Home / Gossip e TV / Festival Di Sanremo 2020: Chi Sta Vendendo Più Dischi?

Festival Di Sanremo 2020: Chi Sta Vendendo Più Dischi?

La settantesima edizione del Festival di Sanremo si è conclusa da pochissimi giorni, ma chi è il cantante che sta vendendo più dischi? La questione Bugo Morgan è stata creata appositamente per business?

Festival Di Sanremo 2020: L’abbandono di Bugo è stato volontario oppure un’azione studiata appositamente con Morgan per creare scalpore?

Pochi giorni fa si è conclusa la settantesima edizione del Festival Di Sanremo. Oltre a darvi certamente le nostre impressioni, siamo qui a svelarvi qualche gossip, ma anche a darvi qualche numero sia per quanto riguarda gli ascolti che le vendite dei dischi. Sappiamo tutti che il vincitore dell’ultima edizione della kermesse canora è stato Diodato. Ebbene si mormora in giro che il cantante abbia dedicato tale brano alla sua ex fidanzata, Levante, anche lei partecipante al medesimo concorso. E che dire del discorso Morgan-Bugo? Sappiamo tutti che durante la diretta è avvenuto un colpo di scena. Durante l’esibizione l’ex frontmen dei Bluvertigo ha cambiato il testo delle parole della canzone, offendendo così il suo collega il quale non ha proferito parola e quatto quatto ha abbandonato lo show. Ebbene se dobbiamo essere sinceri, ci sa tanto di gossip apparecchiato. Molto probabilmente Morgan e Bugo hanno compreso che avrebbero creato più scalpore nell’agire in quella maniera piuttosto che cantare un brano e successivamente passare nel dimenticatoio. In effetti se ci pensate, Morgan viene invitato a destra e a manca per parlare di questo colpo di scena, stessa cosa Bugo. I due continuano a colpevolizzarsi a vicenda e questo movimenta la tv, i giornali cartacei e milioni di siti web. Sappiamo bene che Morgan è un mago nel creare questo tipo di dinamiche. Basti pensare a qualche anno fa quando abbandonò di punto in bianco, nella posizione di coach, la scuola di Amici. Ormai è quasi normale che si faccia tutto questo per ascolti.

Ed è proprio di ascolti che vogliamo parlarvi adesso. L’accoppiata Amadeus Fiorello, è piaciuta davvero. A nostro parere questa edizione non ha presentato momenti di noia, anzi è stato divertente ed ha strappato più di un sorriso agli italiani che in questo momento hanno bisogno di un pò di leggerezza. Vi riveliamo che l’ultima puntata della kermesse canora ha conquistato 11.477.000 spettatori, ottenedo così il 60,6% di share. Numeri importanti e soprattutto imbattibili. Come avete potuto notare, anche la stessa Mediaset non ha voluto competere, sapendo che neanche “C’é Posta Per Te” sarebbe stato in grado di batterlo. Inoltre vogliamo anche esporvi le nostre umili sensazioni. Abbiamo quasi l’impressione che la musica stia cambiando. Se dobbiamo dire la verità, nessuno di quei brani ci ha fatto venire la pelle d’oca. Sembra quasi che i testi siano di una semplicità estrema, oseremmo dire quasi elementari.

Festival di Sanremo 2020: ecco chi sta vendendo più dischi dopo la finale!

Ma veniamo al pezzo forte. Diodato ha vinto la settantesima edizione del festival, ma a distanza di qualche giorno, chi sta vendendo più dischi? C’è da dire però che la votazione ha suscitato scalpore nel mondo del web. Perchè non è possibile votare con il televoto, giuria demoscopica e sala stampa. E’ successo appunto come nel caso di Alberto Urso che al televoto era secondo in classifica, mentre nella classifica finale risultava dodicesimo. Ma come ben sappiamo il giudizio del pubblico televisivo è sovrano ed è lui che alla fine acquista i brani. Ebbene secondo L’Airplay, ovvero la rotazione radiofonica, la prima in vetta era Elodie con il brano “Andromeda”, a seguire i pinguini tattici nucleari, Diodato, Francesco Gabbani e per ultima in graduatoria Tosca.

Mentre per quanto riguarda la classifica Spotify, in vetta c’è Diodato che ha venduto 830mila riproduzioni e dunque con il brano “Fai Rumore” va verso il disco d’oro. I Pinguini Tattici Nucleari ne hanno venduti 592mila e Francesco Gabbani 509mila. Al quarto posto Achille Lauro con 456mila, al quinto Elettra Lamborghini 446mila, al sesto Fasma 414mila, settima c’è Elodie 359mila, all’ottavo Levante, al nono Rancore, al decimo le Vibrazioni.

Che ne pensate di questa classifica? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Guarda Anche

can yaman intervista

Can Yaman: Vi Dico La Verità, Mi Sono Innamorato!

Can Yaman: in un'intervista ad un giornale locale, l'attore turco ha raccontato molti dettagli della sua vita, parlando tra l'altro del gossip e della sua relazione...