Amici 19, Nona Puntata: Giulia, Nicolaj e Valentin Al Serale!

Amici 19, nona puntata: molte maglie verdi vengono assegnate, mentre alcuni alunni devono impegnarsi per superare gli esami di sbarramento ed evitare l’eliminazione…

Amici 19 è già arrivato alla nona puntata e di conseguenza il serale diventa sempre più vicino. Nel corso dell’ultima registrazione molti alunni hanno avuto la possibilità di conquistare le maglie verdi per il serale. Infatti i posti disponibili sono diminuiti ed ora i concorrenti devono impegnarsi davvero per conquistare un posto al serale…

Amici 19, nona puntata: i professori fanno ballare i cantanti!

La puntata inizia con la classica sigla e poi Maria deve dare un annuncio. Gli esperti hanno infatti deciso che i cantanti che non sanno ballare mentre si esibiscono, dovranno appunto dimostrare di saper fare ottime performance anche sotto questo punto di vista. Un cantante deve anche saper intrattenere e non è piacevole per il pubblico vederlo sempre immobile durante tutte le canzoni. La De Filippi chiama quindi a raccolta i cantanti che non hanno l’abitudine di ballare durante le loro esibizioni. Si tratta di Nyv (accusata anche di tenere troppo spesso gli occhi chiusi), Stefano, Jacopo, Martina e Francesco. Gli alunni non vanno bene perché non riescono a muoversi e a dare l’entusiasmo sperato alla prova. Maria decide così di chiamare le due concorrenti che hanno dimostrato di saper ballare meglio durante una prova.

Per mostrare la differenza, dunque, la De Filippi convoca Gaia e Giulia. Le due vanno bene e danzano molto durante la loro esibizione. Arriva poi un momento di divertimento perché anche i professori iniziano a ballare, per mostrare agli alunni come si dovrebbe fare. Si aggrega anche Maria, la quale trascina poi sulla pista da ballo anche Rudy, che si era nascosto per non farsi vedere. Arriva poi il momento della maglia del serale. Chi ha ricevuto i voti più alti nel corso della puntata precedente ha la possibilità di aggiudicarsi la seconda maglia e stare così al riparo dalle eliminazioni per diverso tempo. Si parte da Valentin che ultimamente aveva conquistato gli esperti. Dopo Nyv, è proprio lui ad ottenere la maglia a pieni voti, dato che a tutti piacciono le sue esibizioni. Il ragazzo è contento e ringrazia tutti. È io momento poi dell’esame di sbarramento per Martina. Dopo l’eliminazione di Skioffi e Ayoub della scorsa puntata, Martina era stata l’unica a non essere giudicata dai professori. La cantante si esibisce e riesce a riscuotere il successo sperato. Può tornare a sedere perché non è eliminata. Prima di dare inizio alla sfida a squadre, c’è un altro concorrente tra i più votati che può partecipare alla corsa per il serale.

Amici 19, nona puntata: oltre Valentin e Nyv, anche Giulia e Nicolaj al serale!

È Federico l’alunno tra i più votati oltre Valentin, dunque si esibisce per ottenere l’ambita maglia verde. L’esperto convocato per giudicare però lo blocca al primo step. Sfuma quindi il sogno della maglia per il ragazzo. È arrivato il momento della sfida a squadre. Inizia Devil Angelo che si batte con Francesca ed è lui ad ottenere la vittoria. Valentina si esibisce poi contro Talisa ed è lui, già allievo per il serale, a vincere. Si sfidano poi Giulia e Jacopo, quest’ultimo con il suo inedito che lo porta al trionfo. Infine è il momento della sfida TIM, tra Nicolaj e Talisa, ed è lui a vincere. 3 ad 1 trionfa la squadra di Giulia e si decide che sia lei a concorrere per il serale, malgrado abbia avuto meno voti di Jacopo.

La cantante si esibisce e convince tutti gli esperti, dunque ottiene immediatamente la maglia. È chiaro che per la ragazza si tratti di una rivincita dopo le parole che le sono state rivolte nell’ultima puntata da parte degli altri concorrenti. Tocca poi a Nicolaj danzare per avere la maglia, ed inaspettatamente la ottiene. È il momento dell’esame di sbarramento per chi non è stato schierato, esattamente come accaduto nella scorsa puntata. Si tratta di Gaia che conquista tutti con il suo nuovo inedito Coco Chanel, quindi può tornare tra i banchi senza rischio eliminazione. Tocca a Stefano che supera lo sbarramento soltanto grazie ai voti degli insegnanti di ballo. Infatti quelli di canto, all’unanimità, hanno votato per l’eliminazione. Anche Martina deve impegnarsi per superare nuovamente tale esame, e ce la fa sebbene abbia ricevuto due no. Non si specifica quali professori abbiano votato contro. Maria spiega che ad esibirsi per non essere eliminato dovrebbe essere Javier, ma non può farlo perché è infortunato. Quindi si rimanda ad un altro momento. La puntata finisce così, con sole 6 maglie verdi rimanenti. Chi riuscirà ad ottenerle? Siete soddisfatti delle scelte fatte finora dagli esperti? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

L’Isola Dei Famosi: Sonia Bruganelli Sarà La Nuova Opinionista!

L'Isola dei Famosi: cominciano i preparativi per il reality show e, per commentare le vicende dei naufraghi, è stata scelta Sonia Bruganelli. Ecco che cosa sappiamo finora!