Il Paradiso Delle Signore, Puntate dal 6 al 10 Gennaio 2020: Federico Ha Un Incidente!

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 6 al 10 gennaio 2020: qualcosa di tragico coinvolge la famiglia Cattaneo, mentre anche per Marta iniziano alcuni problemi più seri legati alla gravidanza. Ecco cosa sta per succedere…

Alla fine delle festività, qualcosa va storto a Il Paradiso delle Signore. Federico, che sarebbe dovuto arrivare il giorno di Natale a fare compagnia alla mamma triste per l’addio di Nicoletta, non è potuto rientrare. Una cattiva notizia però sconvolge tutti i protagonisti ed ha a che fare proprio con lo stesso Cattaneo. Prima facciamo un piccolo passo indietro.

Il Paradiso delle Signore: dove eravamo rimasti

Roberta rientra a casa al termine delle vacanze e trova una lettera con dedica di Federico. Questo non è motivo di gioia per la Pellegrino che è sempre più confusa sui suoi sentimenti. Il Paradiso delle Signore riprende a lavorare dopo le feste, quindi Luciano deve stare a stretto contatto con Clelia. I due devono cercare di occultare i propri sentimenti. Salvatore e Rocco invitano il capo magazziniere a condividere l’appartamento con Marcello. L’uomo accetta, causando una grande felicità a Marcello, che così potrà avvicinarsi ulteriormente a Roberta. Intanto Agnese riceve una lettera che purtroppo conosce molto bene. È quella che lei stessa aveva spedito a suo marito in Germania, al quale potrebbe essere successo qualcosa. O forse non abita più allo stesso indirizzo? Vittorio e Marta si divertono a Villa Guarnieri la notte di San Silvestro, mentre Luciano e Silvia si avvicinano ulteriormente cenando a lume di candela senza i figli. I due hanno la possibilità di seguire per la prima volta il discorso del Presidente della Repubblica, trasmesso sul piccolo schermo. La situazione di Roberta e Marcello peggiora, perché proprio mentre sta per arrivare il nuovo anno, i due hanno un litigio molto furioso. Angela racconta a Riccardo la sua dolorosa storia personale, e quest’ultimo inizia ad avvertire strane sensazioni e si sente turbato. Ludovica non riesce a capire quello che sta succedendo, mentre Roberta trascorre i primi giorni dell’anno piangendo per l’indecisione.

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 6 al 10 gennaio 2020: disperazione per Roberta e Luciano!

  • Lunedì 6 gennaio 2020: Luciano e Roberta vengono sconvolti da una notizia terrificante. Infatti il povero Federico è rimasto vittima di un grave incidente e non si conoscono esattamente le sue condizioni di salute, che potrebbero anche essere critiche. Il ragioniere decide di partire alla volta di Bolzano per capire più a fondo come vanno le cose per Federico. Marta e Vittorio decidono di tirare su il morale a Silvia e la invitano a trascorrere l’Epifania con loro. Nel frattempo, Clelia e le Veneri si occupano dell’inventario a Il Paradiso delle Signore, e tutti si intristiscono pensando che, essendo arrivati ormai alla fine di tutte le feste, la capo commessa dovrà andarsene. Marcello non sa più come comportarsi con Roberta, che sembra amare lui ma allo stesso tempo è disperata per la sorte di Federico. Intanto Ludovica si rende conto che Riccardo si sta avvicinando in maniera sospetta ad Angela, ma sembra non volersi abbattere e non vuole rinunciare alla tanto ambita conquista.
  • Martedì 7 gennaio 2020: Silvia è ormai fuori di sé per via delle cattive notizie che riguardano suo figlio. Agnese cerca di starle accanto e diventa per lei quasi un punto di riferimento, dato che la distrae, la aiuta e prova a farla essere positiva. Dal canto suo, Luciano è ormai del tutto informato sulle condizioni del giovane Cattaneo, ma mente davanti a sua moglie. Nessuno capisce come stia realmente Federico e si arriva a sospettare che abbia perso la vita. La Pellegrino si confida invece con Gabriella e le rivela che, al di là del tragico avvenimento, il ritorno di Federico è per lei causa di problemi e brutti pensieri. Marta decide di andare in gran segreto dal ginecologo, per fare alcune scoperte. Adelaide consiglia a sua nipote di dire tutta la verità al marito, ma la Conti non ne vuole sapere. Si tratta banalmente della scoperta del sesso del bambino o sotto c’è di più? Rocco intanto porta avanti il corso d’istruzione insieme ad Armando.
  • Mercoledì 8 gennaio 2020: Durante il corso, Ferraris si rende conto di qualcosa di inquietante che coinvolge Giuseppe. Le sorti di Amato preoccupavano molto Agnese, perché la lettera da lei spedita era tornata indietro, come se l’indirizzo fosse sbagliato. Armando non sa che fare, ma alla fine informa Salvatore di ciò che ha letto per caso. Intanto Federico fa ritorno a casa, e Silvia e Roberta restano del tutto sconvolti davanti a ciò che vedono. Il giovane Cattaneo è in sedia a rotelle ed i medici confessano alla famiglia che probabilmente il ragazzo non potrà più tornare a camminare. La situazione potrebbe addirittura degenerare in quanto ormai Federico è del tutto paralizzato. Silvia e Luciano decidono, di comune accordo, di non rivelare tutto a Cattaneo, in quanto già il solo incidente ha rappresentato un grave shock. Flavia decide di fare un passo molto astuto e dice ad Umberto che ufficializzerà il passaggio dell’eredità delle Brancia soltanto se lui renderà pubblica la loro relazione. Rocco e Salvatore decidono di scusarsi con Armando per ciò che pensavano di lui, e lo invitano a fare ricerche più approfondite su Giuseppe, che ormai è ufficialmente sparito nel nulla.
  • Giovedì 9 gennaio 2020: Luciano non riesce più a sopportare quello che sta accadendo a Federico e decide di confidarsi con Vittorio. La situazione è del tutto diversa rispetto a quanto è stato raccontato, e questo è ovviamente fonte di disperazione per tutta la famiglia. Dal canto suo Cattaneo non è in apprensione per la sua salute, ma continua a rivivere il momento dell’incidente, agitandosi sempre di più. Roberta sembra aver messo da parte l’attrazione per Marcello ed assiste in tutto e per tutto il suo fidanzato, comportandosi in maniera responsabile. Luciano le fa i complimenti perché la Venere sta gestendo egregiamente una cosa più grande di lei. Achille Ravasi inizia a corteggiare Adelaide quando si rende conto che questa si sta accorgendo dei cambiamenti in Umberto nei confronti di Flavia. Intanto Marta, che non ha mai avuto esperienza con i bambini, fa babysitter a Carletto aiutando così Clelia. In questo modo la donna riesce a capire come sarà diventare madre.
  • Venerdì 10 gennaio 2020: Roberta ormai ha un’idea molto precisa dei suoi sentimenti e sa di non provare più nulla per Federico. Non può fare a meno di assisterlo e stargli a fianco, però, in un momento così complicato, che Cattaneo non ha avuto ancora modo di capire del tutto. Il ragazzo si dimostra ancora innamorato della Venere. Luciano e Silvia rinnovano la promessa di non lasciar intendere a Federico le sue reali condizioni di salute, ma la donna si tradisce ripetutamente e fa capire qualcosa al giovane. Adelaide ottiene le prove della relazione tra Umberto e Flavia, e non riesce a gestire la gelosia visto che il fidanzamento sarebbe dovuto essere soltanto una farsa. Nel frattempo Roberta riceve un biglietto da Riccardo che le fa avere un crollo psicologico. Carletto rischia seriamente di essere investito da un’automobile, così Marta si tuffa per salvarlo e tutto va per il meglio. Clelia le consiglia di non andare a lavoro, ma la signora Conti non l’ascolta. Vittorio, recandosi da lei, la trova priva di sensi.

Forse la gravidanza non sta andando così bene come Marta vuole far credere? Cosa ha scoperto durante quella visita del ginecologo? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

la promessa anticipazioni

La Promessa, Anticipazioni Puntate dal 29 Aprile al 3 Maggio 2024: Salvador Recupera La Vista!

La Promessa, anticipazioni puntate dal 29 aprile dal 3 maggio 2024: Salvador scopre di aver riacquistato la vista. Ramona, intanto, non dà più notizie di sé proprio in un momento cruciale per Jana e Curro!