Amici 19, Settima Puntata: Provvedimento contro Javier!

Amici 19, settima puntata: i professori devono parlare per decidere cosa fare con Javier, che si è comportato molto male. Vengono poi eletti i migliori, che vincono un premio…

È la settima puntata del talent show condotto da Maria De Filippi. Si tratta di un momento molto particolare sia perché siamo sempre più vicini al serale, sia perché con Javier è accaduto qualcosa di molto grave. Ecco cosa è accaduto nel corso di questa settima puntata pomeridiana.

Amici 19, settima puntata: Javier piange e chiede scusa!

Si inizia facendo entrare l’ospite di questa puntata che resterà ad osservare le varie esibizioni. Si tratta di Annalisa, che saluta tutti e fa dei commenti sui ragazzi che già conosce. Dopo la tradizionale sigla con “Uno su mille”, Maria De Filippi dice ad Annalisa che anche Jacopo è di Savona. I due si scambiano così qualche battuta simpatica, anche perché il cantante è stato impiegato al cimitero della città. Chiusa questa parentesi inizia il torneo dei migliori, con quella che ormai è una sfida abituale. Gaia, dicendo di volersi sempre migliorare, lancia la sfida contro Giulia, invitando Rudy Zerbi a giudicare. La Gozzi canta People Help The People, mentre la sfidata si esibisce in “Tu si ‘na cosa grande”. Zerbi decide di premiare un’altra volta Giulia, dicendo che è stata brava malgrado la scelta coraggiosa. Gaia approva la decisione e non contesta l’esito della gara.

Tocca poi alla gara di ballo. Talisa sfida la nuova arrivata Karina, e si decide che sarà Veronica a giudicare. La Peparini sostiene che sia una scelta difficile trattandosi di due stili molto diversi, ma infine premia Talisa. Si decide poi di rimandare il torneo dei migliori per discutere dell’argomento che ha sollevato maggiori polemiche. È il momento di parlare di Javier. Il ragazzo aveva dichiarato di aver dovuto lasciare un’importante compagnia di ballo per andare ad Amici, e di essersi ritrovato in una ‘scuoletta’. Nessun coreografo infatti gli era sembrato all’altezza ed in più nessun ballerino uscito da Amici è mai diventato un professionista. Maria va da lui e gli mostra un video di Elena D’Amario, che ha riscosso un enorme successo dopo essere uscita dalla scuola. In studio Javier non vuole neppure entrare per la vergogna, non se la sente e non riesce a chiedere scusa. Poi entra e scoppia a piangere e tossisce in maniera nervosa, riuscendo a domandare perdono a tutti per la mancanza di rispetto. I professori sembrano scusarlo immediatamente, quindi Rudy dice che non approva questa beatificazione verso il ballerino. Javier appare disperato, la Celentano però lo giustifica sostenendo che un tale scatto d’ira non può essere legato solo al programma ma perché sotto c’è qualcosa di più. Maria De Filippi invita i professori a discutere in un’altra stanza e poi faranno sapere se squalificare il ballerino o meno.

Amici 19, settima puntata: i migliori sono Federico e Giulia!

Mentre i professori decidono il da farsi, Annalisa si esibisce cantando “Vento sulla luna”. E’ poi il momento di far entrare la commissione esterna che giudicherà i ragazzi. La prima ad esibirsi è Nyv, che viene premiata dalla giuria, che sembra apprezzare. Balla poi Federico, che riscuote consensi. Tocca a Skioffi che sceglie un’esibizione particolare, cantando “Per colpa di chi” e suonando il pianoforte in piedi. Infatti il cantante correva per raggiungere il pubblico ed ogni tanto suonava il piano. Tutti hanno apprezzato la performance tranne Dondoni, che ha dato 5 a Skioffi. L’esperto ritiene che cantare sia un’altra cosa e che in realtà quello del ragazzo sia stato solo esibizionismo, che sa soltanto urlare e correre. Si esibisce poi Talisa che balla con Andreas e riceve voti molto alti, tra cui un 9.

E’ il turno di Gaia che sceglie di cantare il suo inedito “Fucsia”. Tutti ballano insieme a lei e la ragazza riesce a conquistare anche un 9,5. Balla poi da solo Ayoub, che sembra piacere a tutti i giudici anche se non viene svelato nessun voto. Tocca a Giulia con “Va tutto bene”, che viene giudicata bravissima anche per la capacità di scrittura con cui ha composto il suo inedito. E’ il momento di far rientrare i professori per giudicare Javier. Rudy funge da portavoce e dice che lui e Stash vorrebbero che Javier venisse eliminato e che magari si ripresentasse ai casting il prossimo anno. Anna Pettinelli è d’accordo, mentre i professori di ballo sono combattuti e dicono di voler prendere tempo per pensare. Javier promette che non succederà mai più niente del genere e lui cambierà. Intanto si decide di eleggere i migliori, che sono Federico e Giulia. Il primo vince un premio di 500 euro, mentre la seconda una spilla che le farà ricordare sempre del programma. Dopo aver sentito Timor che non vorrebbe eliminare Javier, la Celentano cambia idea e decide di far rimanere il ragazzo. Così il ballerino non è squalificato. Finisce così questa settima puntata di Amici. Secondo voi Javier avrebbe dovuto essere squalificato? Che ne pensate di ciò che ha fatto? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Amici 2024, Pronostici: Ecco Chi Vincerà Secondo Emma Marrone!

Amici 2024, pronostici: l'inizio del serale porta già a fare delle ipotesi sul vincitore di questa edizione. Emma Marrone ha già fatto sapere chi, secondo lei, alzerà la coppa!