La Pupa E Il Secchione, Prima Puntata: Giovanni Boni e Martina Fusco Eliminati!

Ha preso il via la nuova edizione del reality di Italia 1: La Pupa e il Secchione e Viceversa, condotto da Paolo Ruffini. Presentate le coppie e già assistiamo alle prime eliminazioni. Ecco cosa è successo durante la prima puntata de La Pupa e il Secchione e Viceversa!

Inizio di stagione per La Pupa e il Secchione e Viceversa, un programma che prende spunta da quello storico che ha portato alla ribalta Francesca Cipriani ed Elena Morali. Un format che vedrà le pupe, belle e poco istruite, a dover scegliere un secchione con cui partecipare alle gare che verranno proposte da Paolo Ruffini.

Le ragazze, insieme in una stanza, aspettano che arrivino i secchioni per poterli scegliere. I ragazzi invece potranno avvalersi dei consigli di Valeria Marini, una delle ospiti della prima puntata insieme ad Alessandro Cecchi Paone. Ma andiamo a conoscere meglio i concorrenti dello show:

I secchioni sono Giovanni Boni (studente prodigio), Giovanni Tobia De Benedetti (latinista), Lorenzo De Lauretis (vincitore del premio Brain 2008), già visto anche a Ciao Darwin. E ancora Dario Massa, (game designer) napoletano, anche lui ha partecipato a Ciao Darwin 8, Raffaello Mazzoni (ricercatore medico) e Andrea Santagat (maestro di scacchi).

Le pupe invece sono Angelica Preziosi (fotomodella), Carlotta Cocina (modella in stile Barbie), Marina Evangelista (ballerina), Martina Di Maria (ragazza immagine), Martina Fusco (modella) e Stella Manente (influencer).

Ma la novità è rappresentata dai viceversa: sono Florencia Lourdes Genna (professoressa di matematica) e Maria Assunta Scalzi, (insegnante). I pupi invece sono Mariano Catanzaro, (ex protagonista di Uomini e Donne), e Stefano Beacco, (stripper milanese).

Il conduttore spiega bene il regolamento che prevede le gare tra le coppie. Rispetto alla scorsa edizione abbiamo la presenza delle secchione e dei pupi. I giovani dovranno trascorrere insieme alcune settimane e dovranno scambiarsi le proprie informazioni e conoscenze. I secchioni infatti cercheranno di far diventare più colte le ragazze, mentre le pupe cercheranno di rendere più affascinanti e più curati i secchioni.

Ma vediamo le coppie: Dario Massa e Marina Evangelista, Giovanni Tobia De Benedetti e Carlotta Cocina, Raffaello e Angelica Preziosi, Andrea Santagati e Martina Di Maria, Giovanni Boni e Martina Fusco, Lorenzo De Lauretis e Stella Manente,

I viceversa invece sono: Florencia Lourdes Genna e Mariano Catanzaro, e Maria Assunta Scalzi e Stefano Beacco. Una puntata nella quale le coppie iniziano a conoscere e in cui iniziano a emergere le prime grandissime differenze e difficoltà che rischiano di far già saltare alcune coppie.

La Pupa e il Secchione e viceversa: nascono le prime passioni

Tra i secchioni un vero e proprio personaggio è Mazzoni che fin dal primo sguardo sembra essersi perdutamente innamorato di Angelica. Mazzoni è l’unico a non essere riuscito a presentarsi davanti alle pupe: è stata la madre a fare per lui le presentazioni. Lui sembra essere il più preso dalla sua pupa: “È una ragazza sensibile, molto dolce, mi piace molto di più di tutte le altre pupe… gli occhi sono lo specchio dell’animo e guardandola negli occhi mi ricorda Beatrice di Dante Alighieri”. La loro affinità è evidente e nonostante Mazzoni sia molto impacciato e rischi di rimare incastrato in più di una prova i due risultano i primi in classifica e quindi diventano immuni all’eliminazione.

Se una coppia sembra aver trovato una buona sintonia altre sembrano essersi pentite. Come Carlotta e De Benedetti: dopo una sintonia iniziale nella coppia ben presto sono nati i primi problemi. Al secchione non è andato giù il fatto che a causa della Pupa abbiano preso solo 5 e per lui è una grandissima delusione. De Benedetti sembra essersi pentito della scelta e pare avere una preferenza per Stella. Tra Stella e De Benedetti sembra esserci un buon feeling e questo fa impazzire di gelosia Carlotta. Una gelosia che emerge anche nel confronto tra le coppie: Carlotta e Stella discutono animatamente dichiarandosi guerra.

La coppia che ha meno punti è quella composta di Andrea Santagati e Martina Di Maria e sono loro che dovranno confrontarsi con altre coppie per non uscire dal programma. Anche tra Martina e Andrea c’è crisi. Alla pupa non piace il carattere troppo molle e distaccato del suo secchione e vorrebbe che lui cambiasse atteggiamento. La sera prima infatti la ragazza aveva dichiarato di voler cambiare partner dopo che lui non l’aveva riconosciuta nel gioco della doccia.

Boni e Martina Fusco si dovranno confrontarsi con Andrea Santagat, e Martina Di Maria: chi di loro uscirà? Le due coppie si dovranno confrontare. Le secchione infatti dovranno rispondere a domande di cultura generale, mentre i secchioni devono rispondere a domande riguardanti l’estetica, il make up e il gossip. Ma mentre le donne non riescono nemmeno a riconoscere Ghandi e nemmeno i Beatles i due uomini non sbagliano una risposta. A essere eliminati sono Boni e Martina Fusco.

Come vi sembra questa edizione de La Pupa e il Secchione e Viceversa? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Amici 2024, Pronostici: Ecco Chi Vincerà Secondo Emma Marrone!

Amici 2024, pronostici: l'inizio del serale porta già a fare delle ipotesi sul vincitore di questa edizione. Emma Marrone ha già fatto sapere chi, secondo lei, alzerà la coppa!