranno modo di assistere ad un giallo. Come al solito, la capacità di ascoltare di Don Matteo sarà molto più utile di qualunque indagine. Prima di vedere cosa sta per accadere, facciamo un piccolo passo indietro.

Don Matteo 12: dove eravamo rimasti

Ines capisce che non può più rimandare l’incontro con suo padre. La bambina è piccola ma è molto matura e decide così di prendere parte ai primi incontri con Sergio. All’inizio le cose non vanno bene e c’è grande diffidenza da parte di entrambi, ma Ines è determinata e vuole approfondire la conoscenza. Intanto è Anna ad intervenire molte volte, ed è lei a spronare Sergio a non arrendersi davanti all’apparente muro che Ines mette tra loro. La donna sembra essere sempre più vicina a Sergio e si allontana sempre di più da suo marito Marco. Nino, intanto, non riesce ad ottenere una promozione che aspettava da tanto tempo e resta intristito quando vede che i suoi colleghi sono quasi divertiti davanti alla sua tristezza. Quindi decide che sceglierà un’altra strada e valuta di fare l’influencer…

Don Matteo 12, trama settima puntata: una donna perde tragicamente la vita!

La puntata si apre con un avvenimento davvero drammatico. Don Matteo, di notte, trova per caso a Spoleto il corpo senza vita di una donna. Si tratta sicuramente di un omicidio e quindi il parroco appare molto sconvolto. Dopo aver rintracciato le origini della signora, arriva a Spoleto la figlia di 16 anni che era al corrente di questo viaggio che sua madre aveva fatto. La ragazza racconta che la mamma si era recata a Spoleto nel tentativo di ritrovare la sorella gemella, che la donna era sempre stata convinta le fosse stata portata via sedici anni prima ingiustamente. La signora, insomma, era convinta che non fosse morta. In pochi danno credito alle teorie dell’adolescente, tranne Don Matteo che decide di ascoltarla e spinge gli altri ad indagare in questa direzione, l’unica che sia attualmente presente. Intanto Anna vuole riflettere sia su quello che prova nei confronti di Marco, che ormai ha lasciato, sia su quello che prova verso Sergio. Vuole chiedere direttamente a quest’ultimo se avverte dei sentimenti per lei ma teme che la risposta sarà negativa.

Don Matteo 12, trama settima puntata: Nino vuole far ingelosire Elisa!

Elisa e Nino litigano dopo l’arrivo di Eugenio Nardi. Quest’ultimo è il padre di Marco ed è un uomo colto ed affascinante, che ha avuto una vita complicata ed avventurosa. Per questo motivo, Elisa non può che essere molto colpita dai racconti dell’uomo, e lo ascolta sempre rapita e si avvicina sempre di più a lui. Eugenio si dimostra decisamente interessato, dal canto suo, alla madre di Anna e questo non fa assolutamente piacere a Nino, che decide di mettere in piedi un piano di azione. Infatti, l’uomo finge di fronte a sua moglie di avere un’amicizia molto profonda, e addirittura particolare, con un’attrice molto famosa che si trova di passaggio a Spoleto e che Nino finge essere venuta proprio per lui. Si tratta di Elena Sofia Ricci. Che ne pensate di questi siparietti molto divertenti che ogni tanto animano Don Matteo? Riuscirà il parroco a risolvere questo ennesimo giallo? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Il Clandestino, Terza Puntata: Relazione Segreta Tra Luca E Carolina!

Il Clandestino, terza puntata: Luca e Carolina coltivano la loro storia d'amore segreta, che cresce sempre di più. Due casi molto importanti coinvolgono Travaglia!